[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da colpo »

bigtitslover ha scritto:pubblico qui come spunto di riflessione non perchè aderisca completamente a quello che c'è scritto...

Venerdì, 4 Gennaio 2008
Rap r.i.p.

Il New York Times e il Time hanno due servizi ampi e documentati sulla crisi del rap. Le crifre parlano chiaro: dal 2000 ad oggi le vendite dei dischi rap sono calate del 44 per cento, solo nel 2007 le vendite sono andate giù del 21%. Il mercato del rap rappresenta poco più del dieci per cento del totale in America. E' la fine di un epoca, di un periodo durato quasi trent'anni, di un genere, di uno stile, di una rivoluzione, che ha cambiato la faccia al mondo della musica, in termini di gusto, di suono, di melodia e di ritmo. Cambiamenti che sono avvenuti sia nel bene (le innovazioni portate dal rap sono evidenti) sia nel male (l'arretramento della cultura afroamericana è visibile a occhio nudo). La certificazione del decesso arriva dopo un lungo periodo di agonia, non escono dischi rap degni di interesse da diverso tempo (eccettuato Kanye West con l'album precedente), mentre in Italia le case discografiche promuovono ora i Fibra e i Marcio che dall'altra parte dell'oceano sono diventati prodotti di nicchia per appassionati.
Riposi in pace il rap, fino a quando non arriverà  qualcuno in grado di rimetterlo in vita.

media-trek di ernesto assante - repubblica.it
è una sensazione che si respira già  da tempo: il più recente album di nas si chiama "hip hop is dead" non a caso e isaac hayes a dato al genere non più di 10 anni di vita.......
parlando U.S.A. l'hip hop da anni è solo una macchina a soldi e si fatica ad avere un disco con contenuti validi.......quindi a lungo la gente si rompe il cazzo.
parlando italiano, meglio non parlarne : fenomeno mai esploso e anche ora che grazie a fibra si è sbarcati su mtv e nelle major, i prodotti che vengono spinti hanno qualità  mtv. il meglio resta purtroppo underground.

jay-z, che è il capo e ci vede lungo, probabilmente fonderà  una nuova etichetta discografica con la apple, sfruttando il canale iTunes (almeno così ho letto)

l'articolo DEVE essere ovviamente dissacrante, peró preferisco dire che è morta la miniera d'oro hip hop, perchè la musica non muore mai.
anzi lo dico "alla colle der fomento" : se l'hip hop è morto, rapperó al suo funerale
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da Super Zeta »

Mc Solar è molto bravo

Tornando a casa nostra secondo me l'equazione firma x una major=disco di merda non sta in piedi

Frankie hi nrg è sempre stato sotto major, Tradimento di Fabri Fibra a mio avviso è un buon disco all'altezza dei precedenti, l'ultimo dei Club Dogo sotto Major è sicuramente meglio del primo che era per una indipendente, Capa Rezza è sempre stato sotto Major, Neffa lo è da un secolo

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#138 Messaggio da SacreScuole »

Chi vorrei vedere sotto major è Bassi ,ma so che non succederà  mai.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da colpo »

Super Zeta ha scritto:Mc Solar è molto bravo

Tornando a casa nostra secondo me l'equazione firma x una major=disco di merda non sta in piedi

Frankie hi nrg è sempre stato sotto major, Tradimento di Fabri Fibra a mio avviso è un buon disco all'altezza dei precedenti, l'ultimo dei Club Dogo sotto Major è sicuramente meglio del primo che era per una indipendente, Capa Rezza è sempre stato sotto Major, Neffa lo è da un secolo
non è certo un' equazione..........
fibra tradimento buono, fibra bugiardo?
club dogo vile denaro buono, aspettiamo il prossimo per vedere se la virgin ha fatto loro bene o male.

io non so come cazzo è e non sono nemmeno il più indicato per dirlo, ma la pressione major si fa sentire.
colle der fomento escono ogni 10 anni come la cometa, ma non saprei dirti se con un album ogni 2anni il prodotto sia uguale.
neffa sotto major ha fatto solo 107elemnti se non sbaglio, poi ha cambiato genere.
su frankie tutti daccordo (tra l'altro ora va a sanremo, confido in lui).

io non dico major=merda, ci mancherebbe, senza la major non vai da nessuna parte, ma nell 2008 si spinge più il personaggio che la musica

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da Super Zeta »

colpo ha scritto:fibra tradimento buono, fibra bugiardo?
Bugiardo è un'emerita merda, sono stato il primo a scriverlo ma non credo centri la major, è proprio lui che non aveva un cazzo da dire e quel niente lo ha detto con la solita metrica che si dimostra incapace di rinnovare

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#141 Messaggio da SacreScuole »

Il problema è che secondo me ha "dato" troppo in underground (sindrome di fine millenino, Mr. Simpatia)
e adesso oltre a fare la solita canzone sul caso di cronaca non ha piu' nuove idee
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da colpo »

e allora siete daccordo con me che si punta sul personaggio : ha fatto un album copia del precedente e il risultato non puó che essere peggiore.
fibra ha fatto il botto con un'etichetta da personaggio "scomodo" e adesso deve continuare su questo filone.

spero che non si fotta con le sue mani, perchè a me fibra piace.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da colpo »

SacreScuole ha scritto:
colpo ha scritto:
SacreScuole ha scritto:è uguale, mi fido delle tue scelte musicali.
attuali non me ne sto interessando.
metà  '90 puoi recuperare "la haine", musiche ispirate al film.
occhio, non l' original soundtrack, perchè li di rap c'è poco.

a me piaceva mc solar, questa in particolare

http://www.youtube.com/watch?v=feXhd8e99do
grazie
la tracklist è questa :wink:

Intro
Ministere A.M.E.R. - Sacrifice De Poulets
Sensunik - Le Vent Tourne 3:53
IAM & Daddy Nuttea - La 25eme Image
Expression Direkt - Dealer Pour Survivre
Strausz' - C'est La Meme Histoire (C'est Asmeuk)
La Cliqua - Requiem
FFF - Le Vague A L'Arme
Raggasonic - Sors Avec Ton Gun 3
Les Sages Poetes De La Rue - Bons Baisers Du Poste
Assassin - L'etat Assassine

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da nik978 »

colpo ha scritto: fibra ha fatto il botto con un'etichetta da personaggio "scomodo" e adesso deve continuare su questo filone.

.
motivo per cui non mi e; mai piaciuto

ho ascoltato 3 o 4 brani e mi e' venuto a noia...
a me tutta sta foga di fare il diverso, gangsta, sovversivo, fuori dal coro (non tutti aggettivi adati a lui..sto generalizzando) non l'ho mai capita..

un bel rap sulla vita vera ma non smepre a sbarcare il lunario, cocaina, puttane, borderline??no??nella vita di una persona "omologata" di cose pesanti e esperienze taglienti ce ne sono a bizeffe....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da fiatAGRI »

nik978 ha scritto:
colpo ha scritto: fibra ha fatto il botto con un'etichetta da personaggio "scomodo" e adesso deve continuare su questo filone.

.

a me tutta sta foga di fare il diverso, gangsta, sovversivo, fuori dal coro (non tutti aggettivi adati a lui..sto generalizzando) non l'ho mai capita..

un bel rap sulla vita vera ma non smepre a sbarcare il lunario, cocaina, puttane, borderline??no??nella vita di una persona "omologata" di cose pesanti e esperienze taglienti ce ne sono a bizeffe....

In un brano dovrebbe esserci ospite Lapo
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da colpo »

fiatAGRI ha scritto:
nik978 ha scritto:

.

In un brano dovrebbe esserci ospite Lapo
è un intro, con la segreteria telefonica, se non mi sto confondendo :wink:

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da fiatAGRI »

Esatto , si sono incontrati e si sono piaciuti.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da Super Zeta »

La situazione di Fibra è racchiusa nel brano che chiude l'album

Non provo più niente

Nell'elenco delle cose per cui non prova più niente c'è il rap. Si sente.

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#149 Messaggio da SacreScuole »

Super Zeta ha scritto:La situazione di Fibra è racchiusa nel brano che chiude l'album

Non provo più niente

Nell'elenco delle cose per cui non prova più niente c'è il rap. Si sente.

come mai tutto questo odio verso Fibra?
In giro, IMHO, c'è anche di peggio.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da colpo »

come dubitavo, oggi ho avuto la conferma che il negozio di dischi dove ho comprato musica black per 15 anni anni, ha chiuso i battenti già  da mesi :( che tristezza :(
mi ricordo ancora quando bigiavo scuola per andare a comprare wu-tang clan e snoop :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”