La storia dei morti di figa è un luogo comune spacciato per verità assoluta. Rispetto il parere di Belnudo, è chiaro che le situazioni amatoriali assolutamente disinteressate sono il paradiso terrestre. Peccato peró che ci vuole una plenta di tempo a navigare, chattare, messaggiare, creare contatti, e magari poi trovarsi con un ciuffo in mano a guardare l' orologio sconsolati. La percentuale dei bidoni relativamente alle coppie è forse anche più alta rispetto a quella dei forfait maschili. Il motivo è chiaro: passata l' eccitazione del momento (l' idea di quel tipo di incontro), cadono le motivazioni, oppure ci si scontra coi casini oggettivi delle cose da fare, delle distanze da percorrere, dei dubbi amletici che assalgono improvvisamente (o improvvisamente), ecc. Chissà perchè invece le situazioni a pago non saltano mai! Solo una constatazione.
Ci sono parecchie persone, specie di livello medio-alto, che non hanno la voglia e/o il tempo di percorrere tutta la trafila per costruire un incontro trasgressivo, e preferiscono innestarsi su una situazione già precostituita. Magari hanno solo un' oretta e mezza nel pomeriggio... Lo so che vado in controtendenza, ma credo che questo non sia sintomo di immaturità , tutt' altro. Ci sono tante coppie che non sanno bene quello che cercano, puó essere per una vaga disponibilità a qualcosa di nuovo, oppure per una disponibilità a tutto tondo, ma insomma in genere sono ben lontane da una maturità sessuale precisa. Il discorso è sempre quello, l' eros represso da educazione, religione, fobie e condizionamenti vari, poi viene fuori in forme indistinte e poco consapevoli.
A proposito, infine, del dualismo manicheo tra coppie mercenarie e purezza amatoriale, ci sarebbero da riempire capitoli di un libro. E adesso proprio non ne ho voglia
Tanto poi i coglioni li rompono a me...