Le rosse sono meglio o ...???

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Forrest Gump
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#121 Messaggio da Forrest Gump »

in effetti la prima frase di Cyt mi sembra un po una cosa ovvia... :D
Non c'ho un cazzo da fare, o meglio, ce l'ho ma non ho voglia e volontà ... dovrei evitare di perdere la mia vita nei forum

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da nik978 »

Mavco Pizellonio ha scritto:
cytherea ha scritto: Malpelo si chiamava così perchè aveva i capelli rossi , ed aveva i capelli rossi perchè era Malpelo.
L'incipit lo ricordavo diverso, anche se il tuo è più divertente.

Malpelo si chiamava così perchè aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perchè era un ragazzo malizioso e cattivo

sai che ora che ci penso me le ricordo entrambe?
incit sul libro di scuola e sul libro....uhm.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Pensa che io credevo che Cyt con quell'incipit scherzasse... l'ho letto qui per la prima volta.

[MODE - STORICO ESEGETA FICO CHE MAGARI ENTRO IL DECENNIO IN CORSO SI LAUREA E SAREBBE ANCHE ORA ON]

Se dovessi mettere in moto la mia mente geniale strappata all'esegesi biblica, direi che probabilmente "malpelo" è un aggettivo che nel dialetto siciliano - a mia insaputa - vuol dire appunto "cattivo" (e non posso fare a meno di notare che in siciliano "cattivo" si dice "tintu", cioè "tinto"). All'orecchio italiano peró il termine non è affatto chiaro, e non doveva esserlo nemmeno al tempo di Verga. E non doveva essere chiaro nemmeno il fatto che di un aggettivo si trattasse; ecco perchè a Forrest come credo a molti la versione di Cyterea sembra una ripetizione, una cosa ovvia: Malpelo si chiamava così perchè era Malpelo. Grazie al cazzo. E' probabile dunque che la "mia" versione sia stata approntata per venire incontro al grande pubblico, per così dire. Nella versione di Cyt, quindi, il primo Malpelo è sostantivo, il secondo aggettivo. Ma se è così, e probabilmente lo è, rimane da spiegare perchè l'aggettivo malpelo - "aveva i capelli rossi perchè era Malpelo" - è scritto con l'iniziale maiuscola, come se non di aggettivo si trattasse, ma nuovamente del nome del protagonista. Potremmo pensare a una licenza poetica, o ad un errore nel sito da cui Cyt ha fatto copia-incolla (da notare che la fonte in questione contiene altre imprecisioni, si noti il "perchè" scritto con l'accento grave invece che acuto).

[MODE - STORICO ESEGETA FICO CHE MAGARI ENTRO IL DECENNIO SI LAUREA E SAREBBE ANCHE ORA OFF]
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da cytherea »

Mavco Pizellonio ha scritto:Pensa che io credevo che Cyt con quell'incipit scherzasse... l'ho letto qui per la prima volta.

[MODE - STORICO ESEGETA FICO CHE MAGARI ENTRO IL DECENNIO IN CORSO SI LAUREA E SAREBBE ANCHE ORA ON]

Se dovessi mettere in moto la mia mente geniale strappata all'esegesi biblica, direi che probabilmente "malpelo" è un aggettivo che nel dialetto siciliano - a mia insaputa - vuol dire appunto "cattivo" (e non posso fare a meno di notare che in siciliano "cattivo" si dice "tintu", cioè "tinto"). All'orecchio italiano peró il termine non è affatto chiaro, e non doveva esserlo nemmeno al tempo di Verga. E non doveva essere chiaro nemmeno il fatto che di un aggettivo si trattasse; ecco perchè a Forrest come credo a molti la versione di Cyterea sembra una ripetizione, una cosa ovvia: Malpelo si chiamava così perchè era Malpelo. Grazie al cazzo. E' probabile dunque che la "mia" versione sia stata approntata per venire incontro al grande pubblico, per così dire. Nella versione di Cyt, quindi, il primo Malpelo è sostantivo, il secondo aggettivo. Ma se è così, e probabilmente lo è, rimane da spiegare perchè l'aggettivo malpelo - "aveva i capelli rossi perchè era Malpelo" - è scritto con l'iniziale maiuscola, come se non di aggettivo si trattasse, ma nuovamente del nome del protagonista. Potremmo pensare a una licenza poetica, o ad un errore nel sito da cui Cyt ha fatto copia-incolla (da notare che la fonte in questione contiene altre imprecisioni, si noti il "perchè" scritto con l'accento grave invece che acuto).

[MODE - STORICO ESEGETA FICO CHE MAGARI ENTRO IL DECENNIO SI LAUREA E SAREBBE ANCHE ORA OFF]
Ahahah...

Ora non dispongo della mia biblioteca -causa traslochi multipli che si susseguono da 10 anni-, ma appena trovo un luogo per ricoverare i miei libri facciamo tutte le "ricerchine" Mavco!
L'errore nell'accentuazione della "e" di perchè, è frequente su internet e non dipende sempre da un errore di chi esegue la trascrizione. Talvolta funzionano male i tasti, talvolta funziona male chi digita, talvolta dipende dai linguaggi di scrittura (spesso chi usa linux scrive "picche" e chi usa windows legge "fiori"). Persino gli amanuensi facevano errori di riscrittura, vuoi un noiosissimo resoconto di critica delle fonti? :P

Steve1970
Primi impulsi
Primi impulsi

#125 Messaggio da Steve1970 »

a me le rosse attizzano di brutto!!! e purtroppo non sono ancora riuscito a testarne "sul serio" una!

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#126 Messaggio da gregor samsa »

un pellegrinaggio a maranello?
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#127 Messaggio da Ballman »

phoenix ha scritto:adoro le rosse :D
ARIEL

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kat vixen
Immagine

Immagine

:DDD :DDD :DDD :DDD
______
Quanto la vorrei inchiappettare..... stà  Carol!

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#128 Messaggio da Ballman »

gregor samsa ha scritto:un pellegrinaggio a maranello?
Altre ----

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E la mitica ...audrey hollander - Girone 3 - Figawordlplayer07
http://www.audreyhollanderonline.com/audrey_tour.html
Immagine
Immagine
:DDD :lol: :lol: :lol: :DDD [/img]
______

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#129 Messaggio da Ballman »

Quanto sono......

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gianna
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
:DDD :DDD :DDD [/img]
______

mrblack
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#130 Messaggio da mrblack »

grazie per aver citato riley shy, esclusa ingiustamente dal nostro campionato del mondo

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#131 Messaggio da phoenix »

ma ste rossette non le menzioniamo +?

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#132 Messaggio da Ballman »

______

Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#133 Messaggio da Frenghintosh »

up
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#134 Messaggio da Frenghintosh »

Tra le mie poche esperienze serie c'è pure una rossa e a tutt'oggi è quella che mi ha colpito di più (credo ci sia ancora qualcosa a distanza di due anni da che ci siamo lasciati) devo dire che a me attirano tantissimo, mi piacciono lentiggini e le altra cosiddette "imperfezioni" della pelle, la cosa particolare è che con loro non c'è una via di mezzo è un po come le cinesi o giapponesi o sono bruttine o quando sono belle sono bellissime, pare che abbiano pure un caratterino niente male quindi sono molto affascinanti, nel medioevo in genere le rosse avevano una brutta reputazione...
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#135 Messaggio da Ballman »

ALtre rosse...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La splendida Chelsea...
Immagine

Immagine
SONIA..
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
e per finire la splendida Scarlett...
Immagine
Immagine

:DDD :DDD :DDD
______

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”