Quoto e aggiungo:The Mongoxxx ha scritto:Spooky ha scritto: La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà comunque addosso tirando in ballo la laicità dello Stato.
La questione non si riduce alla laicità dello Stato, ma alla considerazione che in uno Stato di Diritto le scelte che condizionano la vita civile devono essere tenute ben separate dalla morale religiosa.
Ogni intervento pubblico da parte di qualche alto rappresentante del clero rappresenta una minaccia a questo fondamentale principio, tanto più nella misura in cui condiziona questo o quello schieramento politico che non nasconde nè trascura la propria componente cattolica.
ma è così difficile per Voi che Vi attenete all'etica cattolica capire che nessuna legge dello Stato Vi obbliga a commettere atti contrari al Vostro credo ? E che invece Voi volete in nome dei Vostri principi imporre dei limiti pesanti alla libertà altrui ? In questo siete identici ai fondamentalisti di altre religioni. MI troverete sempre CONTRO !
Btw: Giuliano Ferrara mi fa ca..re, un'intelligenza sprecata al servizio del padrone dopo anni di militanza sinistrorsa.