24 dicembre 2007, Via Calabritto: Napoli e la drammatica crisi economica dei napoletani.
ohhhh, ma allora tutte quelle immondizie che mi hanno fatto vedere al TGGG? due napoli? o tre, quattro.
Napoletani battete un colpo e spiegatemi sta cosa
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
la monnezza a napoli c'è,ma come sempre,due pesi e due misure.
nei quartieri periferici e meno di elitè,la monnezza straborda da ogni cassonetto,andando per strada e spesso invadendo gran parte del manto stradale e rendendo sempre + difficoltoso guidare per napoli.
nei paesi della provincia la situazione spesso è addirittura peggiore,ma dipende da paese a paese.
dove abito io,a portici,stranamente sembra di stare a Lugano,non c'è un sacchetto per terra,perchè sfruttiamo un sito di stoccaggio nel comune stesso,a San Giorgio a Cremano,il paese di Massimo Troisi,per intenderci,confinante col mio,la situazione è drammatica.
Vedere che a distanza di 20 mt sullo stesso marciapiede,una parte è perfettamente pulita mentre l'altra è colma di immondizia,solo perchè sono in due comuni diversi è davvero aberrante.
belnudo ha scritto:ohhhh, ma allora tutte quelle immondizie che mi hanno fatto vedere al TGGG? due napoli? o tre, quattro.
Napoletani battete un colpo e spiegatemi sta cosa
Non capisco il nesso tra l'immondizia e i napoletani che fanno shopping, ma comunque...
C'è una Napoli, dove non certo si puó pretendere di vedere monnezza in quartieri dove le case costano fino a 25.000 € al metro quadro (se non di più) e le spese per viverci vengono adeguate di conseguenza. I TG mostrano l'estrema periferia, ma non vedrai mai zone come il Vomero che non distingueresti da un quartiere alto-borghese di Roma e Milano, Chiaia, ovvero l'equivalente di Monte Napoleone, Posillipo, definita a ragione la Beverly Hills partenopea, invase dai rifiuti.
io credo che alla fine tutto il mondo sia un po paese.
non dico l'eccesso del sudamerica edove i quartieri bene sono sorve4gliati dall'esercito con mitra e altro..
ma ovvio che a napoli non sia tutto come ci viene mostrato nei tg...
(questo non vuole sminuire l'entit' di problemi oggettivi....ma non credo che una periferia milanese come un rozzano o un begato/vicoli a genova sia un club med rispetto alla napoli che passa sui tg..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Un eccesso che tutto sommato ritroviamo anche in alcune città italiane, a Roma con l'Olgiata, a Napoli con Posillipo dove l'accesso alle aree più "esclusive" è costantemente presidiato, ci sono varchi, controlli, spesso occorre un pass...
Il livello di protezione non è lo stesso di quartieri come il Botafogo di Rio, San Isidro a Buenos Aires... ma credo che presto o tardi vedremo analoghe situazioni anche da noi.
nik978 ha scritto:non dico l'eccesso del sudamerica edove i quartieri bene sono sorve4gliati dall'esercito con mitra e altro..
Vedendo il resto della città , me ne son fatto una ragione: se a Mexico City non fosse così, addio quartieri bene ....
non lo metto in dubbio
(stessa cosa che mi disse mio cognato quando lavorava in brasile riferito a San paolo..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
le toscane: facce medioevali, vestite male e se la tirano
le romane: belle e more
le calabresi: la maggioranza brutte e superbe
le romagnolo: messe giù da urlo. BOONNEE
Ci si dimentica spesso della bellezza delle pugliesi...
(anche le romane se la tirano parecchio )
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
è vero purtroppo...ce chi se la tira...ma credetimi...la maggior parte sono tipe sveglie sempre allegre dove basta una battuta per farla contenta e felice e perchè no conquistarla
la conobbi in metro un sorriso e lei m fece una domanda ... stava con un amica ... c'era un posto libero che d'istinto occupai e ci si misi a parlare ...
andavano a sorrento ... entrambe fidanzate in casa studentesse spacciatrici in gita ...
due matte della miseria ...
ma cacchio ora che ci penso di toscane ho conosciuto solo loro ...
il campione è infinitesimale ...
ma in effetti firenze nemmeno la ricordo tanto ... ci so stato un paio di volte ma ero bambino ...
prima o poi bisognerà pur smaltire la fiorentina ...
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-