Io sono quasi del Vomero, e hai perfettamente ragione. Il quartiere sta diventando sempre più la succursale delle periferie....purtroppo...sthevoicev ha scritto:purtroppo le cose sono un pó cambiate,il Vomero è diventato ormai un quartiere invivibile,traffico a parte,per l'invasione di orde barbariche di teenagers dei quartieri + squallidi e di paesi limitrofi.
premetto,non sono nè del Vomero,nè di Napoli,ma di Portici,un paese vicino,che comunque rispetto alla feccia dei paesi limitrofi a Napoli,si salva un pó
Sondaggino: Le italiane
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
azz ... ho una bella figa di portici che lavora sotto casa mia e mi da del lei salutandomi con il buongiorno ...sthevoicev ha scritto:purtroppo le cose sono un pó cambiate,il Vomero è diventato ormai un quartiere invivibile,traffico a parte,per l'invasione di orde barbariche di teenagers dei quartieri + squallidi e di paesi limitrofi.
premetto,non sono nè del Vomero,nè di Napoli,ma di Portici,un paese vicino,che comunque rispetto alla feccia dei paesi limitrofi a Napoli,si salva un pó
piccola solo perchè mi vestito come l'avatar crederesti che sia tuo padre???
occhi verdi su carnagione scura ...
prima o poi provo a vedere se resiste ai doppi passi ed alle finte ...
credo che la visione napoletana della figa sia troppo semplicistica...
napoli è una città strana come una lasagna ... fatta a strati ...
come i gironi dell'inferno dantesco si parte dai rioni popolari e si giunge a posillipo ...
nelle grandi ville a picco sul mare...
i chiattilli del vomero stessero quieti ... il top non sono loro ...
abitano in grossi condomini circondati dai parchi ...
e passeggiano per via dei mille ... guardando un pó tutti con aria da sufficienza conversando con qualche culona che si vanta che alla festa dell'altr'ieri mi so ammoccata paolo cannavaro ... e che no sulla sabbia non mi stendo ... adoro fare il bagno in barca in mezzo al mare ...
ma alla fine quando beccano il porcello che se le scopa a dovere e le infila la lingua su per lo sfintere ...ne avranno il ricordo anche alle cene del rotary in mezzo a smoking ed a nasi troppo raffreddati ...
seguiranno altri spaccati ...
p.s. nik non vieni + a napoli ???
volevo fare due chiacchere contemplando i leoni ...

ho sbagliato epoca ma d'altronde me l'hanno detto in molte ...
sono un uomo d'altri tempi ...

vengo io a genova così ci facciamo un DP co sta figa???

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
quanta saggezza sa stillare, lei, Steiner!Steiner74 ha scritto:Luoghi comuni e (secondo me) anche il tentativo di caratterizzare negativamente l'altro-da-sè tramite pratiche sessuali ritenute, più o meno incosciamente, degradanti...Padoa_Schioppa ha scritto:In generale ci sono idee differenti e contrastanti sulle varie regioni o città d'Italia.
Tempo faho consciuto un ragazzo di Torino che mi diceva che nella sua città le romane sono rinomate per fare pompe con ingoio... Mah, a me questo non risulta, nonostante sia romano...
Gli spagnoli chiamano la spagnola, con il termine la cubana...fin dal '500 l'atto della sodomia veniva definito farlo all'inglese dai tedeschi, farlo alla tedesca dagli spagnoli, farlo all'olandese dagli italiani ecc ecc...

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
davvero ??? gli istruttori di palestra o di sci ? il maestro di tennis??? il giornalista di radio privata che fa la radiocronaca del napoli sono caste nobili ???sthevoicev ha scritto:appunto.
oddio concordo pienamente con la classificazione fatta precedentemente,ci sono due tipi di napoletane,quelle coi soldi,le classiche "Vomeresi",che un pó come il ragionamento delle caste indiane,non la danno a chi è inferiore al suo ceto sociale
la danno a tutti ??? ci sono donne dei quartieri che non la danno nemmeno al fidanzato ... e che se non ti fidanzi in casa non ti danno nemmeno un bacio in bocca ... hai voglia di uscire ... di andarle a prenderle in bmw ... sono come le iraniane ...sthevoicev ha scritto: e soprattutto chi non ha il denaro,e poi ci sono le cosiddette "Vrenzole",vestite come delle troie,pessimo uso della lingua italiana,che invece la mollano a tutti.
Questa è la classica distinzione,anche se poi in realtà c'è sempre una via di mezzo.
nella provincia desolata il foresta è visto come l'uomo del vecchio continente quando incontrava gli indios ... ricordo tempo fa in una delle mie tante vite capitai un estate in un paesello di 3.000 - 4.000 anime...nik978 ha scritto:
un mio amico sta tra napoli e caserta (succino caivano etc..) e non mi vuole protare gi' per l;utlimo dell'anno
stasera gli parlo ma ho intuito che ha paura che scoppino casini perche' sarei troppo destabilizzante per i "ruoli" e "caste" della zona (troppi maschi locali non gradiscono un foresto che arriva, offre cena alle ragazze e le porta fuori per il 31.. )
porcaputtana quell'estate mi sentii bobovieri in corea ... ogni giorno mi baciavo con una girl diversa ... mi guardavano per strada con occhi di desiderio ... avevo amici "introdotti" che mi avevano offerto ospitalità ... non le scopavo perchè mi piangeva il cuore .. all'epoca (parlo di 15 -12 anni fa) se toccavi le tette la prima sera qui al sud eri il nipote di pietropacciani ... ed un pó non volevo legarmi con nessuna ...
il mio amico fu la mia salvezza ...
una sera un pó brillotto feci una rissa ed ero in un ristorante ... era nell'aria che l'invasore venisse messo alle porte ... e meno male che non mi incontravo in luoghi solitari ... bui ...pensa te se me le fossi portate a spasso per la strada principale ... cmq ero in discesa ... vidi cento energumeri che mi si fiondarono addosso... come un torrente ... il primo che mi capitó a tiro si beccó un destro sul muso e sanguinante fu fuori uso (era il nipote di un killer) il secondo si beccó un calcio nelle palle ... ma poi un bestione mi afferró il collo da dietro e mi piegó a terra ... ero praticamente da massacrare ...
quando udii "fermi ... lasciatelo stare"
il mio amico fece fermare le acque come mosè ...
capii che era ora di tagliare la corda ...
specie quando si infatuó di me una miss di paese ... la seconda per la precisione ... aveva due tette da paura ... ma era la nipote boss che sarebbe morto dopo pochi mesi ... l'avrei trombata a sangue ma dovetti evaporarmi e sparire ...
si peró se ti becca la baby gang ...nik978 ha scritto:
un anedotto sul vomero: mia zia e' di orgini di quella zona ma da piccola si e' trasferita a firenze ed e' fiorentina (come parlata) ma e' molto legata a napoli.
mi raccontava come il razzismo tipico dei toscani tra "comuni" e' MOLTO silimi a quello dei napoletani tra quartieri
un gg ha conosciuto un signore di napoli che le ha chiesto (subito), "ma lei di Napoli, di preciso, di che quartiere e'?"
alla risposta "del Vomero" lui ha detto:"ah ok..allora si..e' napoletana come me...."
straordinario.....
e la prima domanda che ti fa il moschillo dell'avanguardia è
"è ró sì fratè?" (di dove sei ?)
sarei curioso di sentire la risposta ....
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
Inconveniente dovuto al criterio (volendo, discutibilissimo) di progettazione della linea 1 della metropolitana, cui putroppo non si puó più porre rimedio. Chi puó permetterselo, economicamente e non, se ne va, ma non è che a Chiaia o Posillipo la situazione sia tanto migliore.sthevoicev ha scritto:purtroppo le cose sono un pó cambiate,il Vomero è diventato ormai un quartiere invivibile,traffico a parte,per l'invasione di orde barbariche di teenagers dei quartieri + squallidi e di paesi limitrofi.
Via dei Mille sta un pochino fuori mano per i chiattilli del Vomero (non avevano un altro nome?)docu ha scritto:napoli è una città strana come una lasagna ... fatta a strati ...
come i gironi dell'inferno dantesco si parte dai rioni popolari e si giunge a posillipo ...
nelle grandi ville a picco sul mare...
i chiattilli del vomero stessero quieti ... il top non sono loro ...
abitano in grossi condomini circondati dai parchi ...
e passeggiano per via dei mille ...

Curiosità , tu in quale quartiere abiti?
-
- Nuovi Impulsi
meglio lasciare il mistero ...Victor ha scritto: Curiosità , tu in quale quartiere abiti?
poi se qualche figa capuleta di passaggio di qua vorrebbe aggiustarmi il nodo alla "marinella" (diamoci un tono ...

-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
Non preoccuparti, a quest'ora le fighe capulete stanno svaligiando Via Calabritto e Via Filangieridocu ha scritto:meglio lasciare il mistero ...Victor ha scritto: Curiosità , tu in quale quartiere abiti?
poi se qualche figa capuleta di passaggio di qua vorrebbe aggiustarmi il nodo alla "marinella" (diamoci un tono ...) come la prenderebbe sapendo che sono un montecchi ???
![]()

Azzardo: sei di Fuorigrotta.
allora non ho capito se il mio amico sta qua o torna giu'..comuqneu senza camper quindi non saprei dove dormire..docu ha scritto: p.s. nik non vieni + a napoli ???
volevo fare due chiacchere contemplando i leoni ...
inoltre vista la conferma di cose che avevo gia sentito da fonte diretta che tu mi dai con questo
tendenzialmente nodocu ha scritto:nella provincia desolata il foresta è visto come l'uomo del vecchio continente quando incontrava gli indios ... ricordo tempo fa in una delle mie tante vite capitai un estate in un paesello di 3.000 - 4.000 anime...
porcaputtana quell'estate mi sentii bobovieri in corea ... ogni giorno mi baciavo con una girl diversa ... mi guardavano per strada con occhi di desiderio ... avevo amici "introdotti" che mi avevano offerto ospitalità ... non le scopavo perchè mi piangeva il cuore .. all'epoca (parlo di 15 -12 anni fa) se toccavi le tette la prima sera qui al sud eri il nipote di pietropacciani ... ed un pó non volevo legarmi con nessuna ...
il mio amico fu la mia salvezza ...
una sera un pó brillotto feci una rissa ed ero in un ristorante ... era nell'aria che l'invasore venisse messo alle porte ... e meno male che non mi incontravo in luoghi solitari ... bui ...pensa te se me le fossi portate a spasso per la strada principale ... cmq ero in discesa ... vidi cento energumeri che mi si fiondarono addosso... come un torrente ... il primo che mi capitó a tiro si beccó un destro sul muso e sanguinante fu fuori uso (era il nipote di un killer) il secondo si beccó un calcio nelle palle ... ma poi un bestione mi afferró il collo da dietro e mi piegó a terra ... ero praticamente da massacrare ...
quando udii "fermi ... lasciatelo stare"
il mio amico fece fermare le acque come mosè ...
capii che era ora di tagliare la corda ...
specie quando si infatuó di me una miss di paese ... la seconda per la precisione ... aveva due tette da paura ... ma era la nipote boss che sarebbe morto dopo pochi mesi ... l'avrei trombata a sangue ma dovetti evaporarmi e sparire ...
..
peccato pero''ci tenevo
se vieni su te la bella figa te la lascio volentieri..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Nuovi Impulsi
- Paperinik
- Storico dell'impulso

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Capito poco e niente (sono un napoletano ospite), ma di fronte a Cannavaro alzo le mani. E non solo!docu ha scritto:http://img75.imageshack.us/img75/9053/s ... ejjge2.pngVictor ha scritto:
ua vaglió ma tu subit m'è sgamat
![]()
p.s. shhhhhhhhhhhh ca si no vonn l'autografo tutt quant ..

Tornando IT, per quel "poco" che le conosco, al di là dei soliti inflazionati luoghi comuni, ho constatato che le napoletane sono delle meridionali atipiche, di larghissime vedute. E non parlo di ragazze benestanti, che hanno studiato o con chissà quali particolari doti intellettive. In generale, sono diversissime dalle ragazze del Sud. Dipenderà dalla natura cosmopolita della bella metropoli partenopea, dalla presenza storica di molti stranieri nel tessuto urbano, specie di inglesi e americani, non lo so... ma sono avanti. Nel sesso, nel modo di ragionare, in tutto.
Ignoro la realtà dei piccoli paesi, ma non credo che sia così lontana da quella di città . Forse i ragazzi giocano a fare i guappi (altro luogo comune? Provate ad andare in alcune province del Nord dove i giovani raggiungono picchi d'ignoranza, quindi spavalderia spesso ricondotta ai meridionali, spaventosi...) e solo quello, avranno un atteggiamento piuttosto protettivo nei confronti delle donne, talvolta eccessivo, ma tutto il mondo è paese. Credo. Spero.
ragazzo ma tu subito mi hai scoperto....Victor ha scritto:Capito poco e niente (sono un napoletano ospite), ma di fronte a Cannavaro alzo le mani. E non solo!docu ha scritto:http://img75.imageshack.us/img75/9053/s ... ejjge2.pngVictor ha scritto:
ua vaglió ma tu subit m'è sgamat
![]()
p.s. shhhhhhhhhhhh ca si no vonn l'autografo tutt quant ..
![]()
traduzione:

le napoletane evolute ?
si ... alcune ma io ricordo un amico che aveva due donne ... e loro non lo sapevano e così me le baciai entrambe ... poi le rimisi in acqua come dice ibist ... cioè un pó rispetto ... una di quelle infatti se l'è sposata ... l'immaginavo
mi raccomando ragazzi acqua in bocca
il bello di internet poter dire tutto (libertà di opinione) non guardando in faccia chi ti ascolterà ...
un saluto raga a presto

-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-