[O.T.] Nuova truffa televisiva: i quiz per cretini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16 Messaggio da Rodomonte »

Stavo appunto anche io per aprire un post su questo argomento proprio perchè non capivo dove era il trucco, perchè sicuramente il trucco c'era secondo me.
Ero stato anche tentato di rispondere qualche volta, ma non l'ho mai fatto perchè appunto non mi quadrava che a domande così semplici nessuno sapeva rispondere........
Poi anche il costo delal telefonata mi faceva dubitare molto!!!
Grazie delle delucidazioni:)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Morrissey
Primi impulsi
Primi impulsi

#17 Messaggio da Morrissey »

Di questo caso se ne erano occupati sia Striscia che Le Iene.Ma ci sono anche cose peggiori!!Basta prendere una delle ultime pagine dei quotidiani per leggere annunci del tipo" sono disposta ad incontrarti nella tua città  ecc..." e sotto c'è il num di cellulare"privato"(col cazzo!!!) di sta qui.Dopo, la centralinista di turno spara la solita vecchia balla"vedi,questo nn è il mio numero ma quello di una mia amica,il mio vero numero è...899 ecc... ecc...,li potrai parlarmi in privato e potremo incontrarci"!!Ovviamente non esiste nessun incontro,(perchè nn avverrà  mai) e il povero ingenuotto di turno,casca nel tranello come un idiota,sperando magari chissà  di incontrare una possibile anima gemella,ignorando il fatto che più chiama per chiedere spiegazioni (sui motivi per i quali tali incontri non siano mai avvenuti)più lo dissanguano con la bolletta!!
Certo che la truffa ha proprio mille facce,ma come cazzo se le studiano ste cose??

Spooky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#18 Messaggio da Spooky »

Secondo me non è tanto questione di studiarsele, piuttosto di notare che di polli ce ne sono a iosa e sfruttare le loro debolezze.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da Scorpio »

belnudo ha scritto:godo.
ma scusate, se il popolo è così bue, perchè gli è permesso di votare alle elezioni politiche?
Il bello della democrazia!
I primi elettori dell'itaGlia unita, erano tali se:
1) avevano la licenza elementare (x quei tempi era quasi un laurea in fisica nucleare),
2) potevano pagare 5 lire di tassa (e non era poco)
3) solo maski... (no comment.... :-) ).
eppure il parlamento era composto da galantuomini.

Temo che purtroppo, anche introducendo gli stessi criteri, la situazione non migliorerebbe.
:-?
:roll:
:(

Morrissey
Primi impulsi
Primi impulsi

#20 Messaggio da Morrissey »

Spooky ha scritto:Secondo me non è tanto questione di studiarsele, piuttosto di notare che di polli ce ne sono a iosa e sfruttare le loro debolezze.
Concordo,c'è ancora troppa ignoranza in giro...e siamo ormai nel 2008!!!Mi sa che certe cose non cambieranno proprio mai...

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Tutto vero sui coglioni che nascono sotto i cavoli ogni giorno ma uno stato, per dirsi tale, dovrebbe proteggere anche le fasce più deboli vigilando sul contenuto dei programmi....ok sto sognando....scusate.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Lupus Ejacula
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#22 Messaggio da Lupus Ejacula »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Tutto vero sui coglioni che nascono sotto i cavoli ogni giorno ma uno stato, per dirsi tale, dovrebbe proteggere anche le fasce più deboli vigilando sul contenuto dei programmi....ok sto sognando....scusate.
Quoto Inchi ed aggiungo: la culura del "soldo facile" è piuttosto diffusa fra noi Italiani. Sono più quelli che sperano nella vincita che ti cambia la vita che quelli che realmente fanno qualcosa per cambiarsela...
Da qui quiz quizzetti e quizzoni, gratta e vinci, lotterie ed ovviamente prese per i fondelli.
Io in questo sono un po' cinico... se ti fai truffare (andandotela pure a cercare) poi non lamentarti con la struttura che lo permette... perchè il primo pirla sei tu...
Lasciali a fare 3 settimane di dirette senza ricevere telefonate (passivo di qualche decina di migliaia di euro) e vedi che spariscono... (si lo so sto sognando come Inchi).
Lupo Ululì... castello ululà ... Lupus Ejacula... n'do capita de trombà !

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da The Mongoxxx »

Lupus Ejacula ha scritto:la culura del "soldo facile" è piuttosto diffusa fra noi Italiani. Sono più quelli che sperano nella vincita che ti cambia la vita che quelli che realmente fanno qualcosa per cambiarsela...
Da qui quiz quizzetti e quizzoni, gratta e vinci, lotterie ed ovviamente prese per i fondelli.
Io in questo sono un po' cinico... se ti fai truffare (andandotela pure a cercare) poi non lamentarti con la struttura che lo permette... perchè il primo pirla sei tu...

In gran parte hai ragione. Ma il vero problema, qui, è che si va ben oltre la truffa: si tratta quasi di circonvenzione d'incapace.

"Programmi" del genere sono dichiaratamente rivolti a persone anziane, persone facilmente abbindolabili, persone che per bisogno sarebbero disposte a tutto (vedi anche la piaga dei cosiddetti "guaritori" e simili). Un conto è comprare un grattaevinci o andare al casinó a scommettere lo stipendio sul rosso o sul nero, un altro è avere a che fare con sirene sorridenti che dallo schermo ti promettono di trasformare facilmente la tua vita nel giro di una telefonata.

Non ne faccio più una questione di soldi facili e quiz truccati, ma di vera e propria presa per il culo ai danni di chi è più debole.

Truccare un gioco - per quanto biasimevole - ci puó stare.
Illudere chi ha bisogno, proprio no.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Lupus Ejacula
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#24 Messaggio da Lupus Ejacula »

Il tuo ragionamento ci sta tutto Mongoxxx, ma siamo proprio così sicuri che sia circonvenzione di incapace (o qualcosa di molto simile?)
Mi spiego: se giochi a ste prese per i fondelli comunque guardi la televisione... e vuoi non aver mai visto nessuna trasmissione (Striscia o simili) che non abbia spiegato che sono prese per il culo? No dai...
La realtà  è che ci sono troppi che pensano "io sono furbo e a me non capiterà  mai" e sono proprio loro che alimentano questo business...
Un po' come la truffa telematica per estorcere il numero di carta... hai fatto caso che adesso che l'avviso di protezione non funziona più hanno attaccato con i "bonus" di qualche centinaio di euro? Chissà  come mai... soldi facili... ;)

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da The Mongoxxx »

Lupus Ejacula ha scritto: La realtà  è che ci sono troppi che pensano "io sono furbo e a me non capiterà  mai" e sono proprio loro che alimentano questo business...

Beh, è un po' il ragionamento del tossico che - a sentire lui - smette quando vuole.

E' vero, di gente che si reputa furba ce n'è una valanga, ma porcherie del genere funzionano soprattutto a danno di chi beatamente crede che ci siano persone, nel mondo, disposte a regalare loro la felicità  con molti zeri.

Spesso non si tratta di stupidità , ma di una cosa ben più pericolosa chiamata fiducia.

Non credo che la nonnina con la sciatica, avvolta nel suo scialle grigio, conosca tutti i meccanismi coi quali raggirare il prossimo. E chi elabora tali meccanismi, questo lo sa.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Lupus Ejacula
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#26 Messaggio da Lupus Ejacula »

Tendenzialmente il targhet delle truffe televisive "Chiama e vinci" non è così elevato di età  sai? Per gli anziani sono più in voga pseudo chiromanti e simili piuttosto delle chiamate a premio... ad ogni modo ripeto... tendenzialmente (casi estremi ed anziani a parte) si fa truffare chi abbocca al soldo facile o pensa che si possa guadagnare senza farsi il culo (e ripeto è un vizietto molto Italiano)... posso sembrare cinico ma è più che altro un problema del genere...

Spooky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da Spooky »

Non so quanto si possa parlare di truffa e lamentarci che lo Stato non vigili. Alla fine le tariffe sono riportate, molto piccole, vero, fatte in modo che uno non le legga, ma ci sono. Insomma non nascondono nulla e con un pó di attenzione ci si puó far caso. E' ovvio che non sia un meccanismo limpido al 100%, vedasi i falsi concorrenti, ma c'è da dire che spesso essi non aggiungono e non tolgono, nel senso che il 99% delle volte la risposta la sai anche senza sentire quelle degli altri.
Quei concorrenti sono fatti per invogliare per farti passare dal "che chiamo a fare, sai quanta gente è in fila e la becca, tanto è facile" al "che massa di ignoranti, ora vado e vinco". Non ti danno indizi, non ti aiutano nella risposta. La risposta già  la sai, ti fanno solo aumentare la voglia di darla.
Personalmente io cancellerei questi giochi dalla faccia della terra ma per quanto puoi considerarli ladri, visto le tariffe, sono dei ladri "onesti" nel senso che si mostrano per quello che sono. E se la gente abbocca non è certo solo colpa loro, ma (come si è giustamente detto) della voglia dei soldi facili e di sentirsi migliore degli altri. Vedi il Gratta & Vinci, già  nel nome indica questa facilità . E la maggior parte dell volte chi vince un 10€ non è che dice "mi è andata bene ho vinto 10€ e mi faccio una pizza e birra", piuttosto "capo, me ne dia altri due" finendo col perdere anche quel minimo guadagno.
Insomma, ce l'ho più con chi si fa fregare che con quelli che fregano. Ció non toglie che se fossero fatti sparire dalla tv sarebbe molto meglio.
Con i chiromanti è un pó diverso perchè loro fanno leva non sulla voglia di fare soldi facili, bensì sulle disgrazie della gente. Chi se la spassa nella vita non chiama un chiromante. Quelli che chiamano sono gli anziani con i problemi di salute, la moglie che teme di essere cornuta, la madre che ha il figlio scapestrato. Sono pochi quelli che chiamano per sfizio, molti quelli per necessità .
In tutto questo ci ficco anche le reclame delle suonerie e sfondi dei cellulari. "Chiama ed avrai il pulcino che ti canta O' Sole Mio in Fa diesis a soli 3€" e poi sotto in piccolo c'è scritto "sì, avrai il pulcinotto, ma da oggi in poi ti becchi 3 sfondi a 5€ a settimana e te li prendi anche se non ti piacciono". Secondo voi il ragazzino o la ragazzina e legge ste robe? Considerano poi che in genere queste pubblicità  durano 15 secondi qui io parlerei di truffa perchè sì, c'è scritto, ma non mi metti in condizione di leggere e, per me, è come se non l'avessi scritto.

Morrissey
Primi impulsi
Primi impulsi

#28 Messaggio da Morrissey »

Azzo Spooky hai ragione!!Non se ne puó più di ste pubblicità  sulle suonerie oh!Si pensava che le avessero vietate o proibite e invece...ecco ritornare le terribili e famigerate "righe piccole"!Prima c'erano nei contratti,ora sono sotto le pubblicità  delle compagnie telefoniche o in quelle delle suonerie.A questo punto mi sa che lo Stato se ne frega di prendere provvedimenti perchè magari ci mangia qualcosa da queste prese per il culo!

Spooky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29 Messaggio da Spooky »

Beh, da ignorante credo che lo Stato prenda l'IVA. E' più la tariffa sale, più lo fa anche l'IVA.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Pim »

Spooky ha scritto:Non so quanto si possa parlare di truffa e lamentarci che lo Stato non vigili. Alla fine le tariffe sono riportate, molto piccole, vero, fatte in modo che uno non le legga, ma ci sono. Insomma non nascondono nulla e con un pó di attenzione ci si puó far caso. E' ovvio che non sia un meccanismo limpido al 100%, vedasi i falsi concorrenti, ma c'è da dire che spesso essi non aggiungono e non tolgono, nel senso che il 99% delle volte la risposta la sai anche senza sentire quelle degli altri.
Quei concorrenti sono fatti per invogliare per farti passare dal "che chiamo a fare, sai quanta gente è in fila e la becca, tanto è facile" al "che massa di ignoranti, ora vado e vinco". Non ti danno indizi, non ti aiutano nella risposta. La risposta già  la sai, ti fanno solo aumentare la voglia di darla.
Personalmente io cancellerei questi giochi dalla faccia della terra ma per quanto puoi considerarli ladri, visto le tariffe, sono dei ladri "onesti" nel senso che si mostrano per quello che sono. E se la gente abbocca non è certo solo colpa loro, ma (come si è giustamente detto) della voglia dei soldi facili e di sentirsi migliore degli altri. Vedi il Gratta & Vinci, già  nel nome indica questa facilità . E la maggior parte dell volte chi vince un 10€ non è che dice "mi è andata bene ho vinto 10€ e mi faccio una pizza e birra", piuttosto "capo, me ne dia altri due" finendo col perdere anche quel minimo guadagno.
Insomma, ce l'ho più con chi si fa fregare che con quelli che fregano. Ció non toglie che se fossero fatti sparire dalla tv sarebbe molto meglio.
Con i chiromanti è un pó diverso perchè loro fanno leva non sulla voglia di fare soldi facili, bensì sulle disgrazie della gente. Chi se la spassa nella vita non chiama un chiromante. Quelli che chiamano sono gli anziani con i problemi di salute, la moglie che teme di essere cornuta, la madre che ha il figlio scapestrato. Sono pochi quelli che chiamano per sfizio, molti quelli per necessità .
In tutto questo ci ficco anche le reclame delle suonerie e sfondi dei cellulari. "Chiama ed avrai il pulcino che ti canta O' Sole Mio in Fa diesis a soli 3€" e poi sotto in piccolo c'è scritto "sì, avrai il pulcinotto, ma da oggi in poi ti becchi 3 sfondi a 5€ a settimana e te li prendi anche se non ti piacciono". Secondo voi il ragazzino o la ragazzina e legge ste robe? Considerano poi che in genere queste pubblicità  durano 15 secondi qui io parlerei di truffa perchè sì, c'è scritto, ma non mi metti in condizione di leggere e, per me, è come se non l'avessi scritto.
clausole scritte in piccolo???

allargo la questione: avete provato magari sotto Natale ad aderire a quei programmi di finanziamento che so per un navigatore o un televisore?

Ti fanno immediatamente un 10 o 15 o alle volte anche un 20% di sconto , poi dopo sei mesi se non hai spedito una raccomandata dove esprimi di voler pagare in un'unica rata il tutto, parte irreversibilmente il piano finanziato a tasso d'usura praticamente.

..peccato che il tutto sia scritto in carattere 2, e la ragazzina (con unghie finte e capelli appena fatti con la piastra presa per lavoro temporaneo sotto natale) dica al signore di turno : non si preoccupi le arriverà  un bollettino e poi pagherà  come vuole.... :-?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”