[O.T.] La cannabis - droga leggera?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#76 Messaggio da Il_Crociato »

PS: perchè nascondi il tuo stato ? Nessuno ti odia. Su dai, non fare il timido.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da Kronos »

jhonnybuccia ha scritto: medicinali sono una cosa, specificare quali e in che ipotesi possano influire sul metabolismo del thc (che come noto è molto selettivo ed ha ligandi endogeni specifici). l'omeopatia è un insulto, gli zuccherini non hanno la minima azione farmacologica dimostrata. integratori dietetici? con effetti psicomimetici? vabbe va...
Sul discorso interazione tra diverse sostanze assunte e per restare nella massima banalita' sciogli pure una aspirina nella coca cola, bevi e dimostra che non succede nulla.

la questione e' semplice: tu sai cosa questa persona ha effettivamente assunto?
mi par di no, per cui non e' che si possa escludere a priori che abbia assunto solo ed esclusivamente thc e (tra l'altro) in quale effettiva percentuale.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da Kronos »

Il_Crociato ha scritto:PS: perchè nascondi il tuo stato ? Nessuno ti odia. Su dai, non fare il timido.
{quote}
crociato una cortesia: usa l'apposito raccogli-bava, grazie.
E quando esci chiudi la porta, va.
{/quote}

ps: ocio a non infilarti un candito del panettone nel culo che potresti soffocare.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#79 Messaggio da Il_Crociato »

Kronos ha scritto:
Il_Crociato ha scritto:PS: perchè nascondi il tuo stato ? Nessuno ti odia. Su dai, non fare il timido.
{quote}
crociato una cortesia: usa l'apposito raccogli-bava, grazie.
E quando esci chiudi la porta, va.
{/quote}

ps: ocio a non infilarti un candito del panettone nel culo che potresti soffocare.
Sei dolce, tenero ed a corto di argomenti. In ogni caso ti auguro care feste davanti la tuo picci. Il tuo caro, unico amico. Io mi diverto col candito.

Almeno io mi diverto. :DDD

Ciao bello e non portar rancore.

Adesso ti devo salutare. Domani lavoro. Noi spazzini dobbiamo rimuovere tutta la feccia che quelli come te producono. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da jhonnybuccia »

Kronos ha scritto:Sul discorso interazione tra diverse sostanze assunte e per restare nella massima banalita' sciogli pure una aspirina nella coca cola, bevi e dimostra che non succede nulla.
mi par di no, per cui non e' che si possa escludere a priori che abbia assunto solo ed esclusivamente thc e (tra l'altro) in quale effettiva percentuale.
l'aspirina nella coca-cola? stiamo parlando di sostanze psicotrope, quindi quest'esempio non c'azzecca. se volevi dire che un mix di sostanze aumenta o diminuisce gli effetti di agenti specifici mi pare ovvio: dmt e MAO-inibitori, cocaina ed etanolo, amfetaminici ed etanolo, sedativi ed oppiacei, neurolettici e triciclici o SSRI, ... , l'interazione tra certe classi di farmaci è scontata. non è scontata invece per il thc.
comunque l'aspirina nella coca-cola non fa assolutamente niente, al limite un po di bruciore di stomaco ed un lieve potienzamento dell'effetto analgesico.
incerto al 76%.

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da THE ADEPT »

jhonnybuccia ha scritto:
Kronos ha scritto:Sul discorso interazione tra diverse sostanze assunte e per restare nella massima banalita' sciogli pure una aspirina nella coca cola, bevi e dimostra che non succede nulla.
l'aspirina nella coca-cola? stiamo parlando di sostanze psicotrope, quindi quest'esempio non c'azzecca. se volevi dire che un mix di sostanze aumenta o diminuisce gli effetti di agenti specifici mi pare ovvio: dmt e MAO-inibitori, cocaina ed etanolo, amfetaminici ed etanolo, sedativi ed oppiacei, neurolettici e triciclici o SSRI, ... , l'interazione tra certe classi di farmaci è scontata. non è scontata invece per il thc.
comunque l'aspirina nella coca-cola non fa assolutamente niente, al limite un po di bruciore di stomaco ed un lieve potienzamento dell'effetto analgesico.
.....Caspita gira ancora la Legend Urban della Coca Cola e l Aspirina..... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da jhonnybuccia »

THE ADEPT ha scritto:.....Caspita gira ancora la Legend Urban della Coca Cola e l Aspirina..... :evil:
non quotarmi su ste cose che mi offendo :)
incerto al 76%.

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#83 Messaggio da andrea70 »

Allora,un mio caro amico di qualche anno fa,aveva effetti di cambio della personalita' in sèguito all'assunzione di alcol.Vino,birra,o superalcolici,in quantita' elevate ma non esagerate.Tipo una bottiglia di vino in una sera,o 3 negroni,o 3-4 birre.Diciamo che,in serate in cui con gli amici si alzava un po' il gomito,io e gli altri ci facevamo qualche risata in piu',lui sbarellava di brutto.Diventava leggermente violento,partiva scattando e correva per 200 metri velocissimo,tornando poi indietro,aveva gli occhi "persi".Il giorno dopo non ricordava assolutamente di essere stato sgradevole e maleducato con qualcuno,di aver attaccato briga con tizio,ecc....Secondo me,la sua personalita',latente,era orientata verso la schizofrenia o qualcosa di simile.Sguardi di panico verso il cielo,espressioni da èbete.Eppure,un ragazzo educatissimo,gentile,normale nella vita sociale.Mia ipotesi,cannabis come alcool o altre sostanze,non c'entrano tagli,ecc.In personalita' delicate si slatentizza con l'uso di tali sostanze un problema......tutto qua

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#84 Messaggio da THE ADEPT »

....il disturbo della personalità  nn viene alterato da una semplice assunzione di alcool o di droghe leggere(esistono ??) ma da uno strato di disturbo psicologico o neuropsicologico latente...mi spiego....se un soggetto fa uso di psicofarmaci...vuoi x problemi di varia natura o x concentrazione....questi con l interazione di sostanze esterne quali alcool-droghe o altro possono assumere carattere di natura pericolosa....con varie forme che possono spaziare dal semplice stordimento x alcune ore o forme + gravi.....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Rex_Sinner »

Sono tornato or ora da casa sua (quest'anno vigilia e natale saltati a piè pari... nè una cena, nè un regalo.... solo qlc sms di auguri con amici del forum e non).

La situazione è questa: dalle analisi (sangue e urine) che gli hanno fatto sabato scorso, risulta positivo solo ai cannabinoidi. Ma le analisi le ha fatte 7 giorni dopo essere "andato di fuori", quindi se avesse preso qlcs'altro, questo poteva essere già  stato smaltito dall'organismo.

Ha raccontato a suo cugino che volevano fare uno scherzo ad un amico e dargli di nascosto dell'acido (anche solo per questo mi viene voglia di tirargli un pugno sul muso invece di rimboccargli le coperte!). Invece sembra che lo scherzo fosse per lui... ma non è sicuro visto che di quella serata non si ricorda niente......

Tre giorni di inferno, ha ridato un pugno al padre e ha messo le mani al collo della sorella, poi peró è stato subito fermato da me e da suo cugino... cmq tanta paura e dispiacere, soprattutto nel vedere un ragazzo così tranquillo (sì, ok le canne, ok l'alcool, ma alla fine è un ragazzo di 20 anni che fa l'università  e suona in un gruppo) cambiare in maniera così repentina.

Il medico dice che sicuramente il germe della schizofrenia era insito anche prima della "botta", come probabilmente ce l'ho io e ce l'avete voi, ma senza acido è quasi sicuro che non sarebbe venuta fuori, visto che non ha MAI dato i minimi segni di squilibrio (ribadisco, non più di me o voi)...
L'allucinogeno gli ha scoperchiato una pentola che è esplosa in mille pezzi, ora si tratta innanzi tutto di rimettere il coperchio, e poi capire cosa deve rientrare nella pentola e cosa no.

Intanto oggi gli hanno aumentato le dosi di anti-allucinatorio e di tranquillante, è rimasto un'ameba per tutto il giorno ma perlomeno non ha fatto male a sè stesso nè agli altri. L'alternativa è il ricovero, ma anche lì sarebbe solamente sedato tutto il tempo... allora a questo punto meglio lasciarlo a casa dai suoi.

Sabato finisce la prima settimana di cura (dicono che gli psicofarmaci prima di una settimana non danno risultati evidenti) e vediamo come và ... mi sa che anche il 31 sera lo passo sul divano a spiegargli che il fumetto che ha in mano non nasconde dei segni per trovare la "verità " (sembra una cazzata, invece è proprio così x tutto il giorno...)

Cmq ribadisco che è una cosa che o vedi in prima persona, o non si ha davvero idea di cosa si stia parlando. Spaventoso.

:(

Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#86 Messaggio da Il_Crociato »

Rex_Sinner ha scritto:Sono tornato or ora da casa sua (quest'anno vigilia e natale saltati a piè pari... nè una cena, nè un regalo.... solo qlc sms di auguri con amici del forum e non).

La situazione è questa: dalle analisi (sangue e urine) che gli hanno fatto sabato scorso, risulta positivo solo ai cannabinoidi. Ma le analisi le ha fatte 7 giorni dopo essere "andato di fuori", quindi se avesse preso qlcs'altro, questo poteva essere già  stato smaltito dall'organismo.

Ha raccontato a suo cugino che volevano fare uno scherzo ad un amico e dargli di nascosto dell'acido (anche solo per questo mi viene voglia di tirargli un pugno sul muso invece di rimboccargli le coperte!). Invece sembra che lo scherzo fosse per lui... ma non è sicuro visto che di quella serata non si ricorda niente......

Tre giorni di inferno, ha ridato un pugno al padre e ha messo le mani al collo della sorella, poi peró è stato subito fermato da me e da suo cugino... cmq tanta paura e dispiacere, soprattutto nel vedere un ragazzo così tranquillo (sì, ok le canne, ok l'alcool, ma alla fine è un ragazzo di 20 anni che fa l'università  e suona in un gruppo) cambiare in maniera così repentina.

Il medico dice che sicuramente il germe della schizofrenia era insito anche prima della "botta", come probabilmente ce l'ho io e ce l'avete voi, ma senza acido è quasi sicuro che non sarebbe venuta fuori, visto che non ha MAI dato i minimi segni di squilibrio (ribadisco, non più di me o voi)...
L'allucinogeno gli ha scoperchiato una pentola che è esplosa in mille pezzi, ora si tratta innanzi tutto di rimettere il coperchio, e poi capire cosa deve rientrare nella pentola e cosa no.

Intanto oggi gli hanno aumentato le dosi di anti-allucinatorio e di tranquillante, è rimasto un'ameba per tutto il giorno ma perlomeno non ha fatto male a sè stesso nè agli altri. L'alternativa è il ricovero, ma anche lì sarebbe solamente sedato tutto il tempo... allora a questo punto meglio lasciarlo a casa dai suoi.

Sabato finisce la prima settimana di cura (dicono che gli psicofarmaci prima di una settimana non danno risultati evidenti) e vediamo come và ... mi sa che anche il 31 sera lo passo sul divano a spiegargli che il fumetto che ha in mano non nasconde dei segni per trovare la "verità " (sembra una cazzata, invece è proprio così x tutto il giorno...)

Cmq ribadisco che è una cosa che o vedi in prima persona, o non si ha davvero idea di cosa si stia parlando. Spaventoso.

In parte ti posso capire. Non sono medico e non posso capire cosa stia succedendo al tuo amico. Posso capire cosa si prova quando vedi una persona per la quale provi affetto cambiare. Cambiare in modo drastico, spesso senza spiegazioni plausibili (non che servano quelle date a rigor di logica). Ho passato diverse ore in ospedale , ogni giorno, per molti mesi ad assistere mio padre che era molto cambiato (eufemismo) dopo una ischemia al cervello. Era una persona cambiata. Ecco, forse ció che serve è lo stare vicino a persone che subiscono traumi. Qualunque sia la causa. Gli amici, la famiglia, infine l'amore sono i mezzi più potenti che possiamo usare per aiutare.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto:

spero tanto che ne possa uscire nel migliore dei modi, perchè di persone col cervello affettato da lsd o xtc, ne conosco più di una e so di cosa stai parlando. se inoltre hai con lui un legame affettivo immagino come possa essere la situazione........ :(
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da jhonnybuccia »

Rex_Sinner ha scritto:Ma le analisi le ha fatte 7 giorni dopo essere "andato di fuori", quindi se avesse preso qlcs'altro, questo poteva essere già  stato smaltito dall'organismo.
chiaro, l'lsd ha tempi di smaltimento rapidi, 2-3gg. le analisi poi sono costose e non di routine, inoltre i metaboliti rimangono in tracce trascurabili.
comunque pochi cazzi, il tipo se n'è mangiata di roba. ce ne sono a vagonate di insospettabili così, la differenza è che lui è sbottato.
non si gioca con la grande calamita.
incerto al 76%.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da nik978 »

Rex_Sinner ha scritto:Sono tornato or ora da casa sua (quest'anno vigilia e natale saltati a piè pari... nè una cena, nè un regalo.... solo qlc sms di auguri con amici del forum e non).

preso atto che la nostra testa, come detto anche dal medico, e' una cosda complicata, che (come dico da smpre) il germe del disturbo mentale e' OVUNQUE
mi sembrava cmq strano che fosse stato solo fumo..(maria O hashish senza porcherie..)...

manca la pistola fumante ma il sospetto che abbia preso quaclosa di diverso a questo punto non e' infondato..

io non ho espereinze di gente che ci e' rimasta..
ho due colleghi che per anni hanno magiato paste e rumente (discoteche serie negli anni 90) e or se uno non lo sa, sembrano normalissimi (anche se su uno qualcosa si nota..poco).
ma con queste procvherie basta 1 volta e sia u po la predisposizione, sia il taglio, possono fare danni..

purtroppo posso solo sperare che i danni siano in percentuale maggiore passeggeri...

certo che il solo pensiero di uno scherzo con un acido mi mette i brividi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da jhonnybuccia »

nik978 ha scritto:ma con queste procvherie basta 1 volta e sia u po la predisposizione, sia il taglio, possono fare danni..
no nik, una volta sola non basta.
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”