visto qualche gg fa "palermo milano il ritorno"
questo film rientra un po nel rituale di una amicizi che dura da 14 anni con due persone..
ho ancora resti e ricordi di 10 anni fa (e anche piu')..quando usci' il primo l'esaltazione fu notevole..(memorabile la scena del mio amcio che quando il nostro concittadino calissano non riesce e mettere la retro alla 75, si alza e grida:"molla la frizione dai un colpo di gas!!!!"
eravamo un pelino esaltati...(parlo di gente che ad esempio dopo 2 anni di prove riusciva con l'alfa 1.6 a passare piu' forte die 1.8 dei cc in intervento dal curvone in salita di via pozzo..per i genovesi..capiranno.prima in 3 a vedere come la prendevano le 75 1.8 i.e.dell'arma a salire (2..3a..ecc.) e poi in due sul terrazzo a osservare e un terzo a guidare la sua 1.6 con 2 carb doppio corpo.....)
ovvio quindi che dopo rocky balboa il rito va ripetuto per palermo milano in ritorno (senza aspettative...)
e purtroppo la trama e' deboluccia..poco credibile.errori banalissimi come l'uso di due modelli di 159 con 2 cerchi diversi...
.il cast non e' male (in italia le facce son sempre le stesse.e a volte pure i ruoli.ma questo non mi va di inserirlo nei demeriti..)
i due bambini soprattuto mi sono piacuti
lo verso (che per me in due scene aveva pippato per davvero..

) parte bene ma poi forse si macchiettizza un po troppo verso la fine..
e alla fine questo cast lo salva un po il film..
ma si e' pure risparmiato sugli stuntman e le scene d'azione..ecchcavolo..
con qualche soldo in piu' (ENORME la dose di sponsorizzazioni..ENEL, ALFA ROMEO. RTL102.5, SOCIETA' TRASPORTO ELICOTTERI, NAVI, TRAGHETTI, CORRIERI....ECC.ECC..) due numeri con le alfa li volevo vedere...
e non basta mettere una serie di carneficine assortite (non siamo in un diehard o nel mio film che un gg qualcuno fara'..

)
ammazzamneti..sparatorie...
ok..saranno passati 10 anni fa.ma sono convito che il primo resta cmq il migliore..e non di poco
dettaglio IN topic..
per chi ha visto il film..........che COSA assolutamente arrapante e' la carceriera del nipote del boss (giannini?)
urcamiseria...........
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.