Quello solitamente viene capito!Lord Zork ha scritto:cytherea ha scritto: Dipende da quale gesto, mica questo spero:
Così si vede meglio:

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sono d'accordo con te fino alle conclusioni, che peró non condivido in pieno.WARDOG ha scritto:Io parlo moltissimo, pure per mestiere..ma il dialogo l'è un altra cosa.
Lo vedo come una pericolosa ingerenza nelle mie vicende, che appunto, sono soltanto mie.
L'idea di mettere a parte un altro essere umano di quello che ho dentro, per me e' inaudita, e priva di senso.
Perche' farlo?
Per bisogno di aiuto? per solitudine? per conforto? per puro e semplice piacere di condivisione? mah..ritengo che siano tutte troiate.
Cosi' facendo invariabilmente la gente tende a raccontarmi i cazzi suoi, e io elargisco consigli di vita, basati sulla logica, che nel 100percento dei casi non vengono seguiti, in quanto l'essere umano ha troppo bisogno di sognare che le cose vadan meglio.
Cosi e'..
Questo è condivisibile se ti interessa la vita.Perchè farlo, chiedi? Beh dal confronto si puó anche uscire migliorati.
Si puó imparare qualcosa di nuovo. Si possono mettere alla prova le proprie idee, per vedere se sono condivise o meno. Si puó vivere per qualche attimo nei panni di un'altra persona, arricchendo la propria esperienza di vita.
Ma per riuscire in questo c'è bisogno di interlocutori validi.
Non è quello che, un po', succede anche qui?
A me piace tantissimo stare zitta! Peró, se vogliamo conoscere un essere umano che ci è simpatico, qualche parola dobbiamo dirla. no?anxxur ha scritto:E, comunque, il dialogo non è quasi mai paritario: allorchè qualcuno dice "a me piace tantissimo dialogare", il più delle volte significa che il malcapitato di turno viene investito da un fiume di parole.
Sto diventando acido come Donegal e Wardog. Lo so...
E' evidente. Ma è diverso se qualcuno fa del dialogo uno sport: per lo più mi risultano insopportabili. E ce ne sono tanti...cytherea ha scritto:A me piace tantissimo stare zitta! Peró, se vogliamo conoscere un essere umano che ci è simpatico, qualche parola dobbiamo dirla. no?anxxur ha scritto:E, comunque, il dialogo non è quasi mai paritario: allorchè qualcuno dice "a me piace tantissimo dialogare", il più delle volte significa che il malcapitato di turno viene investito da un fiume di parole.
Sto diventando acido come Donegal e Wardog. Lo so...
E poi...: cazzo ci fate TUTTI a parlare su questo forum, allora?
Meglio scrivere i pensieri che pronunciarli?