Confusione su termini: toro, manzo, stallone, puledro...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Muflone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Confusione su termini: toro, manzo, stallone, puledro...

#1 Messaggio da Muflone »

Ragazzi/e, vi risulta che l'uso di certi termini applicati ai maschi sia diverso tra Italia centrale (e forse pure meridionale) e settentrionale? Esempio: tra "stallone" e "Toro" qual è la differenza? Se qualcuno vi chiama "torello", vuol dire grosso di s-palle?

E "puledro"? L'ho sentita alcune volte. àˆ "giovane fisicato/palestrato" o vuol dire, in pratica "giovane stallone"?

Ho sentito anche termini tipo "bufalo" e "cinghiale", ma credo fossero invenzioni ad hoc e non termini comuni.

Ultima domanda: che cos'è il "mandrillo"? su Wikipedia risulta una scimmia terricola, ma io ricordavo una specie di formichiere, sono sicuro. Forse ricordo male la parola? E perchè è sinonimo di sessuomane (o vuol dire "molto dotato"?)?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: Confusione su termini: toro, manzo, stallone, puledro...

#2 Messaggio da cimmeno »

Muflone ha scritto:Ragazzi/e, vi risulta che l'uso di certi termini applicati ai maschi sia diverso tra Italia centrale (e forse pure meridionale) e settentrionale? Esempio: tra "stallone" e "Toro" qual è la differenza? Se qualcuno vi chiama "torello", vuol dire grosso di s-palle?
stallone = cavallo destinato alla monta, ergo capace di molti accoppiamenti. detto di uomo che riesce a farsi molte donne.

torello = uomo dal forte appetito sessuale , ma che non necessariamente vanta successo con le donne
E "puledro"? L'ho sentita alcune volte. àˆ "giovane fisicato/palestrato" o vuol dire, in pratica "giovane stallone"?
puledro è un termine più gay, indica ragazzo di giovane età  carino aitante in cerca dello stallone.
Ultima domanda: che cos'è il "mandrillo"? su Wikipedia risulta una scimmia terricola, ma io ricordavo una specie di formichiere, sono sicuro. Forse ricordo male la parola? E perchè è sinonimo di sessuomane (o vuol dire "molto dotato"?)?
ti confondi con l'armadillo. il madrillo è quella scimmia con i colori variegati . siccome emette versi caratteristici quando è in amore , viene usato come paragone per l'uomo maiale e sempre arrapato.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Confusione su termini: toro, manzo, stallone, puledro...

#3 Messaggio da anxxur »

Muflone ha scritto: Ultima domanda: che cos'è il "mandrillo"? su Wikipedia risulta una scimmia terricola, ma io ricordavo una specie di formichiere, sono sicuro. Forse ricordo male la parola? E perchè è sinonimo di sessuomane (o vuol dire "molto dotato"?)?
Credevo fosse un tapiro col cazzo a spillo...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Muflone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4 Messaggio da Muflone »

Scusa, ma allora nessuno di questi termini significa "molto dotato" o magari "superdotato"??? Neanche "mandrillo"? (A proposito: l'animale che ricordavo è proprio l'ARMADILLO! Grazie! E mi sembrava strano, infatti, che si usasse quella bestiola come complimento sessuale: sembra un talpa versione Transformers.)

Domanda delicata: a 'sto punto, se sento definire un ragazzo come "puledro", devo presumere che... che cosa?

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#5 Messaggio da Victor »

Muflone ha scritto:Scusa, ma allora nessuno di questi termini significa "molto dotato" o magari "superdotato"?
Superdotato = merolone.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Non devi avere tanta fiducia nelle parole Muflone.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da cimmeno »

Muflone ha scritto:Domanda delicata: a 'sto punto, se sento definire un ragazzo come "puledro", devo presumere che... che cosa?
il puledro è il giovane e fragile cucciolo del cavallo , da zero a credo qualche mese ( poi è cavallino e si puó anche macellare..ottime costate,,,, :P )

ergo non è esattamente un sinonimo di spiccata e adulta virilità 

di solito per indicare un superdotato con uan metafora animale si dice che uno ha una minchia asinina, o c he ha un bel serpentone, o che ha la proboscide.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da cimmeno »

Muflone ha scritto:Domanda delicata: a 'sto punto, se sento definire un ragazzo come "puledro", devo presumere che... che cosa?
non per forza un ragazzo che lo prende in culo, il termine è usato per ragazzi molto giovani e dall'aspetto "efebico".
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da fredelux »

manzo

Immagine

puledro

Immagine

muflone

Immagine

toro

Immagine

:lol:

andamento lento
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10 Messaggio da andamento lento »

cimmeno ha scritto: il puledro è il giovane e fragile cucciolo del cavallo , da zero a credo qualche mese...
nel mondo dei cavalli da corsa, e parlo di purosangue (galoppo), vengono definiti puledri dal debutto (a partire dalla tarda primavera dei 2anni) fino alle classiche -parioli e derby per i maschi, regina elena e oaks per le femmine - ovvero maggio giugno dei 3anni. dopodiche cominciano gli scontri tra le diverse annate e dai quattro anni in poi sono chiamati "anziani".
Solo i migliori diventano stalloni, ovviamente, cioè i vincitori delle corse di "selezione".

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da PhilippeMexes5 »

E' tornato Muflone,alias Matteo Sereni...

:lol:

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Il Fede »

E se uno viene definito RONZINO è un complimento?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Muflone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13 Messaggio da Muflone »

andamento lento ha scritto:
cimmeno ha scritto: Solo i migliori diventano stalloni, ovviamente, cioè i vincitori delle corse di "selezione".
... E li usano per accoppiamenti a raffica, immagino.

Mentre il "manzo" mostrato in foto qui sopra, per carità , in realtà  è un BOVE (o "bue"?), cioè un CASTRATO! Ce ne scampi il Cielo.

Ma insomma, se qualcuno definisce qualcun altro "Toro", NON sta alludendo velatamente alle sue "doti"? Sicuro?

Dissento da "puledro": l'ho sentito usare per figlioli *tutt'altro* che "efebici" (sennó esisteva pure "puledra"). Ci dev'essere pure lì un significato allusivo.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da pan »

Puledra è una giovane pronta per la monta.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15 Messaggio da cimmeno »

Muflone ha scritto: Ma insomma, se qualcuno definisce qualcun altro "Toro", NON sta alludendo velatamente alle sue "doti"? Sicuro?
sicuro. "toro" ha sia come significato la forza fisica sia la carica sessuale
Dissento da "puledro": l'ho sentito usare per figlioli *tutt'altro* che "efebici"
e questo lo siera capito, muflone. ma non c'è niente di male dai.è sempre amore. solo ricordati di portar dietro preservativi e lubrificante

( scherzo ovvio, era solo per sdrammatizzare :P )
(sennó esisteva pure "puledra"). Ci dev'essere pure lì un significato allusivo.
infatti esiste il termine puledra ( o puledrina) per la ragazza magra di bel fisico pronta per accoppiamenti altamente "ginnici" . diciamo la fabiani prima maniera o meglio ancora la prima aurora snow.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”