[O.T.] Scusa ma... tu suoni?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Verso i 14 anni i miei mi regalarono una chitarra elettrica, poi comprai una classica per iniziare a prendere lezioni, che non presi mai...
Intorno al 2001 mi dissi prendiamo lezioni seriamente: sono durato 6 mesi comprando altre 2 chitarre.
Morale ho 4 chitarre su cui so suonare solo la "canzone del sole"...

Intorno al 2001 mi dissi prendiamo lezioni seriamente: sono durato 6 mesi comprando altre 2 chitarre.

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Lord Zork ha scritto:danny, m'hai fatto rovesciare il caffè dal ridere!!!

I miei mi comprarono la prima chitarra perchè mi incantavo davanti alle vetrine di quel negozio di strumenti musicali che c'era in Via Pesa del Lino, visto che siamo vicini di casa dovresti ricordartelo...
Una volta ci entrai e un ragazzo stava suonando una chitarra acustica, mi ricordo ancora la sensazione di stupore verso quei suoni...
C'è da dire che più o meno nello stesso periodo iniziai a praticare arti marziali dove sicuramente esprimevo meglio quello che avevo dentro, tant'è che non ho mai smesso e la cosa mi ha dato diverse soddisfazioni: per dire domenica sono in tv, difficilmente ci sarei riuscito come chitarrista...

- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Suono il basso (e a volte la chitarra acustica) in uno scalcinato gruppo dark che va avanti da una decina d'anni... per un periodo, più o meno cinque anni fa, siamo stati discretamente conosciuto nell'underground romano.

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
Ortheus ha scritto:Ho iniziato come solista di violino. Poi sono ex chitarrista dei Konats, ex guardiaspalle di Robert Robert, , ex arrangiatore del gruppo dei Moscardins con i quali rimasi dal 1986 al 1986.
Proseguendo sono anche Ex batterista dei Nervous, ex trombonista dei Pappafrolls e autore del celebre minuetto di Boccherini.
Negli anni '90 sono stato arpista dei Tartufs e braccio destro di Frank Boblins. Nello stesso anno sono stato insignito, della prestigiosa medaglia in Si bemolle maggiore.
Proseguendo sono ex bassotuba dei Melvins, ex triangolista dei Bubbons,
ex corista dei Checcabella,ex organista degli Staff, ex violoncellista della filarmonica di Clebville.
La mia carriera è proseguita come pianista degli Stops, e infine primo corno con l'obbligo del secondo controfagotto nell'orchestra sinfonica di Berlino Nord.
Tutto quì.

grandi i bubbons...mi ricordo quando sono esplosi

Sono un forumista-immagine.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
danny_the_dog ha scritto:C'è da dire che più o meno nello stesso periodo iniziai a praticare arti marziali dove sicuramente esprimevo meglio quello che avevo dentro
danny_the_dog ha scritto:Verso i 14 anni i miei mi regalarono una chitarra elettrica, poi comprai una classica per iniziare a prendere lezioni, che non presi mai...
![]()
![]()
Verso i 14 anni i miei mi regalarono un kimono e una cintura bianca. Poi io mi comprai una cintura gialla dopo che l'istruttore mi promovette. In seguito mi decisi a frequentare un corso di judo di livello superiore e salendo di livello mi comprai una cintura arancione e verde. Sono durato 12 mesi.
Morale : ho 4 cinture ma so poco andare oltre l'inchino che precede l'agimè

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ma sai suonare la chitarra?donegal ha scritto:danny_the_dog ha scritto:C'è da dire che più o meno nello stesso periodo iniziai a praticare arti marziali dove sicuramente esprimevo meglio quello che avevo dentrodanny_the_dog ha scritto:Verso i 14 anni i miei mi regalarono una chitarra elettrica, poi comprai una classica per iniziare a prendere lezioni, che non presi mai...
![]()
![]()
Verso i 14 anni i miei mi regalarono un kimono e una cintura bianca. Poi io mi comprai una cintura gialla dopo che l'istruttore mi promovette. In seguito mi decisi a frequentare un corso di judo di livello superiore e salendo di livello mi comprai una cintura arancione e verde. Sono durato 12 mesi.
Morale : ho 4 cinture ma so poco andare oltre l'inchino che precede l'agimè

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ovviamente nodanny_the_dog ha scritto:
Ma sai suonare la chitarra?
![]()
![]()

Ho provato a strimpellare sia la chitarra acustica che il basso, con pessimi risultati, quando avevo 16/17 anni.
Poichè ho sempre amato la musica e il mondo che le ruota attorno, ho fatto tutto quanto mi consentisse di farne parte senza sapere suonare uno strumento ovvero il destino di ogni aspirante musicista fallito : animatore radiofonico, dj/selecter nei locali rock®gae (passione che coltivo ancora oggi, una decina di volte l'anno), organizzatore di concerti, falso scrittore di lettere di risposta ai fans per conto di un noto agente, giornalista/scribacchino musicale.
A Dublino ho pure fatto il "money collecting manager" per un artista locale : ero quello che, col cappellino, raccoglieva i soldi per un amico busker (il musicista di strada) dai passanti

Insomma, tutto tranne che suonare uno strumento.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Anch'io come molti ho iniziato come cantante nel gruppo formato dagli amici di sempre....
Poi visto che la cosa ci appassionava abbiamo cominciato a studiare seriamente......
Tre anni di canto moderno, due anni di chitarra, quattro anni di pianoforte e da circa sette canto lirico.
Ora collaboro come tenore primo in alcuni teatri del Nord Italia e con la Fondazione Arena di Verona, ma il mio sogno è la carriera solista (ovviamente ).
Chissà , forse un giorno posteró qualche traccia audio x avere il Vostro parere.
Ossequi
Poi visto che la cosa ci appassionava abbiamo cominciato a studiare seriamente......
Tre anni di canto moderno, due anni di chitarra, quattro anni di pianoforte e da circa sette canto lirico.
Ora collaboro come tenore primo in alcuni teatri del Nord Italia e con la Fondazione Arena di Verona, ma il mio sogno è la carriera solista (ovviamente ).
Chissà , forse un giorno posteró qualche traccia audio x avere il Vostro parere.
Ossequi