a parte che in cina ci sono eccellenze di lusso (pacchiano..

ma adattarsi non è nulla di pazzesco..anzi...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
quando viaggi DOVE, scusa?jhonnybuccia ha scritto:quando viaggi nel terzo mondo
cmq il concetto di terzo mondo va deifintio meglio...io sicnermante se tutti i terzi mondi fossero così proporrei la chiusura dle 99% di tutte le associazioni umanitarie..etc..Squirto ha scritto:quando viaggi DOVE, scusa?jhonnybuccia ha scritto:quando viaggi nel terzo mondo
e l'itaGlia è il primo?jhonnybuccia ha scritto:beh tecnicamente sarà secondo mondo, paese in via di sviluppo o non so cosa. nella mia personale graduatoria mentale è terzo mondo.Squirto ha scritto:quando viaggi DOVE, scusa?jhonnybuccia ha scritto:quando viaggi nel terzo mondo
A Messina si chiama lattume di tonno, buonissimo, fritto come delle bisteccone. Bistecche di Sburra he eh eh me l'anno portato come antipasto e non m'ero accorto di niente ma aveva una consistenza strana.Sembrava il cervello che faceva mia mamma fritto.bigtitslover ha scritto:i testicoli mi pare di si ma non sono sicuro... quanto allo sperma di tonno... e anche di qualche altro pesce, decisamente si. praticamente l'equivalente maschile della bottarga, che tutti conoscete. non mi ricordo come si chiama peró...del tonno (altro che maiale!) non si butta via proprio niente.
sono la stessa cosa, e se gli ingredienti di base sono freschi (mai stato male in cina tranne che per l'aria condizionata sparata a mille ovunque) dovrebbe essere anche la cosa più sana mangiabile lì... si tratta di una pentola che contiene acqua bollente e spezie (anice stellato e altro, esite anche la versione con un mare di peperoncini) che viene posta al centro del tavolo con un fornellino a gas (immagino che in mongolia ci sia un bel focherello sotto la pentola) per mantenere costante il bollore. insieme ti portano crudi tutti gli ingredienti richiesti: verdure di tutti i tipi, spinaci, verze, cavolo cinese, ecc... pesce dai gamberi ai calamari al merluzzo, ecc.. e carne, vitello, agnello, maiale e pure trippa, rognoni, fegato se ti va. la carne è tagliata sottilissima, quasi come una fetta di prosciutto un po' spessa. e poi spaghetti del tipo che più ti piacciono.insieme servono una salsina a base di arachidi buonissima. una volta che hai tutto davanti prendi e butti nella pentola a mano a mano quello che ti vuoi mangiare, il gambero, la verdura, il tofu, la fettina di carne, gli spaghetti ecc... nel brodo bollente la roba si cuoce in 30 secondi, la tiri fuori e nella tua ciotola la mangi con la salsina. via via il brodo diventa sempre più ricco e più buono, tanto che alla fine berlo è un piacere. è un piatto da prendere in compagnia (meno di due non te lo fanno), è un modo molto conviviale e divertente di mangiare... di solito i cinesi non hanno ognuno il suo piatto ma ordinano molte portate ed ognuno assaggia tutto...Pimpipessa ha scritto:cos'è la pentola mongola??
e la fondue pechinese???