[O.T.] I 10 Comandamenti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Quarto comandamento: "Non si frequentano nè taverne e nè circoli".

4. Onora tuo padre e tua madre
a questo proprio non resisto :DDD :DDD
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17 Messaggio da balkan wolf »

urka questione delicatissima e spinosissima sollevata da faber

ora a prescindere dall'onore degli itaGlioti criminali che fa un pó ridere :-)

il problema "valori" esiste eccome inutile negarlo

troppo semplice anteporre allo sbando della società  senza valori il solito pacchetto reazionario di matrice cristiano-giudaica

pericolosissimo assumere morali all'alto con la logica del "perchè si"

surreale predicare alternative morali se si convive con l'immoralità  concreta

ecc... ecc...

insomma al progressismo degenerato non si contrappone mai un reazionarismo becero

imho la soluzione va cercata non nella reazione ma nella rigenerazione nei valori trascendenti e veramente interiorizzati dal singolo

anzomma mi arrocco sulla solita terza posizione dello spirito :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da anxxur »

Poche regole, ma semplici e precise: ció che serve a comandare con pugno di ferro i sottoposti. E funziona, eccome se funziona... :roll:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I 10 Comandamenti

#19 Messaggio da Squirto »

faber-mi ha scritto:
radek66 ha scritto:
faber-mi ha scritto: per quanto possa essere agghiacciante dirlo trovo più valori in questi 10 comandamenti che in gran parte dellla società  consumistica attuale...
:roll: :roll: :roll: :roll:
Il problema semmai è il modo in cui vengono fatti rispettare certi "comandamenti" da gente simile...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

trovo altrettanto problematico il non avere regole..il non avere valori...una vita senza regole morali e senza valori porta cmq alla violenza...magari più sottile e raffinata rispetto a quella ma talvolta con risultati ancora più duri.
per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.
non fisiche...ma altrettanto pesanti.
la prepotenza,il ricatto non li si dimostra solo impugnando una pistola...
in parte sono d'accordo, ma questa dell' "avere comunque dei 'valori', quali che siano", alla fine non mi funziona...

anche in Al Qaeda hanno valori e regole... e molti (soprattutto ai piani bassi) credono in certi valori fino alla morte...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da anxxur »

Sono regole preordinate al puro tornaconto personale, basato su estorsione e attività  delittuose varie... Non parliamo di valori, per favore!

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21 Messaggio da faber-mi »

anxxur ha scritto:Sono regole preordinate al puro tornaconto personale, basato su estorsione e attività  delittuose varie... Non parliamo di valori, per favore!
anche quelle del consumismo e del progresso sfrenato lo sono...
anche quelle della chiesa possono esserlo...
eppure li si parla di valori...non vedo perchè non se ne possa parlare qua...ah...fermi tutti...con ció non è che io approvi i metodi con cui poi queste regole vengono fatte rispettare ma sul fatto che ci siano più valori che in tante altre situazioni lo trovo a parer mio innegabile.
ripeto non è la soluzione della vita...ma non la trovo cosi' tanto più didicevole o dannosa della ricerca spasmodica della ricchezza, dell'ostentare, dell'affermarsi ad ogni costo, dell'avere la macchina più grossa del vicino a qualunque condizione...
per avere tutto ció si è comunque obbligati a fare violenza sul prossimo...quindi...quantomeno evitiamo di demonizzare una cosa per santificarne una con modalità  diverse ma uguali intenti.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

faber concordo con la critica ma non con la soluzione

un valore deve venire dall'interno e non essere applicato dall'esterno

altrimenti creeremmo un altra società  di plasica dove il figo è il più buono e non il più ricco ma stessa identica merda lobotomizzata no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da faber-mi »

balkan wolf ha scritto:faber concordo con la critica ma non con la soluzione

un valore deve venire dall'interno e non essere applicato dall'esterno

altrimenti creeremmo un altra società  di plasica dove il figo è il più buono e non il più ricco ma stessa identica merda lobotomizzata no?
verissimo...si parla di male minore...in una società  ipotetica e perfetta...il tuo "un valore deve venire dall'interno" è il massimo!

ma come si sa...le persone se non vengono guidate sono tanti pecoroni sparsi spesso...e quindio credo che purtroppo dovrà  sempre esistere un qualcosa,un qualcuno che dia degli indirizzi da seguire se no la maggior parte della gente vaga senza metà ....va alla deriva...che questo indirizzo poi sia il consumismo....la chiesa....un reality....l'amore per il prossimo...il rispetto cosante...la fedeltà ...poco importa...l'importante è che ci sia.
anche se come ripeto utopisticamente la tua idea è il massimo.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24 Messaggio da faber-mi »

Squirto ha scritto:
faber-mi ha scritto:
radek66 ha scritto:
faber-mi ha scritto: per quanto possa essere agghiacciante dirlo trovo più valori in questi 10 comandamenti che in gran parte dellla società  consumistica attuale...
:roll: :roll: :roll: :roll:
Il problema semmai è il modo in cui vengono fatti rispettare certi "comandamenti" da gente simile...

trovo altrettanto problematico il non avere regole..il non avere valori...una vita senza regole morali e senza valori porta cmq alla violenza...magari più sottile e raffinata rispetto a quella ma talvolta con risultati ancora più duri.
per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.
in parte sono d'accordo, ma questa dell' "avere comunque dei 'valori', quali che siano", alla fine non mi funziona...

anche in Al Qaeda hanno valori e regole... e molti (soprattutto ai piani bassi) credono in certi valori fino alla morte...
come dicevo anche a balkan credo che "imporre" dei valori per quanto triste e sicuramente limitante sia meno pericoloso che il non imporli.
lasciare la gente allo sbando, alla ricerca autonome dei valori, di qualcosa in cui credere, per cui lottare, sarebbe ancora più pericoloso.
chiaramente si parla sempre della maggioranza,perchè ci sono sicuramente persone in grado di autogestirsi anche se non obbligate a seguire un qualcosa di prestabilito, ma si parla di poche persone in grado di gestire anche alcuni momenti di vuoto interno e di grossa incertezza riguardo alla strada da seguire.
lo smarrimento e la mancanza di punti di riferimento di norma crea più problemi dell'imposizione dei valori.
Woody Allen

Woody Allen

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da Squirto »

faber-mi ha scritto:
Squirto ha scritto:
faber-mi ha scritto:
radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:

come dicevo anche a balkan credo che "imporre" dei valori per quanto triste e sicuramente limitante sia meno pericoloso che il non imporli.
lasciare la gente allo sbando, alla ricerca autonome dei valori, di qualcosa in cui credere, per cui lottare, sarebbe ancora più pericoloso.
chiaramente si parla sempre della maggioranza,perchè ci sono sicuramente persone in grado di autogestirsi anche se non obbligate a seguire un qualcosa di prestabilito, ma si parla di poche persone in grado di gestire anche alcuni momenti di vuoto interno e di grossa incertezza riguardo alla strada da seguire.
lo smarrimento e la mancanza di punti di riferimento di norma crea più problemi dell'imposizione dei valori.

faber, mi sa che perdi di vista una cosa: quelli che tu chiami 'valori' non sono altro che 'strumenti' di controllo sociale per il fine unico del denaro e del potere di pochi (un po' come il celibato per i preti, ma gli esempi sono tantissimi). il giovane mafioso è poi infatti di solito colui che ostenta automobili, gioielli, soldi, etc, proprio come i consumisti che critichi...

quei 'valori' sono strumentali alla vita di 'cosa nostra', più che interiorizzati basta che siano rispettati, altrimenti va a puttane tutto il 'sistema'.

tenere intere regioni nella miseria perchè solo così si puó esercitare il potere di ricatto e ci si puó arricchire, è lo scopo di quelle 'norme sociali' che tu chiami valori.

non mi pare tutto 'sto granchè.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da nik978 »

che vita pallosa...
a sto punto meglio il camorrista cocainomane

figa a tonnelate
auto sportive
e poi crepi un po prima... :awww:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da anxxur »

Squirto ha scritto:
faber-mi ha scritto:
Squirto ha scritto:
faber-mi ha scritto:

faber, mi sa che perdi di vista una cosa: quelli che tu chiami 'valori' non sono altro che 'strumenti' di controllo sociale per il fine unico del denaro e del potere di pochi (un po' come il celibato per i preti, ma gli esempi sono tantissimi). il giovane mafioso è poi infatti di solito colui che ostenta automobili, gioielli, soldi, etc, proprio come i consumisti che critichi...

quei 'valori' sono strumentali alla vita di 'cosa nostra', più che interiorizzati basta che siano rispettati, altrimenti va a puttane tutto il 'sistema'.

tenere intere regioni nella miseria perchè solo così si puó esercitare il potere di ricatto e ci si puó arricchire, è lo scopo di quelle 'norme sociali' che tu chiami valori.
non mi pare tutto 'sto granchè.
Appunto: il problema sta nel definire "valori" quelle che sono solo spietate regole di controllo e di mantenimento della paura. Se si relativizza tutto, dobbiamo concludere che pure i campi di sterminio avevano i propri valori. Faber, non diciamo fesserie, please.

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#28 Messaggio da faber-mi »

anxxur ha scritto: Appunto: il problema sta nel definire "valori" quelle che sono solo spietate regole di controllo e di mantenimento della paura. Se si relativizza tutto, dobbiamo concludere che pure i campi di sterminio avevano i propri valori. Faber, non diciamo fesserie, please.
credo che tu legga sempre metà  delle cose che scrivo...
è la terza volta che ripeto che non mi sento di condannare queste regole di controllo più di quanto non condanni anche altre forme di controllo.
compresi i campi di concentramento per la cronaca....
inorridisco solo nel vedere criticati certi comportamenti solo perchè è più facile ed immediato intuirne la violenza....
e riguardo ai valori...se si parla del non guardare la donna di un amico...di non desiderare i soldi d'altri....che arrivino dalla mafia....o da chiunque altro io li chiamo valori...
non sto dicendo se questi valori vengano applicati per buon cuore o per interesse...sto semplicemente dicendo che sono....valori!
e ribadisco...sfido chiunque a convincermi che il resto del mondo questi valori li imponga o li segua per buon cuore invece che per interesse personale...
speriamo che tu questa volta l'abbia lette tutta...se no la prossima volta faccio copia e incolla...non posso riscriverla per la 4 volta!!!
Woody Allen

Woody Allen

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da anxxur »

faber-mi ha scritto:
anxxur ha scritto: Appunto: il problema sta nel definire "valori" quelle che sono solo spietate regole di controllo e di mantenimento della paura. Se si relativizza tutto, dobbiamo concludere che pure i campi di sterminio avevano i propri valori. Faber, non diciamo fesserie, please.
è la terza volta che ripeto che non mi sento di condannare queste regole di controllo più di quanto non condanni anche altre forme di controllo.
inorridisco solo nel vedere criticati certi comportamenti solo perchè è più facile ed immediato intuirne la violenza....
e riguardo ai valori...se si parla del non guardare la donna di un amico...di non desiderare i soldi d'altri....che arrivino dalla mafia....o da chiunque altro io li chiamo valori...
non sto dicendo se questi valori vengano applicati per buon cuore o per interesse...sto semplicemente dicendo che sono....valori!
e ribadisco...sfido chiunque a convincermi che il resto del mondo questi valori li imponga o li segua per buon cuore invece che per interesse personale...
speriamo che tu questa volta l'abbia lette tutta...se no la prossima volta faccio copia e incolla...non posso riscriverla per la 4 volta!!!
Ok, nun te 'ncazzà , peró! Non è questione di leggere (leggo molto più di quel che scrivo, compresi i tuoi post, credimi), semplicemente non riesco ad accettare il tuo ragionamento. E ovviamente non pretendo che tu accetti il mio. Ma io non chiameró MAI valori le regole imposte da un personaggio che ha vissuto solo del provento di attività  mafiose e che ha alle spalle chissà  quanti delitti. Tutto qui.

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30 Messaggio da faber-mi »

anxxur ha scritto:
faber-mi ha scritto:
Ok, nun te 'ncazzà , peró! Non è questione di leggere (leggo molto più di quel che scrivo, compresi i tuoi post, credimi), semplicemente non riesco ad accettare il tuo ragionamento. E ovviamente non pretendo che tu accetti il mio. Ma io non chiameró MAI valori le regole imposte da un personaggio che ha vissuto solo del provento di attività  mafiose e che ha alle spalle chissà  quanti delitti. Tutto qui.
li chiamo valori a prescindere da chi sia a "professarli"...poi sulle modalità ...sul soggetto che li professa...ne avrei molti da non seguire...
non mi ero incazzato....avevo solo...le dita stanche.... :)
:wink:
Woody Allen

Woody Allen

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”