DODA : Pupa e Secchiona...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#91 Messaggio da Rex_Sinner »

Ma poi scusa, la prova del 9 è che accettano gente come me (e la premiano pure!)!!!!! :lol: :lol: :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da nik978 »

ma tu sei sicuramente una persona intelligente..quindi..;)

e poi anche intelligente o gneiale..sono concetti troppo poco generali.
comunque lobby a livello di progetti di ricerca internazionale in ambito fisico..

su pizze e altro non saprei..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Rex_Sinner »

Rex_Sinner ha scritto:
E' arrivata la risposta.... sono arrivato secondo in tutta la toscana! :o :blankstare:
E adesso ho saputo che il primo in toscana (cioè quello davanti a me) è anche il primo a livello nazionale! :o

Vabbè dai, l'abbozzo..... :blankstare:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da nik978 »

ma eravate in 2 a farlo? :DDD :DDD

scherzo..parlo io che sarei arrivato ultimo nazionale.. :awww:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da Rex_Sinner »

nik978 ha scritto:ma eravate in 2 a farlo? :DDD :DDD
Me lo sono chiesto anch'io.... :P

nik978 ha scritto:scherzo..parlo io che sarei arrivato ultimo nazionale..
Ammesso che fosse vero, sarebbe la riprova dell'inutilità  di questi test! :wink: :blowkiss:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da bellavista »

Rex_Sinner ha scritto:
nik978 ha scritto:è 1 cavolata..
o meglio completamente priva di senso

sono i parametri il punto debole..

discrimina probabilmente i cretini da quelli che non lo sono, ma tutto li.
non si puó avere un risultato attendibile.
magari tu che hai sensibilità  particolari (e sei un musicista infatti) hai beccato dei parametri per analizzarti che ti hanno fatto schizzare in alto come punteggio
inoltre è una lobby molto poco autorevole (se ti puó interessare) nell'ambito scientifico (almeno al suo livello)

sicuramente sono iscritte persone di media/alta intelligenza..ma esserci o non esserci è irrilevante nell'ambito sociale, scientifico, lavorativo..e non è un segnale univoco di genialità  o di "livello supeirore" rispetto ad altri.

(inoltre se ti chiedono tropi soldi è anhce un po da discutere la volontà  di fare selezione..più soci..più soldi..)

IPSE DIXIT.....
ripeto, nulla di personale (anche da parte sua) verso chi è iscritto...

Vabbè dai, più o meno è quello di cui si è discusso in tutte 'ste pagine di topic... la questione "economica" l'avevo già  sollevata anch'io....

Per adesso mi hanno chiesto 20 euro per andare in pizzeria... che faccio, prendo una 4 stagioni o inveisco urlando "siete una lobby molto poco autorevole!!!"??? :DDD
Io opterei per la seconda ;)

Comunque i test misurano solo l'intelligenza logico-matematica, che non serve di norma per avere successo. I matematici in genere lavorano in laboratori bui non stanno su un 25 metri attorniati da fighe. Il successo lo da in genere l'intelligenza sociale.

In ogni caso il test non è facile, è facilmente falsabile (con allenamento) ma se tu ottieni ottimi risultati senza alcun allenamento (e te l'ho detto subito quando hai scritto che ne hai fatte giuste 33 su 33) vuol dire che hai veramente potenzialità  in quel campo.

Dovresti tentare l'ammissione ad una facoltà  seria di fisica o matematica (non in italia ovviamente). Probabilmente verresti preso al volo da una corporate con stipendio base a 6 cifre ;)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:naaa semplicemente bill sa fare i test :-)

tralaltro superare il QI di einstein è una classica pippa mentale dei fanatici di ste cazzate... basta avere una buona base ( min. 130 ) e allenarsi di brutto
Io invece credo che la buona base non serva neppure.....
I test psico-attitudinali, cosi' come quelli che pretendono di poter misurare l'intelligenza, sono basati su meccanismi abbastanza standard....nel senso che la logica delle risposte ai vari quesiti puo' essere standardizzata, e con tutti i vari manuali con cui esercitarsi si puo' imparare abbastanza bene il meccanismo di base.....se impari bene il meccanismo di base il test diventa meccanico e quindi puoi influenzare il risultato finale in maniera enorme.....

Ovviamente, ci vuole solo l'impegno a studiarsi i vari manuali....

Faccio un esempio che pero' non calza completamente....il Toefl per misurare l'inglese....imparando bene i testi guida e i vari eserciziari aumenti il tuo risultato finale di quasi il 60-70%.....puoi non parlare l'inglese ed avere un rudimentale ricordo della grammatica.....ma se lo prepari bene, imparando la logica che sta dietro alle domande e quindi alle risposte, dal Toefl puo' risultare che parli inglese alla grandissima....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da nik978 »

Husker_Du ha scritto:
balkan wolf ha scritto:naaa semplicemente bill sa fare i test :-)

tralaltro superare il QI di einstein è una classica pippa mentale dei fanatici di ste cazzate... basta avere una buona base ( min. 130 ) e allenarsi di brutto
Io invece credo che la buona base non serva neppure.....
I test psico-attitudinali, cosi' come quelli che pretendono di poter misurare l'intelligenza, sono basati su meccanismi abbastanza standard....nel senso che la logica delle risposte ai vari quesiti puo' essere standardizzata, e con tutti i vari manuali con cui esercitarsi si puo' imparare abbastanza bene il meccanismo di base.....se impari bene il meccanismo di base il test diventa meccanico e quindi puoi influenzare il risultato finale in maniera enorme.....

Ovviamente, ci vuole solo l'impegno a studiarsi i vari manuali....

Faccio un esempio che pero' non calza completamente....il Toefl per misurare l'inglese....imparando bene i testi guida e i vari eserciziari aumenti il tuo risultato finale di quasi il 60-70%.....puoi non parlare l'inglese ed avere un rudimentale ricordo della grammatica.....ma se lo prepari bene, imparando la logica che sta dietro alle domande e quindi alle risposte, dal Toefl puo' risultare che parli inglese alla grandissima....
motivo per cui sotengo da sempre che il toefl che pare sia richiesto e motlo "considerato" sia invece sopravvalutato e di parecchio..

meglio il sano e vecchio cambridge (first, e superiori)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da jhonnybuccia »

il problema è, secondo me, nel concetto stesso di misura. a parigi c'è il metro campione e con quello puoi misurare quello che ti pare.
per l'intelligenza come per la cultura non esistono metri-campione, dato che l'intelligenza e la cultura non sono definibili e, quindi, intrinsecamente non misurabili. si possono fare comparazione e rapporti tra individui, come fanno i test, ma mi pare fin troppo ovvio che misura "pura" non esista, se svincolata dal paragone.

saluit.
incerto al 76%.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da bellavista »

jhonnybuccia ha scritto:il problema è, secondo me, nel concetto stesso di misura. a parigi c'è il metro campione e con quello puoi misurare quello che ti pare.
per l'intelligenza come per la cultura non esistono metri-campione, dato che l'intelligenza e la cultura non sono definibili e, quindi, intrinsecamente non misurabili. si possono fare comparazione e rapporti tra individui, come fanno i test, ma mi pare fin troppo ovvio che misura "pura" non esista, se svincolata dal paragone.

saluit.
Non sono d'accordo. L'intelligenza è misurabile tanto quanto le attitudini sportive. Non è corretta al grammo come il peso della pasta. Ma è comunque un indicatore.

Così come puoi valutare se uno riesce a sollevare in panca 20 kg oppure 200 kg e fare un percorso in 2 minuti o in 10. Puoi valutare l'intelligenza logica o la cultura generale di una persona.

Ovviamente i primi possono essere migliorati con allenamento ed anche secondo le giornate e la forma fisica di quel periodo. Allo stesso modo i test hanno ampi margini di discrezionalità  e ampie possibilità  di "barare".

Del resto come ci sono differenti tipi di intelligenza ci sono differenti tipi di capacità  fisiche. Io possono prendere un pugile e fargli fare il salto con l'asta. Lui non riesce a farlo e se l'unico test che gli ho proposto è questo risulterà  con capacità  sportive pari a zero.
Così come le capacità  intellettive sono varie ed è inutile focalizzarsi solo sulla cultura generale (nozionistica) o sulla capacità  logica.

Io test dovrebbero avere uno spettro abbastanza ampio da valutare tutte le possibili potenzialità  di un individuo. Anche perchè ogni individuo ha potenzialità  elevate in qualcosa (non al massimo livello ovviamente, ma a livelli superiori rispetto alla media). E statisticamente chi è deficitario in qualcosa ha buone probabilità  di essere sopra la media in qualcos'altro. Questa capacità  andrebbe scoperta e potenziata. In una società  dove si vuole sfruttare efficientemente ogni componente ;)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto: Dovresti tentare l'ammissione ad una facoltà  seria di fisica o matematica (non in italia ovviamente).
Oh, questa sì che sarebbe una ficata.... non sto nella pelle!!! :lol: :lol: :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da bellavista »

Rex_Sinner ha scritto:
bellavista ha scritto: Dovresti tentare l'ammissione ad una facoltà  seria di fisica o matematica (non in italia ovviamente).
Oh, questa sì che sarebbe una ficata.... non sto nella pelle!!! :lol: :lol: :lol:
Talento sprecato, dio bono! Potresti rivoluzionare il mondo con qualche teoria innovativa ed invece ti giri le sagre di paese a cantare cover :lol:

Ora prendi e vai ad iscriverti a qualche fottuta facoltà  di matematica :)

pask1983
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#103 Messaggio da pask1983 »

oooooooh mi sto preoccupando!
come dicevano a zelig "le so tutte!"
io dico ce l'ho tutte! :-?
nik978 ha scritto:intendevo che nelgi adulti si cerca di utilizzare terapie di supporto non clinico.
anzi c'e' una scuola di pensiero (che sposo) che enfatizza i lati positivi dell'essere ADHD

che sono questi (ovviamente un adhd non li ha tutti...ma io ne ho parecchi):

* creatività 
* personalità  affascinante, affettuosità  (affascinante non lo so)
* l'essere un buon giudice del carattere altrui
* senso dell'humor
* capacità  di comprendere rapidamente i concetti
* flessibilità 
* intuitività 

* sensibilità  all'ambiente circostante
* la capacità  di provare entusiasmo e di appassionarsi
* la capacità  di perdonare gli errori
* l'essere capace di tentare di rifare meglio ció che non è riuscito bene
* la capacità  di assumersi le responsabilità 

e alla fine se sono arrivato dove sono adesso (sul lavoro e non solo) e' proprio grazie a questo..ovvio roa con responsabilita' grosse e progetti lungo termine da seguire i nodi stanno venendo al pettine..purtroppo
il problema della deficit di attenzione ce l'ho pure io, peró pensavo fosse una cosa "normale" del mio cervello

poi mi trovo ste cose davanti e mi vengono i dubbi

niiiiik ma mi deov preoccupare? :-D

che è 'sta ADHD ? :-?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da Rex_Sinner »

Ieri sera sono stato alla cena del Mensa per conoscere un po' di compagni cervelloni.

La stragrande maggioranza erano fisici e ingegneri, qlc matematico puro, molti programmatori, alcuni economisti.
La domanda non era "che lavoro fai?" ma "tu di cosa ti occupi?". La differenza mi pare sostanziale.
Dire che non sei laureato, e tantomeno in una materia scientifica, che addirittura fai un lavoro in cui conta la creatività  e non la logica, un po' li destabilizzava.... :)

Cmq è stata una serata piacevole, passata a parlare di tutto, dal teatro ai videogames anni '80, dalla macro economia all'archeologia... sicuramente discorsi interessantissimi anche solo stando ad ascoltare, senza per forza trovarsi davanti il coglione che vuole fare il brillante a tutti i costi. Ho conosciuto un paio di ragazzi con cui sicuramente mi terró in contatto, un economista di origini argentine e un programmatore di livorno (con la fidanzata UGUALE a Silvia Toffanin...).

Lo so che lo volete sapere: sì, c'erano anche i "secchioni" mensani, cioè Rampinelli e Sala. Molto tranquilli e disponibili, anche simpatici (Rampinelli, dopo averlo visto fare la tartaruga ninja, non si puó guardarlo senza ridere!)

:P

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da cytherea »

Lord Zork ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:come si puo fare sto famoso test sull'intelligenza?
"Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!"

haahahhahahahaahah

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”