Il discorso fila....niente da dire....balkan wolf ha scritto:E' evidente che l'immigrazione porta a conflitti sociali...e' sempre stato cosi'....ma che tali conflitti diano origine ad una societa' in media piu' violenta non credo si possa dire....almeno dal punto di vista empirico....
dici husk??? stabilire empiricamente la violenza complessiva di una società mi pare impossibile
io dico che l'immigrazione è una violenza in se perchè imposta al popolo e gia è grave aggiungo che la violenza sociale specifica degli immigati è da attribuirsi spesso all'inadeguateza culturale di quest'ultimi verso società più civili della loro
in base a questi due fattori il primo formale e il secondo empirico mi sento di abbracciare una tesi diametralmente opposta alla tua
SI SE SI VIVE PEGGIO E' COLPA DELLA MULTICULTURALITA'
fila il discorso??
Tuttavia, per livello empirico intendo dati su cui e' possibile discutere (quanto siano attendibili i dati e' un altro discorso ovv.)...e i dati io li interpreto in maniera diversa dalla tua....
Se il mio fruttivendolo sotto casa aumenta i prezzi dei suoi prodotti del 10% non vado a pensare che l'inflazione in italia e' cresciuta del 10%....io tendo a dare piu' importanza ad un dato aggergato (e quindi forse anche smussato dalla media) che ad alcuni dati singoli che comunque non ti daranno mai l'idea di cosa accade a livello di sistema.....imho, of course.