Quando BILL LOWE fece la sua prima predica come prete cattolico, era l'unico, in tutta l'Archidiocesi di Los Angeles, ad avere come uditori, nei banchi della chiesa, moglie, figli e nipoti. A 68 anni, è il primo prete sposato nella storia della più grande diocesi cattolica.
"Ormai il popolo è preparato per accogliere il clero sposato", dice Lowe, in pensione dal 2001 dopo 29 anni come pastore Episcopaliano e, adesso, convertito al Cattolicesimo.Egli non rappresenta più una metamorfosi del secolo scorso, quando si esigeva che i preti rimanessero celibi, perchè ha beneficiato di una disposizione segreta emanata da Papa Giovanni Paolo II nel 1980. La stessa che ha permesso a circa 80 uomini sposati, tutti ex pastori Episcopaliani, di continuare a utilizzare il loro dono per il ministero pastorale dopo la conversione al Cattolicesimo. Anche gli ex pastori Luterani hanno goduto di questo permesso sia pur con una approvazione differente."Noi consideriamo il suo far parte della Chiesa Cattolica come un dono", dice il vescovo Thomas Curry, alla guida di Santa Barbara. "Egli ha molta esperienza. Ha celebrato per tanta gente e per lungo tempo ed ora porta la sua esperienza nella Chiesa Cattolica".
A sto punto...il nostro don...puó diventar luterano...se marita....si rinconverte al cattolicesimo...ed è fatta!
[O.T.] Don Sante Sguotti: un Uomo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Riprovo quì per la terza volta.
Speriamo proprio (Dio mi aiuti), che non chiudano anche questo topic.
Cosa ne pensate del fatto che quel sacerdote che ha detto di essere innamorato lo hanno sospeso a divinis?
Quello che penso è nella mia firma.
Speriamo proprio (Dio mi aiuti), che non chiudano anche questo topic.
Cosa ne pensate del fatto che quel sacerdote che ha detto di essere innamorato lo hanno sospeso a divinis?
Quello che penso è nella mia firma.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
Oltre a rammentare che NON VEDO LA TUA FIRMA... 
Sulla Chiesa e sulle sue privazioni o deviazioni se ne è parlato tanto, forse pure troppo...
Deduco, da parte mia, che tutto quello che succede va contro la natura dell'uomo (innamorarsi) per compiacere deviati mentali (quali sono secondo me chiunque segua una dottrina religiosa)

Sulla Chiesa e sulle sue privazioni o deviazioni se ne è parlato tanto, forse pure troppo...
Deduco, da parte mia, che tutto quello che succede va contro la natura dell'uomo (innamorarsi) per compiacere deviati mentali (quali sono secondo me chiunque segua una dottrina religiosa)
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
Martina, per firma intendo quello che compare in basso ogni volta che scrivo un topic. E' quello che ti manca?? Chiedi agli admin...
Hai ragione, si comportano più pazzi dei peggiori matti...
Peró da qui a dire che tutta la religione è pazzia non me la sento.
Hai ragione, si comportano più pazzi dei peggiori matti...
Peró da qui a dire che tutta la religione è pazzia non me la sento.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fra i cristiani, i cattolici sono gli unici i cui ministri della fede non possono sposarsi.
Si faccia ortodosso, protestante e non rompa i maroni.
Che la cosca di Nazinger sia arretrata, sessuofoba e maschilista non è un mistero; discuternerne servirà a poco.
Galileo è stato scusato dopo 400 anni...cè speranza...
Si faccia ortodosso, protestante e non rompa i maroni.
Che la cosca di Nazinger sia arretrata, sessuofoba e maschilista non è un mistero; discuternerne servirà a poco.
Galileo è stato scusato dopo 400 anni...cè speranza...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
- ToccafondiVattene
- Impulsi avanzati
Nessuno lo ha obbligato a prendere la tonaca: quando si è fatto prete sapeva cosa poteva e non poteva fare.
E' come se io prendo la patente e dopo tre anni decido che il limite a 130 è sbagliato e guido a 150: se prendo la multa la tengo..
Ama la sua parrocchia? Tolga la tonaca e resti a fare il sacrestano o il volontario all'oratorio.
Ama la donna? La sposi e la tolga dal presumibile imbarazzo in cui l'ha messa.
Se ci mettiamo a contestare le fondamenta di una religione (giuste o sbagliate che siano...) si crea il caos
E' come se io prendo la patente e dopo tre anni decido che il limite a 130 è sbagliato e guido a 150: se prendo la multa la tengo..
Ama la sua parrocchia? Tolga la tonaca e resti a fare il sacrestano o il volontario all'oratorio.
Ama la donna? La sposi e la tolga dal presumibile imbarazzo in cui l'ha messa.
Se ci mettiamo a contestare le fondamenta di una religione (giuste o sbagliate che siano...) si crea il caos