[O.T.] - Musica rock che è: dissenso o plagio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] - Musica rock che é: dissenso o plagio?

#1 Messaggio da Romeo »

Sono ascoltatore del rock da molto tempo, ma sono veramente deluso da diversa gente che ascolta, va ai concerti, ma non ha nulla di quello che questa musica vuole esprimere.

SI', MIEI CARI (NON TANTO) CHE SCRIVETE NEL FORUM DI ROCK, ANCHE A VOI MI RIFERISCO.
Molta gente scrive di rock, va ai concerti, conosce la bibbia dei groppuscoli, ma poi ragiona e si comporta come il peggior qualunqista e lo mette nel culo al proprio fratello nel raccapricciante conformismo oggi vigente.

Eppure qualche purezza nel rock, nel punk, c'è qualche gruppo, qualche ascoltatore che veramente respira l'idea di questa musica e ci si ispira.

MA TANTE VOLTE HO PENSATO A UN MECCANISMO DI PLAGIO, CHE IL ROCK SIA MERAMENTE UNA VALVOLA DI SFOGO CHE COME RISULTATO GENERA SOLO PIU' CONFORMISMO, PIU QUALUNQUISMO, PIU' CONSENSO ALLE CLASSI DOMINANTI.
Quanti orribili dirigenti oggi comandano barbaramente, con norme bacchettone, e negli anni '60, '70, '80 di imbottivano di rock... Vedi i sindaci orripilanti dei descreti anti lavavetri!!!

Il Rock mi pare come il Partito Democratico di Veltroni, il modo perchè il popolo continui a rimanere schiavizzato dai potenti credendo di essere invece alternativo

Peró è vero che qualche gruppo, qualche ascoltatore degno esista, ma sono mosche bianche....

Adesso vado in disco, e mi intontisco con musica potente e almeno loro usano ancora i vinili... Sputo su molto rock e su molti ascoltatori,

MA LA MIA COLLEZIONE DI VERO ROCK E PUNK NON LA VENDO, PER VELTRONI NON VOTERO' MAI MEGLIO BUSH SE DEVO VENDERMI IL MIO CULO, E DOPO CHE MI SONO SBATTUTO LA CUBISTA MI RIFACCIO LE ORECCHIE CON GRANDE MUSICA.
Leggendo Lenin che gente come Veltroni che assomiglia tanto a Kerenski, anzi ne è la copia, se non se ne andava la metteva al muro.
Ultima modifica di Romeo il 21/10/2007, 10:52, modificato 2 volte in totale.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2 Messaggio da sthevoicev »

Non colgo il nesso Rock - Politica - Partito Democratico di Veltroni

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da madball »

mah...
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da danny »

Non colgo il nesso Rock - Politica - Partito Democratico di Veltroni - sbattersi la cubista :-D
Sono un forumista-immagine.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Romeo »

Allora rispondete alla domanda del topic:

il rock è dissenso o plagio?
Ho reso comunque meno implicta la frase rossa del primo post.

Ucci, ucci, Danni... sento puzza di assessuatismo, snobismo, CSI :) Tipico di quelle cose che mi fanno venire i peggiori pensieri sul rock, infatti hai la foto di John.
Ma almeno lui scopava una specie si Live show degli anni '70, e ci ha rimesso pure la vita poverino.
Ultima modifica di Romeo il 21/10/2007, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".

zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da zorro »

scusa Romeo, perchè tu credi alla fedeltà  all'ideale comunista? L'ideale comunista è un'ideologia come la religione (per fare un'esempio). Quanta gente va in chiesa e poi fa le peggio cose? Io ho amici che credono in Dio molto più di me e ammazzerebbero il loro fratello per proprio tonaconto(beninteso: sono CONSAPEVOLI di questo). Purtroppo, o per fortuna..,la vita porta a dei bivi: qualcuno da giovane era pieno di ideali e poi prosaicamente pur rimanendo nello stesso partito lo ha usato per la scalata al potere. Qualcuno è rimasto un idealista duro e puro...e non so quale dei due sia peggio....(forse l'idealista perchè se fa danni sono circoscritti pressochè alla cerchia familiare)
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7 Messaggio da zorro »

plagio
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Romeo »

Ti quoto, Zorro.

Peró l'ideale comunista è anche realtà , come mi ha sempre insegnato mio padre: e la prova è la fontana di Trevi colorata in rosso.

nico86roma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9 Messaggio da nico86roma »

Diciamo che ormai il PD c'entra con qualunque cosa!!!!!!
Come dicevano gli U2 : "il pop ti dice che è tutto ok, il rock l'esatto contrario".
Poi comunque credo che bisogna distinguere tra rock e rock!
C'è un rock distaccato dai conformismi della società  e c'è un altro rock, quello commercializzato, quello sputtanato ormai che ha messo le radici nei mali della società  moderna e forse riesce a vivere proprio comportandosi da sanguisuga, facendo leva sulle cose in voga al momento senza distaccarsi dai conformismi.

Olivia Saint
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#10 Messaggio da Olivia Saint »

Romeo ha scritto: il rock è dissenso o plagio?
Deve essere per forza una delle due cose? :-?
Non puó esistere una terza alternativa?

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#11 Messaggio da pibodio »

Tu sei un idealista-sognatore... ti ammiro, ma dovresti aprire gli occhietti! :)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Romeo »

pibodio ha scritto:Tu sei un idealista-sognatore... ti ammiro, ma dovresti aprire gli occhietti! :)
Da quando un governo di sinistra in cui un uomo di sinistra Treu (ma come fa a firare ancora per strada uno così??) ha messo la legge del precariato, ho aperto gli occhi.

Ma li avevo aperti ancor prima vedendo parecchi rocchettari e groppuscoli rock. L'unica cosa che li assomiglia è Letiza Moratti ad atteggiamento :bleh:

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13 Messaggio da danny »

Romeo ha scritto:

Ucci, ucci, Danni... sento puzza di assessuatismo, snobismo, CSI
un po' snob lo sono, lo ammetto...per il resto sei fuori strada...
Sono un forumista-immagine.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] - Musica rock che é: dissenso o plagio?

#14 Messaggio da Steiner74 »

Romeo ha scritto:Molta gente scrive di rock, va ai concerti, conosce la bibbia dei groppuscoli, ma poi ragiona e si comporta come il peggior qualunqista e lo mette nel culo al proprio fratello nel raccapricciante conformismo oggi vigente.
Essere comunisti ortodossi non significa, necessariamente, avere a cuore la libertà  e i diritti del prossimo.
Andare a messa tutte le domeniche non fa di te un cristiano misericordioso.
Comportarsi da rockettaro militante non vuol dire essere anticonformista.

Il rock deve essere per forza dissenso o plagio? Il nucleo del rock è aggressività  e ribellione...caratteristiche che, nel corso degli ultimi trent'anni, sono inevitabilmente andate sfumando...
probabilmente ció che è rimasto è l'involucro del rock, all'interno del quale, a volte, si rischia ancora di trovare qualcosa di buono.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Olivia Saint
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] - Musica rock che é: dissenso o plagio?

#15 Messaggio da Olivia Saint »

Romeo ha scritto:Sono ascoltatore del rock da molto tempo, ma sono veramente deluso da diversa gente che ascolta, va ai concerti, ma non ha nulla di quello che questa musica vuole esprimere.

SI', MIEI CARI (NON TANTO) CHE SCRIVETE NEL FORUM DI ROCK, ANCHE A VOI MI RIFERISCO.
Molta gente scrive di rock, va ai concerti, conosce la bibbia dei groppuscoli, ma poi ragiona e si comporta come il peggior qualunqista e lo mette nel culo al proprio fratello nel raccapricciante conformismo oggi vigente.

Eppure qualche purezza nel rock, nel punk, c'è qualche gruppo, qualche ascoltatore che veramente respira l'idea di questa musica e ci si ispira.

MA TANTE VOLTE HO PENSATO A UN MECCANISMO DI PLAGIO, CHE IL ROCK SIA MERAMENTE UNA VALVOLA DI SFOGO CHE COME RISULTATO GENERA SOLO PIU' CONFORMISMO, PIU QUALUNQUISMO, PIU' CONSENSO ALLE CLASSI DOMINANTI.

Peró è vero che qualche gruppo, qualche ascoltatore degno esista, ma sono mosche bianche.
Caro Romeo, ci sono dei punti oscuri nel tuo topic che vorrei tu mi chiarissi.
-Che cosa dovrebbe avere la gente che ascolta musica e che va ai concerti e che non possiede a sufficienza?
-Qual è il tuo concetto di purezza del rock?
-Un gruppo, un ascoltatore, per essere definiti degni, quali caratteristiche dovrebbero contemplare?
-Infine, mi sembra che il discorso sul rock e sull'indegnità  del popolo che si reca ai concerti sia il pretesto per parlare di politica e per muovere una critica ai partiti e alle ideologie che si distaccano dal tuo pensiero.
Mi sbaglio?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”