Len è più o meno quello che volevo dire... ma sei riuscito a essere molto più chiaro di meLen801 ha scritto: Quanti film hard girati fino ad ora?
Il database del IAFD.com contiene 80,000 titoli girati dagli anni 70 fino ad ora. Ultimamente IAFD ha messo titoli di film Europei, e anche film gai. A A IAFD mancano molto titoli di ditte non tanto conosciute.
Il database EGAFD lista circa 13,000 europei. E anche a loro gli mancano molto titoli. Nel USA escono da qualche anno +10,000 film all'anno. Allora fatto i calcoli.
Per la questione di recensire una serie completa questa e un'impresa impossibile, siccome non credo che ci siano forumisti o anche collezionisti che hanno tutti i film di una serie completa. Non si puo' ricensire un film che uno non ha visto...
Mettiamo che vuoi ricensire la serie di MOE DIRTY DEBUTANTES di Ed Powers, credo che ce ne sono circa 400! ASIAN FEVER della Hustler ce ne sono + 30, ASIAN STREET HOOKERS +40, Anabolic ASSMAN circa 30, BANG MY WHITE TIGHT ASS circa 25, e cosi via. Si potra' dire al massimo che dopo del #8 della serie ABCD la qualita' della serie si e' peggiorata, ma fare una recensione dettagliata di tutti i film di una serie e' impossibile (al meno che ce sono diciamo 5 e li hai visti tutti).
Per me fare una recensione di un film e' parlarvi di un'attrice che puo' darsi non sia tanto conosciuta e questo dara' lo spinto ai lettori di voler vedere altre cose di lei. Cioe' si parla di una newbie, un'attrice che era sparita da tempo e che e' ritornata, un'attrice che si e' rifatta i seni, che fa la sua prima scena anal, ecc.
Per la questione di film di Rocco, ho partecipato in quella discussione e anche se si trovassero una cinquantina di "lost" films spariti nel nulla, si arrivera' sempre a circa 600-700 film e non di piu'. Anche John Holmes sosteneva che ne aveva scopate piu di 10,000 donne ma era pura fantasia....

Il mio punto è che una recensione che descriva le scene di sesso, le performance, con locandine e immagini per ogni film è un task immane e non riuscirebbe a coprire una goccia nel mare. In fondo non si fa nemmeno per i film mainstream dove di solito non si raccontano le singole scene anche per non rovinarlo a chi deve ancora andarlo a vedere.
La recensione dovrebbe dire qualcosa nell'intorno del film cioè un giudizio estetico complessivo per dare l'idea della "emozione" che trasmette. Va benissimo descrivere la sensualità di una nuova starlette o la particolarità di un genere per invogliare a vederne altri. E siccome nel porno funziona proprio la serialità , questo giudizio puó riguardare quasi d'amblè un gruppo di film anziche' uno solo. Poi trattandosi di giudizi personali ciascuno si coltiva il proprio.
Il rischio della sezione recensioni è che diventi "pesante" e cioè che richieda troppo tempo per mettere insieme pochi contributi (come è stato in passato). Secondo me (ripeto secondo me) una recensione con titolo attori e un breve commento al film o alla serie funziona meglio che le schede (fantastiche!) che temo solo tu, markino e pochi altri possono fare.
Comunque grazie Len... sei sempre il nostro idolo!
ps: se non si capisce un cazzo la colpa è mia e di nessun altro!
