Jpp ha scritto:Ora mi son procurato The elephant man....stasera lo guarderó!
The elephant man lo ricordo come un film più o meno "normale", nonostante l'argomento trattato.
Se vuoi fare un viaggio nell'allucinante, nel "vero" Linch, prova a vedere Eraserhead. Poi mi sai dire.
The elephant man lo ricordo come un film più o meno "normale", nonostante l'argomento trattato.
Se vuoi fare un viaggio nell'allucinante, nel "vero" Linch, prova a vedere Eraserhead. Poi mi sai dire.
Bah, da codesto punto di vista anche "Strade perdute" e "INLAND EMPIRE" sono tutt'altro che trascurabili...
"Mulholland Drive" è sicuramente un film straordinario, ma io, che come utente cinematografico sono un po' classicista, ritengo "The Elephant Man" e "Una storia vera" i capolavori di Lynch...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
un consiglio: non mettetevi mai lì a tentare di decifrare i finali o le trame dei film di lynch!!!!!!
lui è un mito assoluto, peccato per inland empire, quel film è proprio bruttarello (ad essere gentili) un passo falso dopo quel mullholland drive di una bellezza accecante!!!!!!
i suoi primi corti sono favolosi ma anche quel corto dedicato ai lumiere merita eccome...cercativ'illo...
Midian ha scritto:Morti gli ultimi "santoni" a livello mondiale Bergman e Antonioni, semplicemente insieme a Coppola resta il più grande regista vivente
Non mi allargherei troppo...
E Scorsese?
E Spike Lee?
E qualche orientale?
E i fratelli Dardenne?
Ora basta...
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Se per gli orientali pensi a Kitano o Wong Kar-wai direi di aspettare ancora; se pensi a Johnny To, Takashi Miike...è inutile aspettare....
Per gli europei...MAGARA!
Su Spike Lee: "La 25a ora è probabilmente il suo capolavoro, ma citerei anche "Jungle Fever", "Mo Better Blues" e "Fa' la cosa giusta"...
Su Kitano direi che da aspettare non c'è proprio niente: "Sonatine" è un capolavoro, "Hana Bi" e "L'estate di Kikujiro" quasi, senza citare "Dolls" e "Zatoichi"...
Wong Kar-wai non è proprio l'ultimo cane... i suoi film sono particolari, ma comunque intensi e coinvolgenti...
Johnny To con "Breaking News" ha realizzato uno dei film stilisticamente più belli degli ulttimi venti anni...
Midian ha scritto:Morti gli ultimi "santoni" a livello mondiale Bergman e Antonioni, semplicemente insieme a Coppola resta il più grande regista vivente
Non mi allargherei troppo...
E Scorsese?
E Spike Lee?
E qualche orientale?
E i fratelli Dardenne?
Ora basta...
a costo di fare la parte del filofrancese rompicoglioni, vorrei ricordare che Eric Rohmer è ancora vivo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Bah, da codesto punto di vista anche "Strade perdute" e "INLAND EMPIRE" sono tutt'altro che trascurabili...
"Mulholland Drive" è sicuramente un film straordinario, ma io, che come utente cinematografico sono un po' classicista, ritengo "The Elephant Man" e "Una storia vera" i capolavori di Lynch...
De gustibus... The elephant man è indubbiamente un bel film, ma lo trovo un po' convenzionale. La genialità di Lynch a mio avviso si esprime nei film totalmente al di fuori delle righe, che scavano nel subconsio, come Eraserhead, appunto. E non dimentichiamo che questo è stato il suo primo film e risale -se bene ricordo- al '77.
XCLARAX ha scritto:ma questo spazio nn era dedicato a lynch???
con tutto il rispetto spike lee scompare e pure ahimè jim jarmush di fronte al maestro di missoula!!!!
[O.T. ON]
Forse, ma certo non davanti a costui e al suo capolavoro (stessi territori):
[O.T. OFF]
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)