[O.T.] Andate in moto?? In scooter??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
danny_the_dog ha scritto:Hai qualche links? Così glieli faccio vedere ad un amico...fib62 ha scritto: Sul saluto ... bhe certo che si, cosi come mi fermerei se ti trovassi fermo lungo la strada ... Credo siano solo gli sputteristi probabilmente a non conoscere il significato del saluto tra motociclisti.
In merito all'abbigliamento, bhe premesso che faccio ormai parte di quella generazione di motociclisti che andavano fieri di poter correre con la chioma al vento ... ti assicuro che esiste, eccome se esiste, ed è anche molto bello, anche se certo rinunciare al gilè con le toppine dei motoraduni è difficile per un customista.
Bye
lampeggi V
Non tutti i nostri cugini scooteristi ignorano il saluto, come non tutti i motociclisti rispondono.
Ciao,
scusa il ritardo nel rispondere, sono stato via un paio di giorni.
Per quanto concerne i link, ho guardato ma non ho trovato un sito del produttore.
A mio giudizio comunque il materiale migliore è quello della americana A-PRO.
In cuoio morbido con protezioni per gomiti, schiena e spalle, ovvio non è una tuta super aderente, parliamo di custom non di motogp.
Se il tuo amico gira un po' per i negozi specializzati in custom, non dovrebbe aver difficoltà a trovarli.
io comunque mi fornisco qui:
http://www.lacciodicuoio.com/
Non sarà un mega store, ma mi ci sono sempre trovato bene.
Ciao
Fib62
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Re: re
Ma i "250/260" li raggiungi in pista, vero?...aragorn 7 ha scritto:Io vado in R6,è una belva che va' a 300!!!!! quando tocchi i 250-260,è come una scopata... non proprio,ma' solo chi c'è l'ha puo' capire!!!!! certo,la fica è fica.....

Ultima modifica di danny_the_dog il 29/09/2007, 12:10, modificato 1 volta in totale.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Appena lo rivedo glielo dico...fib62 ha scritto: Ciao,
Per quanto concerne i link, ho guardato ma non ho trovato un sito del produttore.
In cuoio morbido con protezioni per gomiti, schiena e spalle, ovvio non è una tuta super aderente, parliamo di custom non di motogp.
Se il tuo amico gira un po' per i negozi specializzati in custom, non dovrebbe aver difficoltà a trovarli.
Ciao
Fib62
Considerazione sui motociclisti in generale: per me è abbastanza stupido spendere centinaia di euro per aerografie, after-parts, scarichi in titanio, specchietti racing se poi non si spende un minimo per la propria incolumità .

Permettimi di non essere pienamente daccordo, personalmente ho speso un po' più di qualche centinaio di euro per cromature aerografie ecc.danny_the_dog ha scritto:Appena lo rivedo glielo dico...fib62 ha scritto: Ciao,
Ciao
Fib62
Considerazione sui motociclisti in generale: per me è abbastanza stupido spendere centinaia di euro per aerografie, after-parts, scarichi in titanio, specchietti racing se poi non si spende un minimo per la propria incolumità .
( è anche la ragione per la quale non pubblicheró foto della mia piccola, diverrei troppo riconoscibile).
Inoltre, che senso ha spendere in protezioni o tute high Tech per poi andare a 300 all'ora come qualcuno qui si vanta ? Pensate forse che vi bastino in caso di incidente su strada ? Su pista è un po' diverso, ma sono le vie di fuga a salvare la pelle, non certo l'abbigliamento.
Auguri.
Fib62
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Che tu cada a 300 all'ora o a 5 km/h, l'asfalto è sempre asfalto, e le abrasioni fanno molto male e guariscono molto lentamente...fib62 ha scritto: Permettimi di non essere pienamente daccordo, personalmente ho speso un po' più di qualche centinaio di euro per cromature aerografie ecc.
( è anche la ragione per la quale non pubblicheró foto della mia piccola, diverrei troppo riconoscibile).
Inoltre, che senso ha spendere in protezioni o tute high Tech per poi andare a 300 all'ora come qualcuno qui si vanta ? Pensate forse che vi bastino in caso di incidente su strada ? Su pista è un po' diverso, ma sono le vie di fuga a salvare la pelle, non certo l'abbigliamento.
Auguri.
Fib62
Poi ognuno fa quello che vuole, ma io senza giubbino guanti e paraschiena non esco!

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Mhmmm...allora riassumiamofib62 ha scritto:Bho, forse mi sono spiegato male, ma dalla Tua replica temo non ci si sia compresi.
ciao
Fib62

Danny: prima si pensa alla sicurezza poi all'estetica/prestazioni
Fib62:
Danny: le abrasioni da caduta sono dolorosissime e non servono i 300km/h per farsi molto male.Inoltre, che senso ha spendere in protezioni o tute high Tech per poi andare a 300 all'ora come qualcuno qui si vanta ? Pensate forse che vi bastino in caso di incidente su strada ? Su pista è un po' diverso, ma sono le vie di fuga a salvare la pelle, non certo l'abbigliamento.

A proposito ovviamente indosso sempre il casco integrale...
Un'altra cosa che mi danno fastidio sono gli scarichi senza dbkiller...
Quoto e straquoto.. farsi male strisciando perterra è abbastanza semplice.. uno del mio ex motoclub dopo una scivolata di 25 metri a velocità umana (credo tipo 60kmh.. io non c'ero) si è trovato la tuta incollata alla pelle..
Anche io esco sempre con giubbotto con protezioni, guanti e casco (ne ho due, uno integrale uno jet.. il jet lo uso per i tragitti non impegnativi dove so che il gas lo lascio chiuso..)
Danny.. veramente non ti piacciono gli scarichi aperti? Dai.. come fai?... io mi faccio annunciare.. da 3Km.. LOL
Anche io esco sempre con giubbotto con protezioni, guanti e casco (ne ho due, uno integrale uno jet.. il jet lo uso per i tragitti non impegnativi dove so che il gas lo lascio chiuso..)
Danny.. veramente non ti piacciono gli scarichi aperti? Dai.. come fai?... io mi faccio annunciare.. da 3Km.. LOL
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
La tuta incollata alla pelle? Ma era una tuta tipo adidas oppure una tuta da moto? Per quanto riguarda il casco: ho provato un paio di volte il jet, ma il pensiero di toccare terra con il mento non mi fa stare tranquillo...udp1073 ha scritto:Quoto e straquoto.. farsi male strisciando perterra è abbastanza semplice.. uno del mio ex motoclub dopo una scivolata di 25 metri a velocità umana (credo tipo 60kmh.. io non c'ero) si è trovato la tuta incollata alla pelle..

Discorso scarichi senza dbkiller: posso capirli in pista, ma in strada no.
A te piace la tua moto e il suo sound ma magari alla mamma che sta facendo addormentare il figlio no...è una questione di rispetto verso gli altri e di rispetto della legge: la legge prevede dei db massimi, e quelli devono essere.
La tuta era una divisibile in pelle.. e tieni presnte che le escoriazioni "passano" ovvero ti cuoci la pelle anche senza che si apra la tuta..danny_the_dog ha scritto:La tuta incollata alla pelle? Ma era una tuta tipo adidas oppure una tuta da moto? Per quanto riguarda il casco: ho provato un paio di volte il jet, ma il pensiero di toccare terra con il mento non mi fa stare tranquillo...udp1073 ha scritto:Quoto e straquoto.. farsi male strisciando perterra è abbastanza semplice.. uno del mio ex motoclub dopo una scivolata di 25 metri a velocità umana (credo tipo 60kmh.. io non c'ero) si è trovato la tuta incollata alla pelle..
Danny.. veramente non ti piacciono gli scarichi aperti? Dai.. come fai?... io mi faccio annunciare.. da 3Km.. LOL![]()
Discorso scarichi senza dbkiller: posso capirli in pista, ma in strada no.
A te piace la tua moto e il suo sound ma magari alla mamma che sta facendo addormentare il figlio no...è una questione di rispetto verso gli altri e di rispetto della legge: la legge prevede dei db massimi, e quelli devono essere.
Io in strada in mezzo alle case vado a velocità che anche senza scarico tanto rumore non lo faccio comunque.. tieni presente che, abitando in un quartiere residenziale sono da sempre abbittuato ad andare a passo d'uomo.. non tanto per il rumore.. ma proprio perchè i bambini corrono fuori dalle case.. ed è un attimo stirarne uno.. quindi a casa ci arrivi a 15kmh idem come sopra in auto.. quindi il rumore che esce dagli scarichi e comunque poco.. il vero problema è che, girando spesso in strade poco trafficate, farsi beccare dai vigili è un attimo.. e farsi pressare la moto ancora più semplice.. io ho uno scarico Ti in prova, non so se lo terró o meno.. il dubbio che ho è solo quello.. (nb.. un paio di miei vicini di casa hanno delle moto d'epoca.. addirittura uno ha una di quelle guzzi con l'affettatrice di lato.. i 105db che fa quella non li calcola nessuno.. che palle.. lui puù andare dove vuole e nessuno rompe.. io di db ne faccio 102 e tutti a rompere.. )
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Figuriamoci senza tutaudp1073 ha scritto: La tuta era una divisibile in pelle.. e tieni presnte che le escoriazioni "passano" ovvero ti cuoci la pelle anche senza che si apra la tuta..
Io in strada in mezzo alle case vado a velocità che anche senza scarico tanto rumore non lo faccio comunque.. tieni presente che, abitando in un quartiere residenziale sono da sempre abbittuato ad andare a passo d'uomo.. non tanto per il rumore.. ma proprio perchè i bambini corrono fuori dalle case.. ed è un attimo stirarne uno.. quindi a casa ci arrivi a 15kmh idem come sopra in auto.. quindi il rumore che esce dagli scarichi e comunque poco.. il vero problema è che, girando spesso in strade poco trafficate, farsi beccare dai vigili è un attimo.. e farsi pressare la moto ancora più semplice.. io ho uno scarico Ti in prova, non so se lo terró o meno.. il dubbio che ho è solo quello.. (nb.. un paio di miei vicini di casa hanno delle moto d'epoca.. addirittura uno ha una di quelle guzzi con l'affettatrice di lato.. i 105db che fa quella non li calcola nessuno.. che palle.. lui puù andare dove vuole e nessuno rompe.. io di db ne faccio 102 e tutti a rompere.. )

Eh sì, in caso di controllo, e di scarichi aperti installati, credo che non te la facciano passare liscia...

Huth ha scritto:http://img515.imageshack.us/my.php?imag ... 819ub3.jpg
Ecco la mia.. del tutto originale e praticamente immacolata ^^
bella peccato si vede sfocata
FOLIGNO IN C1!!!