il mio consiglio era proprio la piscina, ho fatto anni di agonistica e l'istruttore di nuoto, ho conosciuto così un pacco di ragazzi che venivano per problemi alla schiena (non so se come il tuo) ma visto che ti da fastidio... (perchè poi?)Midian ha scritto:Riapro questo topic per sottoporvi la mia situazione:
sono alto 1,87 peso 80kg
con i vestiti appaio magro, lo sono in sostanza, tranne che mi ritrovo da sempre con la pancetta da commendatore (anche da bambino, anche quando facevo sport non ho mai avuto il ventre piatto), ora parzialmente credo che dovró rassegnarmi perchè la parte terminale della mia colonna vertebrale curva all'interno (credo si chiami lordosi, l'inverso della gobba insomma) leggermente più del normale ma in modo tale da "spingere" in fuori più panza di quella che dovrei avere per la mia struttura fisica (bella sfiga insomma); detto questo qualcosa credo si possa buttare giù, ma il mio problema è che devo dimagrire solo lì, nella pancia..
la palestra la odio, mi annoia
la piscina mi da fastidio come ambiente
mai avuto resistenza per il fondo (corsa)
calcetto e basket, ora che ho superato da mó i 30, portano spesso malanni muscolari e tendinei
che fare?
si, lo so... oltre a trombare di più intendo
[O.T.] Elettrostimolatori per fitness
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo
- Midian
- Impulsi superiori
Se mi dici che con la piscina calo di pancia senza dimagrire nel resto del corpo sopporteró l'odore del cloro, indossare la cuffia e gli occhialetti, i possibili funghi e altre scocciature legate alle piscine che conosco...
Rileggendo queste 4 pagine: chissà se Barabino è dimagrito e Balkan ha fatto il doping "leggero"
Rileggendo queste 4 pagine: chissà se Barabino è dimagrito e Balkan ha fatto il doping "leggero"

Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
naaa giusto qualche integratore...
la mia situazia fisica è bloccata da qualla mentale ( sono pigro )...
un pó di palestra elettrostimolazione quasi quotidiana ( pochi cazzi sui muscoli piccoli fa di brutto ) un pó di allungamenti ( soprattutto schiena o poi son cazzi amari ) nintendo wii ( ridete ridete
fa di brutto invece ) dance settimanale e fuck plurisettimanale ( scopare davvero è no sport estremo
) ma tutto sempre un pó alla cazzo e in massima discontinuità
mangio disorganizzato fumo troppo e invecchio a vista d'occhio ma per oscuri motivi mistici riesco cmq. a tenere botta ( le piccole imperfezioni abbondano ma la condizione generale rimane più che discreta )
è un mondo difficile
la mia situazia fisica è bloccata da qualla mentale ( sono pigro )...
un pó di palestra elettrostimolazione quasi quotidiana ( pochi cazzi sui muscoli piccoli fa di brutto ) un pó di allungamenti ( soprattutto schiena o poi son cazzi amari ) nintendo wii ( ridete ridete

mangio disorganizzato fumo troppo e invecchio a vista d'occhio ma per oscuri motivi mistici riesco cmq. a tenere botta ( le piccole imperfezioni abbondano ma la condizione generale rimane più che discreta )
è un mondo difficile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Ho avuto per anni il problema della lordosi lombo-sacrale, la mia situazione era molto simile a quella descritta da Midian: complessivamente magro ma con addominale poco tonico e negli ultimi anni un po' di panzetta.Silente ha scritto:Ho anche io la lordosi.Midian ha scritto:Riapro questo topic per sottoporvi la mia situazione:
sono alto 1,87 peso 80kg
con i vestiti appaio magro, lo sono in sostanza, tranne che mi ritrovo da sempre con la pancetta da commendatore (anche da bambino, anche quando facevo sport non ho mai avuto il ventre piatto), ora parzialmente credo che dovró rassegnarmi perchè la parte terminale della mia colonna vertebrale curva all'interno (credo si chiami lordosi, l'inverso della gobba insomma) leggermente più del normale ma in modo tale da "spingere" in fuori più panza di quella che dovrei avere per la mia struttura fisica (bella sfiga insomma); detto questo qualcosa credo si possa buttare giù, ma il mio problema è che devo dimagrire solo lì, nella pancia..
la palestra la odio, mi annoia
la piscina mi da fastidio come ambiente
mai avuto resistenza per il fondo (corsa)
calcetto e basket, ora che ho superato da mó i 30, portano spesso malanni muscolari e tendinei
che fare?
si, lo so... oltre a trombare di più intendo
Purtroppo è un problema che affligge molte persone, a cui si puó in parte ovviare facendo ginnastica correttiva (con un istruttore, ci aiuta a mantenere una postura corretta sia quando siamo in piedi che quando siamo seduti).
Io penso che un giorno mi rivolgeró a uno di quei medici che modificano le ossa (non ricordo come si chiamano, osteopati, qualcosa del genere) per vedere se sia possibile correggere questa cosa.
Peró non è che lo faró domani, prima ho ben altro da cui guarire.
In ogni caso spero di averti dato un suggerimento utile.
SIL
Finchè si trattava di un fatto prevalentemente estetico, non me ne sono curato granchè, ma da un annetto a questa parte avevo cominciato a soffrire di mal di schiena in quella zona: a volte dolore molto acuto, altrimenti un indolenzimento continuo che non mi andava mai via.
Mi sono rivolto a un centro specializzato in ginnastica posturale, mi hanno 'manipolato' la spina dorsale un paio di volte per scaricare tensioni varie, prescritto esercizi da fare tutte le mattine (poca roba, nemmeno 5 minuti), e consigliato di praticare il Pilates. Cosa che ho fatto inizialmente controvoglia perchè pensavo che fosse una attività da fighetti; in realtà è impegnativo ma soprattutto estremamente mirato per migliorare la postura. Morale: in meno di un mese mi sono spariti tutti i dolori, in due mesi mi sono raddrizzato quasi completamente ! Ed è migliorata anche la situazione dell'accumulo di lonza!
Non ho alcun titolo per dare consigli in campo medico, dico solo che nel mio caso una ginnastica mirata ha risolto un problema che ritenevo cronico.
- Midian
- Impulsi superiori
Grazie a tutti per gli interventi, come si dice in alcune zone di questa regione, siete stati "cocoli" (gentili, disponibili, carini); osteopata grande suggerimento, conosco questa figura medica ma non ci avevo pensato...preciso che io non sento dolore alla schiena, per il momento è un disagio "estetico"; il Pilates esattamente (ok cerco in rete) che roba eh? Mi pare l'aerobica degli anni 2000...
Barabino mi spiace...
Balkan per il nintendo wii è vero cazzo, provato a casa di amico..ero un bagno di sudore!
...ma vai ancora in disco per dance? azz allora sei lontano dal tramonto fisico dai..
Barabino mi spiace...
Balkan per il nintendo wii è vero cazzo, provato a casa di amico..ero un bagno di sudore!
...ma vai ancora in disco per dance? azz allora sei lontano dal tramonto fisico dai..
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !