Chi paga le tasse

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da SuSEr »

Kirov ha scritto:
SuSEr ha scritto:Fossi un lavoratore del mondo dell'hard non pagherei un centesimo, mi sembra che il contratto turpe o contrario al buon costume sia nullo ,come se non esistesse, pertanto il fisco dovrebbe andare a farsi benedire :)

Cosa vuole lo stato? Non permette alcuna protezione contrattuale (non puoi chiedere l'adempimento di un contratto nullo per contrarietà  alla legge!), emargina l'hard dalla società  e poi vuole i soldi?
il contratto per causa turpe non dà  luogo alla possibilità  di azionare le proprie pretese in tribunale. Tipico contratto con causa turpe è il meretricio. Ma fare l'attore hard non so quanto possa essere paragonabile al meretricio sotto l'aspetto contrattuale. Secondo me il contratto è valido e ha come riflesso la creazione di reddito.

Faró una ricerca giurisprudenziale ma non credo si troverà  molto....cmq per i servizi fotografici il contratto è sicuramente valido per i film indago
Partivo dal presupposto che la produzione di film hard in italia fosse vietata dalla legge (se non esplicitamente tramite l'applicazione giurisprudenziale di divieti generici come la contrarietà  al buon costume).

PS Ho chiesto la tesi in diritto del lavoro, immagino sarebbe un argomento interessante quello dei contratti di lavoro nel mondo dell'HC.....ma non me la sento molto di proporre tale titolo :)

Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Kirov »

Mi piacerebbe vederti alla discussione :D

cmq non credo che la produzione di film hard sia vietata dalla legge.
In realtà  in tema di "osceno" in italia c'è un sacco di confusione.
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da Scorpio »

Kronos ha scritto:
ac/dc ha scritto:hai ragione.
e che non capiamo dove finiscono i soldi.
non e' qualunquismo..ma non penso che finiscano nel posto giusto.
ah quindi per questo inviti a compiere reato (ovvero non pagare le tasse).

E cambiare i governanti no?
Magari e' con questo genere di classe dirigente che spariscono soldi: ma si fa prima a far reato che a buttarli giu'.
Complmenti, hai capito tutto :)
caro Kronos, ti confermi come il mio mito!

la tua proposta è troppo utopista perchè troppo semplice!
ma stai scherzando?
cambiare classe dirigente?
sono espressione di chi li vota e dunque non sono peggio.

purtroppo, gli interessi (neanche poi troppo nascosti) ci fanno sempre dirottare dal buon senso e ci rendono la vita difficile giustificandoli con la cultura del diritto e chissà  che altro. Se no gli avvocati conme camperebbero.

La vita ci viene resa difficile per le mafie, le corporazioni o cmq i gruppi + o meno forti o organizzati che il buon senso c'è lo fanno pure perdere.

Spiego meglio ció che voglio dire: prendete l'esempio dei notai; che cazzo ci vuole ad evitarci questi parassiti?
basta andare al catasto, nell'ufficio responsabile di quell'appartamento e fare la transazione ad un prezzo accettabile, ragionevole e senza che ci siano possibilità  di truffe o irregolarità  x l'immobile?
invece no, ! ci sfoghiamo x l'Inter che non vince e magari rischiamo pure di investire qualcuno dall'incazzatura ma diamo fior di milioni ad un parassita che spesso e sovente sbaglia (ed in tal caso paghi tu..) quando poi il lavoro ed i controlli, se fatti correttamente, li fa la segretaria!?!

Serghej
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19 Messaggio da Serghej »

Hai portato l'esempio dei notai: magari fosse l'unica corporazione che vive di parassitismo sociale!
Non addentriamoci oltre, ma le categorie di privilegiati in questo paese mi fanno parafrasare un vecchio adagio dei Baci Perugina: "...se vui sapere quanti sono i privilegiati in Italia prova a contare le onde del mare."

ladyrox
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#20 Messaggio da ladyrox »

SuSEr ha scritto:Fossi un lavoratore del mondo dell'hard non pagherei un centesimo, mi sembra che il contratto turpe o contrario al buon costume sia nullo ,come se non esistesse, pertanto il fisco dovrebbe andare a farsi benedire :)

Cosa vuole lo stato? Non permette alcuna protezione contrattuale (non puoi chiedere l'adempimento di un contratto nullo per contrarietà  alla legge!), emargina l'hard dalla società  e poi vuole i soldi?

Non conosco la situazione sotto l'aspetto previdenziale - assistenziale ma contrattualmente non mi sembra il caso di pagare.

E poi al limite c'è il classico condono :)

C'è qualcuno più esperto di me dal punto di vista legale o del settore hard che dice la sua? Mi interesserebbe.....

ESATTO!!!
SuSEr ha scritto:Cosa vuole lo stato? Non permette alcuna protezione contrattuale (non puoi chiedere l'adempimento di un contratto nullo per contrarietà  alla legge!), emargina l'hard dalla società  e poi vuole i soldi?.....

Non avete idea di quante fregature si prendono...
hai voglia ad essere una persona di parola, od addirittura firmare un contratto...

Vi porto un esempio...

io ero sotto contratto con EPM che alla fine dell'anno contrattuale non mi aveva fatto fare il numero di produzioni concordate. Quando mi sono incavolata ed ho fatto "gentilmente" le mie rimostranze sapete come mi hanno risposto?
Che avevo interpretato male il contratto perchè le produzioni accordate non dovevano per forza essere fatte entro l'anno contrattuale...
Cioè (hanno cercato di darmi a bere) che oggi firmi un contratto e magari tra 5 anni ti vengono a chiedere di portarlo a termine lavorando per le loro per il numero di produzioni che ancora non sono state fatte.......

MA SIAMO SCEMI O COSA??????

non staró a dirvi che l'avvocato a cui mi sono rivolta mi ha risposto che così com'è la legge oggi quel pezzo di carta lo potevo usare in bagno...(al posto dellla carta igienica, ovviamente).
(Ed il problema non era solo perchè EPM è di S: Marino...)

Ditemi voi....

ladyrox
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#21 Messaggio da ladyrox »

SuSEr ha scritto: Partivo dal presupposto che la produzione di film hard in italia fosse vietata dalla legge (se non esplicitamente tramite l'applicazione giurisprudenziale di divieti generici come la contrarietà  al buon costume).
CONFERMO!!!

In Italia non si possono produrre film, ma visto che lo stato ci guadagna cmq sulle videoteche, i film si possono vendere... purchè siano prodotti all'estero.

è un po' come dire....

lasciamo fare agli altri quello che noi (per schifo, per pudore, per morale, od altro) non vogliamo fare.... ma che diamine... guadagnamoci sopra.

BELLA IPOCRISIA!!!

Lasciatemelo dire!!!

Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22 Messaggio da Kirov »

In Italia non si possono produrre film hard?
Non so....mi dovrei documentare ma non mi pare che un'affermazione del genere stia in piedi. Se così fosse anche la distribuzione, il noleggio e le vendita avrebbero SERISSIMI problemi.

Al limite... potrebbe essere configurabile un provvedimento cautelare in previsione di favoreggiamento alla prostituzione.

P.S:
I Notai non è che servono solo a comprare case. La loro funzione è quella di assicurare la "fede pubblica" a un atto specifico. Non è così semplice sbarazzarsi del notaio.
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da SuSEr »

Da quel poco che ho imparato in questi anni di studio è che la legge non deve essere per forza logica :(

X Ladyrox: la prossima volta ti conviene far dare un'occhiata al contratto a qualcuno che capisca di legge in modo da evitare fregature o comunque fraintendimenti.

In generale penso che comunque il compenso possa essere ottenuto tramite qualche artificio tipo: considerare la remunerazione lavorativa frutto delle scene non hard del film oppure tramite un'azione di arricchimento ingiustificato del produttore. Sono mezzi di tutela piuttosto artificiosi e difficili da azionare ma a mio parere potrebbero anche funzionare. Tieni presente che non conosco precisamente il contenuto del contratto quindi le mie potrebbero essere idee campate per aria.
Inoltre, malgrado abbia terminato gli esami (tra l'altro in ritardo e con valutazioni basse), non sono ancora molto competente quindi prendete le mie idee come minimo col beneficio del dubbio :)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Super Zeta »

Non è vero che in Italia non si possono girare film hard. I dubbi di Kirov sono legittimi.

Quanto alla domanda del topic. Uno che non paga le tasse è Stealth perchè lui gestisce il Vip Room, un circolo privato senza fini di lucro. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cazzo...quando ci ripenso ho i crampi alla pancia per il troppo ridere!!!

stealth
Bannato
Bannato

#25 Messaggio da stealth »

Se per la legge sono in regola non vedo perchè devi essere tu che fai la parte della guardia di finanza.....

Non essere invidioso...fabry....una sera ti passo a prendere e poi ti spiego come funziona la vita.....

Cosi non vai più a San Remo e magari da sindacalista mi diventi un manager....

Basta poco...la fiat lo fa da anni...prendi un sindacalista gli aumenti lo stipendio e lo inquadri come dirigente...giacca cravatta e finalmente una valigetta...diventerà  dopo pochi anni il più acerrimo nemico della classe operaia....

Stealth

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Super Zeta »

stealth ha scritto:Se per la legge sono in regola non vedo perchè devi essere tu che fai la parte della guardia di finanza.....

Non essere invidioso...fabry....una sera ti passo a prendere e poi ti spiego come funziona la vita.....

Cosi non vai più a San Remo e magari da sindacalista mi diventi un manager....

Basta poco...la fiat lo fa da anni...prendi un sindacalista gli aumenti lo stipendio e lo inquadri come dirigente...giacca cravatta e finalmente una valigetta...diventerà  dopo pochi anni il più acerrimo nemico della classe operaia....

Stealth
Le spiegazioni su come funziona la vita te le lascio così come ti lascio i finanzieri che ti vengono a prendere per le orecchie, i giorni di galera e tutto il resto

So che per te avere il macchinone è tutto nella vita, ma che ci vuoi fare, per me non è così. Preferisco il mio motorino scassato ma non voglio iscrivermi nell'Italia dei furbi. Lì siete tanti, io amo la compagnia di pochi e quei pochi sono molto diversi da te...

Quasi quasi il topic dove racconti del Vip come fosse un ente di volontariato lo metto come firma automatica. E' un passo di meravigliosa comicità .

clamas
Bannato
Bannato

#27 Messaggio da clamas »

Fabrizio....hai dimenticato il cazzo grosso!!!!!!!!

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Scorpio »

Serghej ha scritto:Hai portato l'esempio dei notai: magari fosse l'unica corporazione che vive di parassitismo sociale!
Non addentriamoci oltre, ma le categorie di privilegiati in questo paese mi fanno parafrasare un vecchio adagio dei Baci Perugina: "...se vui sapere quanti sono i privilegiati in Italia prova a contare le onde del mare."
infatti, l'ho scritto che era un esempio. Ve ne sono altri sia palesi che nascosti. Quello dei notai l'ho vissuto ultimamente ma ve ne sono tanti altri.
La questione vera è che ci piace pure farci prendere per il culo e se poi vi sono degli interessi in ballo poi ci si arrampica sui vetri.

Una volta ho sentito pure giustificare l'inciviltà  di buttare x terra un rifuto perchè in tal modo si dava lavoro agli spazzini e far così girare l'economia!?!?! replicare che agli aspiranti spazzini si sarebbe potuto far fare qualcosa di + costruttivo ed utile come che ne so, curare un giardino non è stato recepito!
Non ho fatto altro che citare un'altro esempio di ció che scriveva il grande pensatore Kronos: e cambiare la classe dirigente corrotta? No, è più comodo liberarsi della spazzatura ove fa + comodo che evitare di disperderla! Le giustificazioni poi si trovano sempre!

stealth
Bannato
Bannato

#29 Messaggio da stealth »

Le mie parole di ieri sono sacrosante...e ripeto...natasha era una socia del club e non ha mai percepito compensi in denaro....se poi vuoi credere il contrario..liberissimo di farlo ma consentimi di dire la mia versione....

Puoi chiedere a lei se ha mai messo un euro in tasca dato da me o da qualche mio collaboratore per gli spettacoli.....non ci metti molto a controllare!

Per quanto riguarda lo stile di vita....ognuno si diverte a modo suo....io non ho mai detto che sono un uomo di spessore e tu invece un insetto scoppiettante su un motorino scassato...tu invece non perdi occasione per farmi passare per il coglionetto di turno....e dall'alto della tua posizione di "moderatore" (significato della parola a te sconosciuto!) ti elevi al rango di uomo dagli ideali e dai contenuti!

La differenza fra me e te....è che tu ritieni offensivo ogni cosa che scrivo e io invece vivo nella piu totale indifferenza per quanto riguarda la tua vita...che è tua e deve essere vissuta solo ed esclusivamente da te.....peró non accetto le morali da uno che si spaccia da giornalista e che di un giornalista non ha neanche il tesserino!!!!

Quindi evita di farmi le morali da buon catto-comunista quale sei....il fatto che non sono come te non ti consente di denigrare liberamente la mia vita e quello che ho creato....se volevo potevo avere 12 siti con 24 chat e 15 forum dove poter fare il moderatore ma non è mai stata la mia ragione di vita ....e non sarà  mai il mio punto di arrivo come chi mi conosce sa che non lo sono neanche i soldi ...come invece pensi tu caro fabry.
Se poi ti sto sui coglioni come dice Clamas mi dispiace.....ma questo è un problema tuo.....
Nonostate tutto cio che hai detto non mi stai sulle palle...anzi mi diverti!

Ora a te la palla....giocatela bene....

Stealth

P.S.: Allo Zelig sono andato ma come ospite.....

Serghej
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#30 Messaggio da Serghej »

Moderatore, solo un chiarimento.
Qualche post più sopra auspichi interventi repressivi della Guardia di Finanza ventilando detenzioni e sanzioni disciplinari.
Ti ricordo che la GdF è un corpo armato, con rigide gerarchie, addestramento militare, comandanti, divise, gradi...
Esattamente come noi Alpini!
Non è un pó contrario alla tua Visione del Mondo?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”