CanellaBruneri ha scritto:sissymaid ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Ottimi gli inserti sulla salute di "tv sorrisi e canzoni"

mi dispiace Canella di non essere portatore di sorrisi e risate su questo tema...
per carità ...solo portatore di inesattezze dogmatiche

gigi vesigna è inquivocabile...
peró puoi spiegarmi le tue esattezze.... o le mie in-esattezze?
intanto sono andato su wiki.. per capire bene il dogmatiche che mi hai scritto:
Dogma (o domma) deriva dal greco "dógma"="opinione personale non certa".La parola dogma ( scritto "δογμα" )in greco che deriva dal verbo "doko"( scritto "δοκω" ),in greco antico,sostituito poi in greco moderno dal verbo "nomizo"( scritto "νομιζω" ),che ha il significato di:"sono dell'opinione che..." o "sono dell'opinione perchè credo che è cosi" o "penso secondo me che è cosi". Il termine, originalmente utilizzato per definire le opinioni formulate dai filosofi come base alle loro dottrine, viene comunemente usato per definire i principi fondamentali di una religione, da non potersi mettere in dubbio da parte dei fedeli. Il termine puó essere applicato in senso estensivo a discipline diverse da quelle religiose.
scusa il mattone copiato qui sopra

,, ma per dogma ci sono due possibili alternative... un conto è l'opinione personale, altro il principio religioso non discutibile.
non sono qui a distribuire opuscoli della torre di guardia o altro... con la targhetta sul bavero...
ero entrato per parlare con due persone che raccontavano di loro problemi... non mi interessava parlare con chi non viveva questa condizione, cmq ora sto parlando con te... ma se ti rompo smetto...
e ti dico quello che penso e quello che vivo.. forse lo faccio più per me, per capire certe cose e non certo per spirito missionario, non sono in missione fra le anime perse.. piuttosto sono io ad aver perso la bussola...
notte