Qualcuno di voi ha partecipato,oppure conosce persone che hanno partecipato e che conoscono pregi e difetti di questo Programma???
Sto facendo le selezioni per partecipare a questo progetto per neolaureati;si tratta di stage presso aziende sparse in tutta Europa della durata dai 3 ai 6 mesi.
Se qualcuno sa qualcosa,grazie!
Ultima modifica di Jpp il 12/03/2008, 23:59, modificato 2 volte in totale.
un mio amico l'ha fatta in irlanda, presso una multinazinale, e che dire, s'è fatto 6 mesi tra dublino, corck ecc, io sono andato a trovarlo e il clima mi è sembrato ottimo e poi come dice zork ogni esperienza fuori da sto cesso è preziosissima
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Jpp ha scritto:Qualcuno di voi ha partecipato,oppure conosce persone che hanno partecipato e che conoscono pregi e difetti di questo Programma???
Sto facendo le selezioni per partecipare a questo progetto per neolaureati;si tratta di stage presso aziende sparse in tutta Europa della durata dai 3 ai 6 mesi.
Se qualcuno sa qualcosa,grazie!
Dai che forse si parte!
Ho superato le selezioni,ma delle 30 aziende che avevano dato la loro iniziale disponibilità solo 12 hanno scelto di ospitare lo stage...Ovviamente io sono nei 30,ma non nei 12...L'università mi aveva "promesso" di trovare una sistemazione anche per quelli che erano rimasti fuori,ma questo non è avvenuto; allorchè da 3 settimane a questo parte mi sto muovendo per trovare un'azienda.
La data ultima per le partenze è metà ottobre e quando ormai stavo disperando,ecco che venerdì ricevo 3 risposte positive!!!
La prima a Derry,Irlanda, PMI che mi impone un periodo di lavoro dapprima in produzione,poi nell'area gestionale;
La seconda a Totnes,Inghilterra, azienda che produce strumentazione idrogeografica;
infine in Grecia la ScaPackaging,multinazionale svedese;
Ho ancora fino a mercoledì per scegliere l'azienda...Che ne dite?
Devo migliorare l'inglese, e fare una esperienza formativa sia professionalmente che personalmente!
Vai a vederti i posti su internet. io scarterei la Grecia a priori. Poi dipende da quello che vuoi imparare. per la mia esperienza, con il periodo che hai a disposizione in una piccola media impresa hai più la pox di farti notare, di imparare un po' come funziona il tutto e magari anche di metterti alla prova. In un'impresa più grandicella è un'esperienza....ma meno a tutto tondo. Poi dipende anche con chi hai a che fare...dovresti provare (almeno per la pmi) a comunicare un po' di più con loro
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
zorro ha scritto:Vai a vederti i posti su internet. io scarterei la Grecia a priori. Poi dipende da quello che vuoi imparare. per la mia esperienza, con il periodo che hai a disposizione in una piccola media impresa hai più la pox di farti notare, di imparare un po' come funziona il tutto e magari anche di metterti alla prova. In un'impresa più grandicella è un'esperienza....ma meno a tutto tondo. Poi dipende anche con chi hai a che fare...dovresti provare (almeno per la pmi) a comunicare un po' di più con loro
Perchè scarteresti la Grecia?
Pure io non sono molto attratto da questa alternativa,principalmente per le difficoltà linguistiche che potrei incontrare...
Perchè mi dici che vorresti migliorare l'inglese (e ti dó ragione. Oramai l'inglese deve essere parlato prerfettamente e se esaminassi curriculum darei per scontato che un candidato lo sappia. Uno che sa le lingua sa altre lingue oltre l'inglese).
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
Non so, se andassi a istinto (ma non è la cosa migliore...) andrei in Irlanda. La gente in GB non mi attira. Peró ti ripeto: in una PMI hai rapporti più perssonali con....il personale, ossia i responsabili, ecc. Quindi dipende molto chi ti trovi davanti. Poi non so che campo ti interessi di più...
zorro ha scritto:Non so, se andassi a istinto (ma non è la cosa migliore...) andrei in Irlanda. La gente in GB non mi attira.
Attenzione.
Derry è Irlanda.
Ma quella parte di Irlanda ancora sotto il governo del Regno Unito (Irlanda del Nord) dove le tensioni si avvertono ancora.
La consiglierei vivamente solo ad un certo tipo di persone, quelle desiderose di fare anche una bella esperienza umana in un posto pieno di contrasti.
Quindi la sconsiglierei a chi, in fondo, dell'Irlanda non gli interessa granchè e cerca solo un posto anglofono dove fare una esperienza di studio : non siamo più ai tempi della Bloody Sunday e del filo spinato, ma neanche a Dublino o Cork...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Jpp ha scritto:Urka questo aspetto non l'avevo considerato...
A me Derry piace tantissimo, molto più di Dublino.
Perchè è abitata da gente che ha ancora uno spirito autenticamente irish e non è un posto ormai artificiale e sputtanato come la nuova Dublino.
La capitale irlandese ricorda la Milano da bere degli anni '80 : pullula di rampanti francamente un po' ridicoli (e quelli che Balkan chiama scacati) e la speculazione edilizia ed economica rende non facile la vita agli stranieri.
Ma mi rendo conto che non potrebbe piacere a tutti vivere in un posto (come Derry) dove comunque un po' di tensione latente la si respira ancora... ció non significa che, essendo tu italiano rischi di essere massacrato di botte da una banda di protestanti (che comunque non sono maggioranza demografica in questa città ) : di nostri connazionali che vivono o studiano a Derry ce ne sono diversi e quelli che conosco ci si trovano comunque bene.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza