Pedofilia, l'ultimo tabù

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
savanna
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: Pedofilia, l'ultimo tabù

#76 Messaggio da savanna »

bellavista ha scritto:Argomento spinoso da trattare con intelligenza.

La pedofilia è forse l'ultimo vero tabù sessuale rimasto, non è sempre stato così non molto tempo fà  l'omosessualità  era guardata nello stesso modo. Ed intendo nel medesimo, in cui ora è vista la pedofilia.
Anzi, nelle campagne era comunemente accettato, vista anche la situazione di convivenza promiscua, comportamenti incestuosi e pedofili con i figli.

L'incesto e la pedofilia erano tollerati, l'omosessualità  no. Un ragazzo omosessuale poteva essere lapidato dai paesani.

Ora la situazione si è capovolta, un omosessuale non rischia la pubblica lapidazione, ma un pedofilo che pratica incesto sui figli sì.

Questo ci fa capire che la morale e i tabù mutano e cambiano nel giro di qualche anno.

La pedofilia è vista, giustamente, con orrore oggi, ma non era così nel passato.

I tabù cambiano, ma sembra ogni società  voglia un suo tabù.
Leggo per caso solo oggi questo topic e mi auguro che sia solo una forte provocazione, perchè niente giustifica chi anche solo parzialmente accondiscende a una simile mostruosità . Ti ricordo che la storia è piena di cose comunemente accettate (diritto prima notte, diritto agli schiavi, ecc..) ma anche che queste cose sono sempre state imposte con la violenza. La pedofilia è sempre stata vista con orrore anche in passato ma la differenza era che la vittima di allora non aveva modo di difendersi. Trovo che la tua conoscenza del passato sia molto marginale e spero che tu non scriva più stupidaggini del genere.

zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#77 Messaggio da zorro »

Cara Savanna, Bellavista apre un topic spinoso, ma non per questo scrive cazzate. semplicemente vi riferite a periodi storici diversi nelle vs citazioni storiche: tu alludi all'epoca medievale, mentre probabilemente lui si riferiva ad epoche più antiche. Ad esempio,è risaputo che gli antichi greci (e tra questo fior fior di filosofi) praticavano la sodomia con degli imberbi giovinetti. Se ne discute da un punto di vista squisitamente culturale, come si potrebbe fare con il nazismo, il comunismo, la caccia alle streghe, la vita di gesù e chi più ne ha più ne metta, senza per queto voler in alcun modo mancare di rispetto o cancellare la memoria per le vittime dell'atrocità  e della stupidità  umana.

P.S. aggiungo: se questo topic fosse stato aperto per provocazione, spero sia una provacazione "all'intelligenza", ossia uno stimolo a riflettere a mente sgombra da moralismi su questi cambiamenti culturali. Se fosse stato aperto per provocare reazioni come la tua, allora sì sarebbe un topic idiota.
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#78 Messaggio da balkan wolf »

le posizioni censoree sono sempre e solo da ignorante del cazzo...

chi ha paura delle parole ha paura della conoscienza ed è solo una bestia subumana

pessimo intervento savenna :-(

PLATO ERA PEDOFILO!!!!!!

e adesso datemi pure dell'apologo della pedovilia somari :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

savanna
Primi impulsi
Primi impulsi

#79 Messaggio da savanna »

Caro Zorro, ti potrei rispondere che nell'antica Grecia l'omosessuolità  era accetta (vedi Sparta) perció neanche quello era il periodo storico di riferimento, come potrei dire a Balkan che lui nei miei confronti sta prendendo una posizione censorea (e qui sarebbe da discutere su cosa sia per lui l'ignoranza) tanto quanto lo presa io. Non è questo il punto, ho fatto due esempi di sopprusi a caso ( uno ero propriamente medioevale), il mio concetto rimane comunque che qualsiasi forma di stupro, e di conseguenza di uso della forza per raggiungere uno scopo, va contro il mio essere anche e soprattutto quando a essere violentate sono le mie idee.
Balkan, ma sei solo distratto o anche un pó dislessico? :lol:

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#80 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

savanna ha scritto:Caro Zorro, ti potrei rispondere che nell'antica Grecia l'omosessuolità  era accetta (vedi Sparta) perció neanche quello era il periodo storico di riferimento, come potrei dire a Balkan che lui nei miei confronti sta prendendo una posizione censorea (e qui sarebbe da discutere su cosa sia per lui l'ignoranza) tanto quanto lo presa io. Non è questo il punto, ho fatto due esempi di sopprusi a caso ( uno ero propriamente medioevale), il mio concetto rimane comunque che qualsiasi forma di stupro, e di conseguenza di uso della forza per raggiungere uno scopo, va contro il mio essere anche e soprattutto quando a essere violentate sono le mie idee.
Balkan, ma sei solo distratto o anche un pó dislessico? :lol:
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: Pedofilia, l'ultimo tabù

#81 Messaggio da Il_Crociato »

bellavista ha scritto:Argomento spinoso da trattare con intelligenza.

La pedofilia è forse l'ultimo vero tabù sessuale rimasto, non è sempre stato così non molto tempo fà  l'omosessualità  era guardata nello stesso modo. Ed intendo nel medesimo, in cui ora è vista la pedofilia.
Anzi, nelle campagne era comunemente accettato, vista anche la situazione di convivenza promiscua, comportamenti incestuosi e pedofili con i figli.

L'incesto e la pedofilia erano tollerati, l'omosessualità  no. Un ragazzo omosessuale poteva essere lapidato dai paesani.

Ora la situazione si è capovolta, un omosessuale non rischia la pubblica lapidazione, ma un pedofilo che pratica incesto sui figli sì.

Questo ci fa capire che la morale e i tabù mutano e cambiano nel giro di qualche anno.

La pedofilia è vista, giustamente, con orrore oggi, ma non era così nel passato.

I tabù cambiano, ma sembra ogni società  voglia un suo tabù.
Ciao Bella. Non sono stato a leggere i post di questo topic (non molto almeno). Voglio solo rispondere al tuo quesito. Non mi è piaciuto il tuo modo di porre la questione. Tu non hai considerato il fatto fondamentale: il rapporto non paritetico tra un adulto ed un minore. Che tu metta la pedofilia tra i tabù non ha senso. La pedofilia è la netta prevalicazione tra un essere formato ed un essere nettamente più debole. I tabù sono altro.

Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#82 Messaggio da Il_Crociato »

nik978 ha scritto:la differenza tra malatttia e perversione vissuta male e' sottile
inoltre la pedofilia danneggia terze persone

e' una malattia e come tale va curata..i malati vanno SEMPRE curati in un paese civile.
sono da sempre favorevole alla castrazione chimica SU BASE VOLONTARIA in sostituzione a pene detentive..(ovvio che se uno rifiuta ci sta la pena detentiva)
ma il tutto collegato ad una improtante e seria operazione di recupero psichiatrico
lo stato ha il dovere di preservare la citttadinanza da una persona (suo malgrado) socialmente pericolosa, ma ha il dovere di rispettare i diritti di questa persona, cercando di aiutarla.
Gli eunuchi cinesi erano perversi. Pur potendo fare poco o nulla, infierivano sugli altri. Un par di ciofoli castrazione chimica al posto della detenzione. :roll:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da nik978 »

uhm
l'eunucoi era tale solo per motivi di taglio
una terapia piu' mirata e moderna (senza tagli) per me darebbe risultati nettamente migliori..(ma qui ci vuole un canella in aiuto...)
il discorso di fondo e' cmq che
una societa' civile preserva i cittadini onesti da chi non lo e', ma ha anche il dovere di curare e recuperare chi non tiene comportamente corretti, a causa di patologie....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da CanellaBruneri »

nik978 ha scritto:uhm
una terapia piu' mirata e moderna (senza tagli) per me darebbe risultati nettamente migliori..(ma qui ci vuole un canella in aiuto...)
una societa' civile preserva i cittadini onesti da chi non lo e', ma ha anche il dovere di curare e recuperare chi non tiene comportamente corretti, a causa di patologie....
Purtroppo il problema "pedofilia" ha veramente mille sfaccetture, che vanno dal crimine a problemi di sviluppo della personalità .

La mia impressione è che ci sia molta disinformazione sugli aspetti "tecnici" della manifestazione della sessualità . Non vorrei che si proiettasse nel rapporto pedofilo, non propriamente criminale, la medesima dinamica del sesso fra adulti; se si vuol fare una discussione seria, vanno presi in esami anche questi dettagli, per quanto disgustosi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da nik978 »

CanellaBruneri ha scritto:
Purtroppo il problema "pedofilia" ha veramente mille sfaccetture, che vanno dal crimine a problemi di sviluppo della personalità .

La mia impressione è che ci sia molta disinformazione sugli aspetti "tecnici" della manifestazione della sessualità . Non vorrei che si proiettasse nel rapporto pedofilo, non propriamente criminale, la medesima dinamica del sesso fra adulti; se si vuol fare una discussione seria, vanno presi in esami anche questi dettagli, per quanto disgustosi
come ben hai visto qui (e peggio su altri forum) è impossibile intavolare 1 discussione seria...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da Squirto »

Festini e minacce a Firenze
L'indagine porta alla Curia

Oltre una ventina di donne hanno accusato il sacerdote di averle violentate quando erano minorenni. Numerosi parrocchiani sostengono di essere stati plagiati e costretti a consegnargli denaro e beni immobili.

Immagine

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... dalo.shtml

eh, l'amour, l'amour...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da nik978 »

so bene che squirto NON dice questo..ma ne approfitto per fare un distinguo

occhio a pensare che la pedofilia sia solo un problema legato alla chiesa, diciamo che ha fatto più rumore, più sensazione, ma MAGARI fosse un fenomeno ridotto solo all'ambiente ecclesiastico e nei numeri che vengono fuori..

in famiglia e non solo i numeri sono ben più grandi. (ma nonsi viene a sapere)
Ultima modifica di nik978 il 18/09/2007, 13:40, modificato 1 volta in totale.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88 Messaggio da balkan wolf »

Balkan, ma sei solo distratto o anche un pó dislessico?

no ciccia semplicemente ignoro volutamente ogni forma convenzionale è un problema per te???

stiqamo sui contenuti meglio... erroraccio di valutazione la mia non è una posizione censorea ma proprio aggressiva è diverso :-) io ti lascio esprimere la tua merdata da caccia alle streghe per poi spargerci merda sopra e aggredirla non concepirei mai e poi mai l'idea di impedirti di affrontare un argomento ( cosa che fanno i censori ) semplicemente aggredisco la tua stupida posizione da donnetta timorata di dio del cazzo ( ovv. è solo un impressione magari mi sbaglio ) che ha paura prefino di pensare

todo claro?

generico e sintetico

la pedo è uno degli ultimi tabu nonchè spauracchi della società  occidentale... il tutto ovv. a prescindere dalla gravità  della pedo in se è questa la cosa inquietante
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da CanellaBruneri »

nik978 ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:

come ben hai visto qui (e peggio su altri forum) è impossibile intavolare 1 discussione seria...
Infatti: nel momento stesso in cui postavo avrei voluto tagliarmi le dita (equivalente forumistico del mordersi la lingua)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#90 Messaggio da balkan wolf »

cazzo doc e invece la famo???

con previo permesso dello staff e l'ausilio dei medici in sala :-) un topic puramente tecnico e glaciale sulle perversioni più inquietanti fisicamente

ovv. grosso dislaimer e divieto assoluto di polemica... leggi se ti interessa altrimenti il web l'è grando e leggete altro

imho è un ideone della madonna

any comment??

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”