[O.T.] Nazisti Israeliani
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
Di convesso, per me, il titolo del topic (Nazisti Israeliani) ha comunque un suo senso (inconfessabile)...
Nel fatto in sè non ci trovo nulla di particolarmente strano, è uno dei meccanismi mentali più comuni tra i subnormali di tutto il mondo, personalità particolarmente deboli hanno bisogno di ideologie particolarmenti forti...
Nel fatto in sè non ci trovo nulla di particolarmente strano, è uno dei meccanismi mentali più comuni tra i subnormali di tutto il mondo, personalità particolarmente deboli hanno bisogno di ideologie particolarmenti forti...
Spero tu ti riferisca solo ai soggetti dell'articolo e non a tutto il glorioso popolo di IsraeleAzazello ha scritto:Di convesso, per me, il titolo del topic (Nazisti Israeliani) ha comunque un suo senso (inconfessabile)...
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
I soggetti dell'articolo sono sicuramente i subumani di cui parlavo.
Trovo che il meccanismo mentale che porta un ebreo russo in Israele a diventare nazista non tanto diverso (con ovvie aggravanti) al milanese che diventa punkabbestia superpuzzone, ovvero cercare qualcosa di antisociale, comunemente ripugnante, trasgressivo.
Comunque tutta la retorica pro e contro Israele mi ripugna, non cerco flame.
Trovo che il meccanismo mentale che porta un ebreo russo in Israele a diventare nazista non tanto diverso (con ovvie aggravanti) al milanese che diventa punkabbestia superpuzzone, ovvero cercare qualcosa di antisociale, comunemente ripugnante, trasgressivo.
Comunque tutta la retorica pro e contro Israele mi ripugna, non cerco flame.
salve! Sono antico, nuovo del forum. Il problema dei nazi nasce da molto lontano; negli anni 50 lo stato di Israele promulgó una legge detta del ritorno che concedeva la cittadinanza israeliana ed altri benefici a coloro che avevano avuto almeno un avo ebreo e prendessero residenza stabile in Israele. Questa norma favorì l'emigrazione verso la terra promessa di molti ebrei europei e dei loro discendenti. Lo stato di israele aveve bisogno di braccia, di cervelli, e, purtroppo, di soldati. Ogni cittadino israeliano maschio (esclusi gli arabi) deve prestare 3 anni (le femmine 2) di servizio nello TSAHAL - le forze armate - più un mese all'anno da riservista sino alla tenera età di 45 anni. In una nazione di più di 6milioni di abitanti in un territorio di meno di 20.000 kmq. compreso il deserto: la nostra Italia è grande 300.000 kmq. Con il dissolvimento dell'impero comunista dell'URSS, Israele si è rivelato un buon rifugio per poveri russi vittime da secoli ed anche un buon posto per quell'establishment ex comunista, per comodità non per ideologia, per riciclare insieme con la mafia russa, i capitali "onestamente" guadagnati a spese dei poveri sempre più poveri. tra questa umanità sono arrivati anche ex militari, ottimamente addestrati come gli "spetnaz", di cui isrele aveva un bisogno estremo. Moltissimi avevano documenti falsificati riguardo agli antenati di religione ebraica e non sapevano neppure che cosa fosse. O erano completamente atei o cristiani ortodossi russi. Il proselitismo nella religione ebraica è quasi inesistente: è ebreo chi nasce da madre ebrea, la razza e la religione paterna non contano. Negli anni 80 gli isrealiani, con un imponente ponte aereo, trasportarono dall'Etiopia ad Isreale l'intera tribù dei "Falascià ", che pratica la religione ebraica e che si favoleggia siano i discendenti dell'incontro fra Salomone e la regina di Saba.
Tornaimo ai nostri nazi: nell' URSS disgregata in tanti piccoli stati, nemici/amici tra di loro, gli odi razziali e religiosi una volta sopiti sotto il peso di un governo centrale forte, che controllava ogni cosa, sono esplosi. i fiancheggiatori e simpatizzanti del nazismo, che esistevano già neglia anni quaranta, si sono ritrovati, hanno accresciuto la cerchia di amici e... si sono sparsi per il mondo. tali intolleranze in Israele non sono una novità . Io là ci ho abitato, per il mio lavoro, per quasi 10 anni. Tutto avviene nello stesso modo in cui accade nelle altre parti del mondo. Una gioventù delusa, vuota, ma non per sua unica colpa, bensì privata di aspettative da un mondo posseduto e governato da gente senza morale e veri ideali, deve trovare un colpevole del proprio malessere; e, allora si diventa, black blok, naziskin, hizbullah, razzisti, e chi più ne più ne metta, con l'idea che, avendo individuato la causa di tutti i mali nel nemico idealizzato, la sua distruzione sarà la loro salvezza per raggiungere l'agognato benessere.
Nel mio peregrinare per il mondo ne ho visti tanti, ma tanti. In alcuni luoghi ti odiano perchè sei bianco, in altri perchè sei nero, oppure cristiano, mussulmano, ebreo (Hitler docet), o sei povero, serbo, croato, ecceteta. Ma quanti ne possiamo mettere? Migliaia! Purtroppo siamo noi vecchi che non abbiamo saputo dare ideali solidi ai più giovani.
Ciao a tutti
Tornaimo ai nostri nazi: nell' URSS disgregata in tanti piccoli stati, nemici/amici tra di loro, gli odi razziali e religiosi una volta sopiti sotto il peso di un governo centrale forte, che controllava ogni cosa, sono esplosi. i fiancheggiatori e simpatizzanti del nazismo, che esistevano già neglia anni quaranta, si sono ritrovati, hanno accresciuto la cerchia di amici e... si sono sparsi per il mondo. tali intolleranze in Israele non sono una novità . Io là ci ho abitato, per il mio lavoro, per quasi 10 anni. Tutto avviene nello stesso modo in cui accade nelle altre parti del mondo. Una gioventù delusa, vuota, ma non per sua unica colpa, bensì privata di aspettative da un mondo posseduto e governato da gente senza morale e veri ideali, deve trovare un colpevole del proprio malessere; e, allora si diventa, black blok, naziskin, hizbullah, razzisti, e chi più ne più ne metta, con l'idea che, avendo individuato la causa di tutti i mali nel nemico idealizzato, la sua distruzione sarà la loro salvezza per raggiungere l'agognato benessere.
Nel mio peregrinare per il mondo ne ho visti tanti, ma tanti. In alcuni luoghi ti odiano perchè sei bianco, in altri perchè sei nero, oppure cristiano, mussulmano, ebreo (Hitler docet), o sei povero, serbo, croato, ecceteta. Ma quanti ne possiamo mettere? Migliaia! Purtroppo siamo noi vecchi che non abbiamo saputo dare ideali solidi ai più giovani.
Ciao a tutti
questo mondo è nelle mani di una banda di volgari grassatori che hanno sputtanato il grande significato di parole come libertà , democrazia e che, in nome del profitto, lo stanno distruggendo.
Ciao Antico, benvenuto e complimenti per l'ottima e davvero molto "leggibile" spiegazione.
C'è una parte del tuo ragionamento che fa riferimento all'operazione "Mosè", quel ponte aereo tra Israele e l'Etiopia che portó i Falascià appunto,in Israele.
Consiglio a te e a quanti amano il buon cinema di guardare il Film "Vai e Vivrai".
In breve,tra i tanti giudei dalla pelle scura "giustamente" da "riportare alla base", puó capitare che si infiltri qualche disperato, intento solo a fuggire dall'Africa.
E' il caso di un bambino cristiano che, arrivato nella sua nuova patria, verrà chiamato Schlomo.
Lasciata la madre in Sudan, sarà adottato (con la convinzione che sia un ebreo) da una famiglia israeliana.
Crescerà (ne seguiamo le gesta fino ai giorni nostri) nascondendo a tutti il suo segreto, roso da dubbi e rimorsi.
Attorno a lui un paese in evoluzione che conoscerà (ancora) la guerra, il razzismo (verso gli ebrei neri), i tentativi vani di pace e quelli riusciti di democrazia...
C'è una parte del tuo ragionamento che fa riferimento all'operazione "Mosè", quel ponte aereo tra Israele e l'Etiopia che portó i Falascià appunto,in Israele.
Consiglio a te e a quanti amano il buon cinema di guardare il Film "Vai e Vivrai".
In breve,tra i tanti giudei dalla pelle scura "giustamente" da "riportare alla base", puó capitare che si infiltri qualche disperato, intento solo a fuggire dall'Africa.
E' il caso di un bambino cristiano che, arrivato nella sua nuova patria, verrà chiamato Schlomo.
Lasciata la madre in Sudan, sarà adottato (con la convinzione che sia un ebreo) da una famiglia israeliana.
Crescerà (ne seguiamo le gesta fino ai giorni nostri) nascondendo a tutti il suo segreto, roso da dubbi e rimorsi.
Attorno a lui un paese in evoluzione che conoscerà (ancora) la guerra, il razzismo (verso gli ebrei neri), i tentativi vani di pace e quelli riusciti di democrazia...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
ma siamo sicuri che sia un esordio?Ortheus ha scritto:Se quest'anno ,agli SZ Awards,ci sarà la categoria "Miglior Esordio", Antico Avrà il mio voto....
scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma ho una pulce nell'orecchio che mi sussurra che antico è un alter ego di un altro forumista. Senza offesa, Antico, la mia è solo una sensazione non suffragata da nessuna prova.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
coaduramaipaura ha scritto:.....ma siamo sicuri che sia un esordio?Ortheus ha scritto:Se quest'anno ,agli SZ Awards,ci sarà la categoria "Miglior Esordio", Antico Avrà il mio voto....
Esordiente o meno, riciclato,resuscitato,rimpiazzato,poco importa.
Il suo è stato un primo intervento bellissimo.

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
Ortheus ha scritto:coaduramaipaura ha scritto:.....ma siamo sicuri che sia un esordio?Ortheus ha scritto:Se quest'anno ,agli SZ Awards,ci sarà la categoria "Miglior Esordio", Antico Avrà il mio voto....
Esordiente o meno, riciclato,resuscitato,rimpiazzato,poco importa.
Il suo è stato un primo intervento bellissimo.
vero.
grazie Ortheus; sei stato molto gentile ma non merito tanto. Sono abituato a scrivere (ma non ho mai fatto giornalismo o simili cose) e.... tutto Medio Oriente è stata la mia casa per molti anni. Anche alcuni Paesi dell'Africa, in verità . A COADURAMAIPAURA dico che sono realmente un esordiente e non un alter ego. Lo posso dimostrare. Caro Ortheus la migrazione dei falascià io la ho seguita da vicino. Ero là e vedevo tutto. i poveri falascià sono stati accolti benissimo da una parte della popolazione, ma da altri sono stati ghettizzati sino al punto da rifiutare una trsfusione di sangue perchè proveniente da un ebreo di pelle nera. i giovano falascià ora sono ben inseriti nella società , hanno conseguito buoni titoli di studio e professionalità , sono entrati nelle forze armate e nella polizia raggiungendo livelli di responasbilità .
Comunque ciao a tutti
Antico (in tutti i sensi)
Comunque ciao a tutti
Antico (in tutti i sensi)
questo mondo è nelle mani di una banda di volgari grassatori che hanno sputtanato il grande significato di parole come libertà , democrazia e che, in nome del profitto, lo stanno distruggendo.