[O.T.] Che cos'ì il Tempo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.»
Non ricordo più chi l'ha detto, ma è una frase che ricordo sempre a me stesso.
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
- pan
- Storico dell'impulso
L'infinità di teorizzazioni,accezioni e attribuzioni che ha il tempo ce la dice lunga sulla sua astuzia(e un pochino anche sulla nostra,va'...)
Ma com'è che ultimamente siamo così lontani dalle speculazioni(da ogni genere di speculazioni) sulla passera?
Non sarebbe tempo di riprenderle?!
Ma com'è che ultimamente siamo così lontani dalle speculazioni(da ogni genere di speculazioni) sulla passera?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pienamente d'accordopan ha scritto:L'infinità di teorizzazioni,accezioni e attribuzioni che ha il tempo ce la dice lunga sulla sua astuzia(e un pochino anche sulla nostra,va'...)
Concetto primitivo, postulato o assioma - in matematica
Unità di misura - in fisica applicata
Fine dei Tempi - in religione
Insieme di eventi e azioni da porre in sequenza logica - nel quotidiano vissuto
Piacevole condizione apparentemente senza scadenza alcuna - ció che tutti vorremmo vivere

Unità di misura - in fisica applicata
Fine dei Tempi - in religione
Insieme di eventi e azioni da porre in sequenza logica - nel quotidiano vissuto
Piacevole condizione apparentemente senza scadenza alcuna - ció che tutti vorremmo vivere

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- pibodio
- Impulsi avanzati
Definizione di tempo: tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac "minchia cheppalle vediamo che c'è alla tele" tic tac tic tac tic tac "cazzo quasi quasi mi faccio una sega" tic tac tic tac tic tac "merda mi sono rotto i coglioni" tic tac tic tac "io e te possiamo rimanere amici" tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac "ma lei come cazzo fa a presentarsi ad un esame preparato cosi di merda" tic tac tic tac tic tac tic tac "sono incinta amore"-"cazzo merda fanculo" tic tac tic tac tic tac etc. etc. etc. etc e.tc ad infinitum!!! 

- Dave Bowman
- Nuovi Impulsi
mmmmhh....non sono molto daccordo, sostengo l'esistenza del "qui ed ora" etutti dovremmo prescindere un po' di più dal prima e dopoIn fondo oggi misuriamo tutto in relazione ad un prima e un dopo, ma se uno di questi due fattori svanisce non ha senso parlare di esistenza..
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Che cos'é il Tempo?
ti risponderó in un altro momento.Danone ha scritto:Che cos'è per voi il Tempo?
anzi, l'ho appena fatto.
HB
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Mi permetto di consigliarti di vedere un cortometraggio intitolato "La Jetee" di un certo Chris Marker, degli anni 60. Forse si trova sul P2P.Lemmy ha scritto:Sono anni che cerco di "sforzare" la mente a percepire il tempo come una dimensione percorribile (in più di un verso).
http://www.intercom-sf.com/modules.php? ... cle&sid=37
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Re: [O.T.] Che cos'é il Tempo?
HB ha scritto:ti risponderó in un altro momento.Danone ha scritto:Che cos'è per voi il Tempo?
anzi, l'ho appena fatto.
HB
FANTASCIENZA PER TELEPATI
Beh, voi sapete quello che voglio dire.

Tutte le anomalie verranno regolate dalle forze che controllano ogni dimensione; ovunque ci sia vita non verranno utilizzati elementi transuranici pesanti, sono disponibili pesi atomici medi: Oro, Piombo, Rame, Giaietto, Diamante, Radio, Zaffiro, Argento e Acciao. Sono stati scelti Zaffiro e Acciaio".
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
S. Agostinofacciuomo ha scritto:Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.»

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Non è Aristotele nella Fisica?CanellaBruneri ha scritto:S. Agostinofacciuomo ha scritto:Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.»
Salù.
incerto al 76%.