Indimenticabile...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non proprio, Vedder e Cameron non fecero mai parte dei Green River.Lemmy ha scritto:Prego eh?
Cmq i PJ già esistevano eccome, come formazione e come repertorio, solo che si chiamavano ancora Green River (dai delitti commessi e risolti solo di recente in quel di Seattle) e senza dichi all'attivo (Ten è, mi pare, del 92)..
Guarda che quando scrivo che Vedder e Cameron erano insieme (a Ament, Cornell e Gossard) parlo dei Temple of the Dog.doctorgonzo ha scritto:Non proprio, Vedder e Cameron non fecero mai parte dei Green River.Lemmy ha scritto:Prego eh?
Cmq i PJ già esistevano eccome, come formazione e come repertorio, solo che si chiamavano ancora Green River (dai delitti commessi e risolti solo di recente in quel di Seattle) e senza dichi all'attivo (Ten è, mi pare, del 92)..
Il primo si unì agli ex Green River nel '90, mentre Cameron solo nel '98 (ma si conoscevano già da 10 anni).
Hai ragione.doctorgonzo ha scritto:Si ma non c'era nemmeno Vedder
Allora
I Green River si sciolsero nell '87 (anche se il loro ultimo album uscì nell'88 ), mentre Vedder conobbe Ament Gossard McCready solo nel '90
Green River e Pearl Jam hanno in comune 3 i tre sopracitati elementi ma sono 2 gruppi diversi!
Fidati
in base al fatto che molti dischi son lontani dall'essere dei capolavori,mentre vengono osannati da media e fan...Grunf ha scritto:Questa non è male.vertigoblu ha scritto: sopravvalutato si puó usare per springsteen,per gli U2 di bono vox![]()
E poi, come scrivi tu...
vertigoblu ha scritto: non capisco sopravvalutato in base a che cosa.
Sulla questione tecnica non entro in quanto non sono esperto. Per ció che concerne stile, repertorio ed in parte innovazione, secondo me sei fuori strada.Lemmy ha scritto: Anch'io trovo gli U2 sopravvalutati, per mille motivi: tecnica (batterista a parte), innovazione, stile, repertorio.. a me non piacciono insomma.
non mi sembra che i gruppi che vai qui sotto a citare siano, IMHO, degli esempi particolarmente calzantiLemmy ha scritto: ...innovazione, stile, repertorio...
Lemmy ha scritto: Sto ultimamente riascoltando "Agents of Fortune" dei Blue à–yster Cult e li sto rivalutando tantissimo.
Lemmy ha scritto: Sto anche riascoltando i Toto e a breve credo che anche per loro si riaprirà una fase di rivalutazione da parte mia.
Chiarissimo.vertigoblu ha scritto: in base al fatto che molti dischi son lontani dall'essere dei capolavori,mentre vengono osannati da media e fan...
più chiaro ora?....
Secondo me hai dimenticato l'unico vero grande disco del gruppo che e' October.....(The Joshua Tree e' un bel disco indubbiamente, ma in October c'era ancora la verve giovanile di Boy ed una maggiore accuratezza nelle melodie rispetto al primo disco.....).Grunf ha scritto:Chiarissimo.vertigoblu ha scritto: in base al fatto che molti dischi son lontani dall'essere dei capolavori,mentre vengono osannati da media e fan...
più chiaro ora?....
Permettimi peró di affermare che Boy, War, Under A Blood Red Sky, The Unforgettable Fire, The Joshua Tree ed Achtung Baby per gli U2
Grunf ha scritto:Sulla questione tecnica non entro in quanto non sono esperto. Per ció che concerne stile, repertorio ed in parte innovazione, secondo me sei fuori strada.Lemmy ha scritto: Anch'io trovo gli U2 sopravvalutati, per mille motivi: tecnica (batterista a parte), innovazione, stile, repertorio.. a me non piacciono insomma.
Se poi non ti piacciono è un altro discorso.
Io, ad esempio detesto il metal ma non mi sento di affermare che gruppi come Black Sabbath, Metallica ed Iron Maiden siano sopravvalutati.
Anche in funzione di
non mi sembra che i gruppi che vai qui sotto a citare siano, IMHO, degli esempi particolarmente calzantiLemmy ha scritto: ...innovazione, stile, repertorio...
Lemmy ha scritto: Sto ultimamente riascoltando "Agents of Fortune" dei Blue à–yster Cult e li sto rivalutando tantissimo.Lemmy ha scritto: Sto anche riascoltando i Toto e a breve credo che anche per loro si riaprirà una fase di rivalutazione da parte mia.
ok peró non li trovo neanche dei capolavori.Grunf ha scritto:Chiarissimo.vertigoblu ha scritto: in base al fatto che molti dischi son lontani dall'essere dei capolavori,mentre vengono osannati da media e fan...
più chiaro ora?....
Permettimi peró di affermare che Boy, War, Under A Blood Red Sky, The Unforgettable Fire, The Joshua Tree ed Achtung Baby per gli U2 e Born To Run, Nebraska, The River, Born In The Usa e Darkness On The Edge Of Town per il Boss non sono dischi di secondo piano.
Fra l'altro i critici musicali sono oltre dieci anni che stroncano entrambi, mentre sarebbe impensabile che i fans (da fanatici) possano parlar male dei loro idoli.