CHAT VOCALE SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ascolto consigliato:lordpinceton ha scritto:Forse dopo arrivo!
Intanto devo ancora "metabolizzare" l'esperienza di ieri sera! Dopo la telefonata mi sono addormentato, e causa "deformazione professionale" sono andato in un dormiveglia...in cui sentivo come una polifonia in stile fiammingo
( per i non adetti si tratta di musica polivocale in cui più testi vengono cantati da voci diverse, in forme sempre meno intellegibili e simboliche) ma nella mia polifonia, ogni forumista era uno strumento musicale...alle 3,25 mi alzo e inizio a scrivere sul pentagramma pensando alle esperienze condotte su voci registrate da Bruno Maderna e Luciano Berio.
La cosa che mi impressionava era la spazialità . Insomma ciascuno parlava con la sua voce da ambienti diversi, ma per il mio cervello era un unico microfono a cui parlavano da distanze diverse, per cui Canella o Silente erano in lontananza o Mavco davanti.
Scrivendo abbozzi di linee melodiche mi sono incastrato con i contenuti, in poche parole cercando di ripercorrere il filo dei discorsi, mi sono accorto di quante cose dovevo dire a Lord Zork il quale magari non ha colto la mia sorpresa verso una certa località da lui riferita, e così adesso devo fare degli mp...per concludere i discorsi...in realtà avevo una montagna di cose da dire e chiedere a Canella...e attendevo il momento buono per farlo.
Infine l'immagine plastica.
Piazza Maggiore Bologna. Crocchi di persone ai 4 angoli che parlano del più e del meno. Mi ricordo che era un bello spettacolo.
Vediamo che si puó fare.
Infine lo confesso io mi sentivo un matusa! C'è un abisso tra i 40enni e i 30enni al giorno d'oggi.
Quando io avevo 30 anni non esistevano i dvd, internet era di pochissimi, il pc di molti, e il cellulare non dato per scontato.
Per darvi l'idea di come gira veloce il mondo!
Mi sono dimenticato di dire a Sweety, che nella mia orchestra immaginaria è il solista ( dato il suo emergere per suoni a me vicini, ed è incredibile l'effetto che fa sentire una veneta in mezzo ai milanesi), che io sono meno maturo di lei...infatti non riesco a risolvere i problemi dei miei genitori, ossia l'età che avanza.
Thema, (omaggio a Joyce) di L. Berio.
e anche Sinfonia, sempre di Berio
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Un classico, direi...Lord Zork ha scritto:poi aspetti che qualcun altro faccia lo stesso numero,
e poi vi raccontate le porcate,
e sparlate male dei forumisti assenti...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Porta pazienza....Lilith ha scritto:nonon c'e nessuno

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ecco....Lilith ha scritto:La musichetta e moooooolto rilassante. Mi fa venire un sonno...
Va beh, forse un'altra volta.