[O.T.] www.ubuntu-it.org
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
coaduramaipaura ha scritto:linux
mac0s?
windows?
qual'è il sistema operativo a prova di cretino?
esiste
si chiama macchina da scrivere 2.1
ma necessita di questi upgrade
a) telefono 2.0
b) matita 1
c) righello 2.24
d) gomma 3.0
e) calcolatrice 4.0
f) blocco fogli fabriano f2
se proprio non vuoi fare a meno delle ultime notizie c'è "abbonamento al corriere per un anno 2.0".
così scrivi fai i conti i grafici ti tieni al corrente e non combini casini. più dummy proof di così...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
cimmeno ha scritto:coaduramaipaura ha scritto:linux
mac0s?
windows?
qual'è il sistema operativo a prova di cretino?
esiste
si chiama macchina da scrivere 2.1
ma necessita di questi upgrade
a) telefono 2.0
b) matita 1
c) righello 2.24
d) gomma 3.0
e) calcolatrice 4.0
f) blocco fogli fabriano f2
se proprio non vuoi fare a meno delle ultime notizie c'è "abbonamento al corriere per un anno 2.0".
così scrivi fai i conti i grafici ti tieni al corrente e non combini casini. più dummy proof di così...
olivetti?

- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
ok cimmeno la domanda era posta d "culo" diciamo qual'è "l'ubunto" piu' semplice per linux, anche dovendo spenderci quei due o tre mesi nel leggersi il manuale da 2000 pagine? tenendo presente che non sarebbe per un azienda ma per una persona che vuole solo navigare scaricare la posta visionare foto e video ed eventualmente masterizzarli, non mandarmi a cagare è una domanda fatta senza intenzione di prendere per il suddetto.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
coaduramaipaura ha scritto:ok cimmeno la domanda era posta d "culo" diciamo qual'è "l'ubunto" piu' semplice per linux, anche dovendo spenderci quei due o tre mesi nel leggersi il manuale da 2000 pagine? tenendo presente che non sarebbe per un azienda ma per una persona che vuole solo navigare scaricare la posta visionare foto e video ed eventualmente masterizzarli, non mandarmi a cagare è una domanda fatta senza intenzione di prendere per il suddetto.
prima facciamo chiarezza sui termini
linux è il cuore (kernel ) di alcune distribuzioni famose o meno.
ubuntu è una di queste distribuzioni
mandriva è un'altra
suse un'altra ancora
fedora un'altra
debian un'altra
slackware un'altra
knoppix un'altra ancora e così via.
ubuntu è piuttosto semplice da usare , ma ma è preferibile usarla se si dispone di adsl ed una certa pazienza . è un sistema operativo molto "tuttofare "( rippa codifica decodifica fa fotoritocco monta e incolla filmati fa editing audio)
il vero problema di ubuntu è che in genere non esiste un libro , anche di 2000 pagine, alla fine del quale si sa usare ubuntu.
ottimo punto di partenza è legge il tutorial presente sul sito
http://wiki.ubuntu-it.org/
poi si usano forum,manuali sui vari hardware, si usa molto al sezione linux di google www.google.com/linux
acquisite le abitudini e le procedure giuste, linux è più efficace di windows , dispone di più software ( una volta scoperto synaptic, sembra di essere in un parco giochi...) è più solido e meglio integrato nei suoi vari componenti.
in compenso, imparare ad usare decentemente una qualsiasi distribuzione di linux ti da del lavoro da fare, documentazione da studiare, cose da imparare.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
cimmeno ha scritto:coaduramaipaura ha scritto:ok cimmeno la domanda era posta d "culo...
prima facciamo chiarezza sui termini
linux è il cuore (kernel ) di alcune distribuzioni famose o meno.
ubuntu è una di queste distribuzioni
mandriva è un'altra
suse un'altra ancora
fedora un'altra
debian un'altra
slackware un'altra
knoppix un'altra ancora e così via.
ubuntu è piuttosto semplice da usare , ma ma è preferibile usarla se si dispone di adsl ed una certa pazienza . è un sistema operativo molto "tuttofare "( rippa codifica decodifica fa fotoritocco monta e incolla filmati fa editing audio)
il vero problema di ubuntu è che in genere non esiste un libro , anche di 2000 pagine, alla fine del quale si sa usare ubuntu.
....in compenso, imparare ad usare decentemente una qualsiasi distribuzione di linux ti da del lavoro da fare, documentazione da studiare, cose da imparare.
si la domanda era posta male.....io intendevo tra le varie distribuzioni, qual'è la piu' semplice.
- bellavista
- Storico dell'impulso
cos'è synaptic?cimmeno ha scritto: acquisite le abitudini e le procedure giuste, linux è più efficace di windows , dispone di più software ( una volta scoperto synaptic, sembra di essere in un parco giochi...) è più solido e meglio integrato nei suoi vari componenti.

ho visto che ci sono software realizzati per linux e altri specifici per ubuntu, immagino che posso usare i soft per linux senza problemi, o no?
Com'è il "wine" che mi ha consigliato squirto?
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
bellavista ha scritto:cos'è synaptic?cimmeno ha scritto: acquisite le abitudini e le procedure giuste, linux è più efficace di windows , dispone di più software ( una volta scoperto synaptic, sembra di essere in un parco giochi...) è più solido e meglio integrato nei suoi vari componenti.
ho visto che ci sono software realizzati per linux e altri specifici per ubuntu, immagino che posso usare i soft per linux senza problemi, o no?
Com'è il "wine" che mi ha consigliato squirto?
http://download.html.it/software/vedi/1681/synaptic/
cimmeno è questo?
- -=[RdFiâ„¢]=-
- Nuovi Impulsi
allora ho un Amd 4.6 GHz dualcore 64bit su una Gigabite serie S3, 2Gb di RAM, 2 MAst DVD 3 hd il primario sata da 160GB gli altri ata da 200 & 160, stampante Epson rx420 3 in uno router d-link 504T................e la scheda video credo ASUS non ho capito bene ma ubuntu me la riconosce come nvidia 7300 GScimmeno ha scritto:dipende da cosa intendi per "ha installato correttamente"
che l'ha riconosciuta?e che scheda è?
se ha abilitato l'accellerazione 3d?
sii più specifico.
io non ho installato nessun driver nvidia ne attivato processi 3d per il momento
insomma ho installato ubuntu e tutto funzionava. ho installato soltanto i codec per firefox flash player 9, wine , lmsensor, i vari repository e basta mi sembra
che devo fare? posso continuare così o devo installare qualcosa per usare beryl e desktop 3d?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
è un programma presente in ubuntu. apri synaptic, cerchi un software, lo selezioni, e synaptic lo scarica, scarica i pacchetti che servono per farlo funzionare, lo installa e via.bellavista ha scritto: cos'è synaptic?![]()
eh si, e poi ci sono le marmotte che incartano la cioccolata.ho visto che ci sono software realizzati per linux e altri specifici per ubuntu, immagino che posso usare i soft per linux senza problemi, o no?
tranne rari casi (openoffice,firefox, thunderbird , e poco altro) i software scritti per linux sono testati solo su uno o due distribuzioni. se guardi il sito internet di skype, noti che per linux ci sono ben 8 pacchetti diversi , uno per ogni distribuzione. e, ciliegina sulla torta, io che uso una versione di ubuntu a 64 bit non posso usare il pacchetto skype per ubuntu, che è a 32 bit...

è un programma che ti permette di eseguire programmi windows sotto linux. è alinea di comando, è complicato da usare e da impostare. se devi fare queste cose sotto linux ti consiglio crossover office, è a pagamento ma ti permette di far girare un pacco di software.Com'è il "wine" che mi ha consigliato squirto?
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
giocatore vero?-=[RdFiâ„¢]=- ha scritto: allora ho un Amd 4.6 GHz dualcore 64bit su una Gigabite serie S3, 2Gb di RAM, 2 MAst DVD 3 hd il primario sata da 160GB gli altri ata da 200 & 160, stampante Epson rx420 3 in uno router d-link 504T................e la scheda video credo ASUS non ho capito bene ma ubuntu me la riconosce come nvidia 7300 GS
io non ho installato nessun driver nvidia ne attivato processi 3d per il momento
insomma ho installato ubuntu e tutto funzionava. ho installato soltanto i codec per firefox flash player 9, wine , lmsensor, i vari repository e basta mi sembra
che devo fare? posso continuare così o devo installare qualcosa per usare beryl e desktop 3d?
soc he all'inizio viene la tentazione di installare un puttanaio di cose. desktop 3d non serve a un cazzo
beryl è carino, ma ti frega memoria ram senza motivo.
linux, al contrario di windows, se ne fotte di quello che gli diciamo noi con instalalzioni e cazzi vari. la tua scheda video, ha il chipset nvidia GeForce 7300 GS, gira su pci express. ed ès tata riconosciuta correttamente da ubuntu.sta poi a te cercare su internet modi per ottimizzarla, aumentare risoluzione e cose varie.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- -=[RdFiâ„¢]=-
- Nuovi Impulsi