[O.T.] La guerra e i suoi effetti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151 Messaggio da CanellaBruneri »

tao ha scritto:si puó fare sempre una valutazione di valore canella, l'attribuzione di un valore è un meccanismo implicito ed organico alla valutazione........
è bello che le interpretazioni siano differenti, le ragioni divergenti, la discrepanza delle percezioni e dei sentimenti che si traduce nella discordia delle opinioni............
l'esasperazione relativistica è un cancro, è il palliativo dei maniaci del quieto vivere...............non gradisco il compromesso in nome del relativismo ad anticipare e prevenire lo scontro, preferisco il compromesso come mediazione in conseguenza dello scontro.........
Materialismo dialettico puro.
Quel che mi preme, diciamo per chiarezza, è che il materialismo non si identifichi con una forma di aridità  esistenziale
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da Squirto »

CanellaBruneri ha scritto:Mi pare, al di là  di alcune sfumature, si sia comunque d'accordo sull'indissolubilità  fra res cogitans e res extensa, e che esse siano talmente legate, che non se ne possa fare una valutazione di valore....
di più, la res cogitans non esiste, per come è stata descritta da Descartes.

basta con il platonismo di ritorno e i mondi delle idee.

quel che Descartes chiamava "mistero" è qualcosa che oggi riusciamo a capire un po' meglio, anche se non ancora del tutto. Si tratta di neocorteccia, di capacità  simbolica, di sinapsi, del lavoro di un organo complesso che si chiama cervello ed è collegato a un corpo (voglio vedere dove va l'intelletto dopo l'asportazione di parti del suddetto organo).

le tre divisioni di balkan sono arbitrarie, scindere fisico-intelletto-spirituale implica perdere la 'totalità ' di ogni percezione, allontanandosi tra l'altro di molto dalle concezioni olistiche orientali.

sia l'atto del mangiare, sia il ricordare o il pensare a qualcosa, sono fatti che non possono essere considerati solo fisici o solo intellettuali, perchè con queste distinzioni separiamo cose che non possono essere separate. Io "so" di mangiare così come "elaboro" il pensiero.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Biancodisera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#153 Messaggio da Biancodisera »

Soccia peró che discorsoni....

Complimenti per l'erudizione ma io non ci capisco un cazzo.

Sono cmq orgoglioso di avere aperto questo topic.

PS: 'sta laurea in ingegneria non mi è proprio servita a una minchia :cry:
"Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da Ortheus »

Io sono Sardo come Squirto, caro Biancodisera.

E cercare di far cambiare idea a un masso di granito è impossibile. :wink:

Oramai ho rinunciato da almeno 3 pagine !

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”