Arianna15 ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Arianna15 ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:
I meccanismi di ogni addiction e le sue cause sono le medesime, che sia alcool, gioco d'azzardo, sesso, tresette o Beatiful
Grande Cannella Brunei...
E dunque...Se i meccanismi sono gli stessi.....Forse le vie per uscirne saranno le stesse.....E quali sono????? Qualche consiglio??
Esistono terapie cognitivo- comportamentali ad hoc.
Oppure terapie psicodinamiche ad indirizzo analitico con un qualche ausilio farmacologico.
Comunque, qualunque qualsiasi trattamento va scelto come un vestito di sartoria, deve quindi essere adatto alla personalità del soggetto,e, ovviamente deve essere volontario.
Esistono anche dei gruppi di auto-aiuto. Insomma la scelta è vasta
Ma tu ne sai qualcosa?? Ci sei passato??? C'e' qualcuno su questo sito che e' passato da un'esperienza simile?
Presente sono qua, io ci sono in una situazione simile....sono sempre stato sesso dipendente, come tutte le persone normali di questa terra, d'altro canto, ma mi sono adattato, per amore, a scemare le mie esigenze sessuali, molto al di sotto delle mie esigenze, visto che la mia donna, che termine brutto, diciamo la persona con cui ho deciso di vivere, piano piano sta' diventando "A"sessuata (N.B. notare l'alfa privativo

) le sue esigenze scemano di giorno in giorno, di mese in mese, non a causa di un mio determinato comportamento pressante nei suoi confronti, di impellente richiesta sessuale, ma perchè "incazzata" con la vita.....ha ridotto i nostri incontri sessuali al lumicino, e allora perche' ci stai ancora assieme? mah è quello che mi chiedo pure io ma non ne faccio un dramma, ed anche un topic che avevo aperto l'ho lasciato andare per non opprimere tutti con le mie ciode sessuali.
Allora! michiederai perchè intervengo sul tuo 3d?
Per dirti che tu puoi andare a destra o a sinistra ma NON PUOI FAR FARE alle altre persone quello che vuoi, puoi stargli vicino aiutarlo cercare di capirlo....oppure dargli un bel calcio in culo e buonanotte, lo mandi a "cagare" scusa il francesismo e vai per la tua strada lasciando lui per la sua.
comunque ti faccio tanti auguri di trovare un tuo equilibrio, visto che la felicità è un'utopia.
Baci ed un forte abbraccio.
Coaduramaipaura
P.S. E' inutile affanarsi tanto nella vita, tanto non se ne uscirà vivi, di conseguenza vivila la vita e sii felice, per quanto questo sia possibile, dimenticavo cerca di non farti rompere troppo da una persona che non riesci a compatire.
ribaci e riabbracci.
tuo coaduramaipaura