sensibilità  verso il turpiloquio/bestemmia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31 Messaggio da doctorgonzo »

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32 Messaggio da donegal »

balkan wolf ha scritto:
e vera o è leggenda quella delle gare di aggettivazione alla madonna a perdifiato ( madonna + aggettivi infamanti mai ripetuti senza respirare )?? :-)
Quando scendo in Toscana (capita quelle 6/7 volte l'anno) mi sento come l'unico finalista bianco della finale olimpica dei 100 metri.

Quelle non sono semplici bestemmie, è arte oratoria. Sono inarrivabili, altro che gli ziofa' piemontesi e gli ziocan veneti....

Tornando ad un tuo quesito, pur bestemmiando relativamente poco confesso che più di una volta sono stato tentato di associare, in qualche intervento, il nome di divinità  di religioni monoteiste a quelli di animali da cortile e da allevamento.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Squirto »

donegal ha scritto:sono stato tentato di associare, in qualche intervento, il nome di divinità  di religioni monoteiste a quelli di animali da cortile e da allevamento.
ma che diamine ti hanno fatto quelle povere bestie? :evil:

:DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#34 Messaggio da giano »

Il "porchesare" ha una indubbia funzione deincazzante. Perchè questo accada è un quesito che intriga e azzardo una spiegazione: la parola "grossa", che non si dovrebbe pronunciare, richiede per essere detta di superare un ostacolo, il tabù della bestemmia.

Questo vale a prescindere dalla fede in una religione. Il meccanismo è: siccome non dovrei dirlo, lo dico con forza e mi scarico, libero testosteron e l'adrenalina mi fa stare meglio.

C'è qualche esperto che puó confermare/smentire ?

E comunque, IMHO chi infila un bestemmione ogni 3 parole non ci fa una gran figura. A me non è mai capitato di incontrare gente di questo tipo che fosse anche di intelligenza superiore alla media. Senza offesa per nessuno.
Una salus victis...

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da CanellaBruneri »

giano ha scritto:Il "porchesare" ha una indubbia funzione deincazzante. Perchè questo accada è un quesito che intriga e azzardo una spiegazione: la parola "grossa", che non si dovrebbe pronunciare, richiede per essere detta di superare un ostacolo, il tabù della bestemmia.

Questo vale a prescindere dalla fede in una religione. Il meccanismo è: siccome non dovrei dirlo, lo dico con forza e mi scarico, libero testosteron e l'adrenalina mi fa stare meglio.

C'è qualche esperto che puó confermare/smentire ?

E comunque, IMHO chi infila un bestemmione ogni 3 parole non ci fa una gran figura. A me non è mai capitato di incontrare gente di questo tipo che fosse anche di intelligenza superiore alla media. Senza offesa per nessuno.
Analisi corretta, infatti io tendo ad usare il bestemmione tattico; esso consiste in una preparazione a freddo dell'evento, esercizio di diaframma, esplosione tonante della madonna: e tutto intorno a me diventa pace, silenzio, e, per almeno 10 minuti nessuno mi scassa le balle :DDD
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: sensibilità  verso il turpiloquio/bestemmia

#36 Messaggio da cytherea »

misha71 ha scritto:Lancio questo tema in virtù di una 'ripresa' della nostra master per un mio post (ho cambiato, pimpi, ho cambiato...) e per i commenti fatti su gianfranco marziano (volgarità  eccessiva etc etc).

Vi chiedo quindi che ne pensate del turpiloquio? e della bestemmia?

io, confesso, me ne sbatto e uso l'uno piuttosto che l'altra in maniera abituale, fa parte del mio genotipo, il mio ambiente ne è sempre stato permeato, IT'S PART OF ME.

a questo aggiungere che sono anti-qualunque religione e anti-qualunque misticismo, per cui betsmmiare le figure del cristianesimo o dell'islam o il confucianesimo è per me uguale (anzi bisognerebbe cominciare a dargli addosso a maometto, la dea khali et simile varie tanto quanto la madonna per una vera integrazione...).

E se mo me ne esco con un 'Mannaggia Allah', che succede?

kisses
m
Bestemmiare mi è sempre piaciuto un sacco!!!

Ho iniziato all'età  di 10 anni interrogando l'immagine di me stessa riflessa, nello specchio del bagno di quella gran T. di mia nonna, sull'esistenza di Dio.
A scuola, in quinta elementare, avevo dei compagni che bestemmiavano, così... incuriosita dall'effetto sonoro unito al volto stupefatto dell'ascoltatore di turno, anch'io iniziai a bestemmiare. Successivamente mi posi delle domande: "Se bestemmio significa che non credo in Dio, ma... Dio esiste?" - e dopo 10 secondi di meditazione pensai - "No, secondo me son tutte balle, Dio non esiste!!!"

All'età  di 24 anni il mio ex convivente mi fece notare che forse era meglio che coltivassi i modi raffinati, piuttosto che le abitudini linguistiche degli scaricatori di porto. Da allora bestemmio quando non mi sente nessuno e dico le parolacce in modo oculato! :-D

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#37 Messaggio da donegal »

giano ha scritto: A me non è mai capitato di incontrare gente di questo tipo che fosse anche di intelligenza superiore alla media. Senza offesa per nessuno.

Conosco persone che pregano in continuo il loro dio ma che hanno il QI pari a quello di una pianta di gerani e bestemmiatori geniali. E pure viceversa.

La "discriminante della bestemmia" (bestemmiatore = idiota) la lascerei alla predica dell'anziano parroco di campagna : se volete attaccare la categoria, sono altri i settori dove vi potete sfogare (insensibilità  agli altrui sentimenti, volgarità , ecc..), ma lasciate perdere l'intelligenza... ovviamente parere personale.
Ultima modifica di donegal il 21/07/2007, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da CanellaBruneri »

donegal ha scritto:
giano ha scritto: A me non è mai capitato di incontrare gente di questo tipo che fosse anche di intelligenza superiore alla media. Senza offesa per nessuno.

Conosco fedeli che hanno il QI pari a quello di una pianta di gerani e bestemmiatori geniali. E pure viceversa.

La "discriminante della bestemmia" (bestemmiatore = idiota) la lascerei alla predica dell'anziano parroco di campagna : se volete attaccare la categoria, sono altri i settori dove vi potete sfogare (insensibilità  agli altrui sentimenti, volgarità , ecc..), ma lasciate perdere l'intelligenza...
In effetti il nesso fra bestemmia ed intelligenza proprio non si coglie. Neppure l'anziano parroco metterebbe in relazione le due cose

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da cytherea »

CanellaBruneri ha scritto:
donegal ha scritto:

Conosco fedeli che hanno il QI pari a quello di una pianta di gerani e bestemmiatori geniali. E pure viceversa.

La "discriminante della bestemmia" (bestemmiatore = idiota) la lascerei alla predica dell'anziano parroco di campagna : se volete attaccare la categoria, sono altri i settori dove vi potete sfogare (insensibilità  agli altrui sentimenti, volgarità , ecc..), ma lasciate perdere l'intelligenza...
In effetti il nesso fra bestemmia ed intelligenza proprio non si coglie. Neppure l'anziano parroco metterebbe in relazione le due cose
In Toscana sicuramente bestiammiano anche i parroci! Lo so, lo so... è una questione genetica! :)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da CanellaBruneri »

cytherea ha scritto:
donegal ha scritto:

In Toscana sicuramente bestiammiano anche i parroci! Lo so, lo so... è una questione genetica! :)
Io, che sono emiliano, non ho mai visto un prete scandalizzarsi per una bestemmia, anzi, spesso li ho visti metterla in burla. Anche i preti non son tutti uguali

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Il Fede »

Una suora mentre cuce si punge con l'ago e dice: "Cazzo!! "

Ci pensa e dice: " Madonna ho detto cazzo, cazzo ho detto Madonna..."

"Ma Porco xxx non volevo nemmeno fare la suora, xxx cane..."
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da cytherea »

cytherea ha scritto:
donegal ha scritto:

Io, che sono emiliano, non ho mai visto un prete scandalizzarsi per una bestemmia, anzi, spesso li ho visti metterla in burla. Anche i preti non son tutti uguali
Per fortuna!!! :)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da cytherea »

Il Fede ha scritto:Una suora mentre cuce si punge con l'ago e dice: "Cazzo!! "

Ci pensa e dice: " Madonna ho detto cazzo, cazzo ho detto Madonna..."

"Ma Porco xxx non volevo nemmeno fare la suora, xxx cane..."

E' un dialogo avvenuto in un convento francescano? :P

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Il Fede »

E' un soliloquio ritmico di una signora Pia vissuta anni fa dalle nostre parti, sempre brava coi bisognosi.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

ElPubeDeOro
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#45 Messaggio da ElPubeDeOro »

Ciao raga, io non bestemmio anke se nn professo alcuna religione, penso ke sia una questione di rispetto, io nn rompo i coglioni a te e te nn mi rompi i coglioni, tutto qua...e poi semplicemente xkè il bestemmiare nn è altro ke kiedere aiuto al dio in questione o biasimarlo x via della situazione in cui ci troviamo, quindi accetterei + una bestemmia da un credente ke da un non credente...cmq siccome io ho pieno controllo della mia vita e ho la convinzione ke nn ci sia nulla ke controlli la nostra esistenza nn trovo neanke il bisogno di bestemmiare.
Il sesso e' stata la cosa piu' divertente che ho fatto senza ridere.
"Sei il più grande amatore che ho avuto!". "Beh... Io mi alleno tanto da solo".
Se e' vero che i soldi parlano, l'unica parola che gli ho sentito dire finora e' addio.
La masturbazione e' sesso con qualcuno che si ama.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”