sensibilità  verso il turpiloquio/bestemmia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da faber-mi »

involontariamente ogni volta che sto per entrare in un periodo di tensione...inizio a bestemmiare con più frequenza un paio di giorni prima...ormai è diventato il campanello d'allarme....non so perchè ma è cosi...
sarà  che lui da lassù lo sa prima di me??? boh... :)
cmq nulla di personale con lui...anche perchè non sono proprio sicuro sicuro che esista...bah....come dicono quelli più seri di noi....mistero della fede...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Rex_Sinner »

Helmut ha scritto: Grandissimo Rex...!!!

Nelle migliori università  americane e in selezionatissimi centri di ricerca questo che hai appena affermato si chiama "Hot water discovery"...

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Guarda caro Helmut che moltissimi considerano disdicevole bestemmiare anche se sono soli nel deserto. :wink:

Com'era.... "non nominare il nome......" :awww:

Clamoroso
Primi impulsi
Primi impulsi

#18 Messaggio da Clamoroso »

madball ha scritto:
balkan wolf ha scritto:personalmente uso il porko d*o al posto della virgola :-)

ovv. lo faccio apposta per urtare la sensibilità  dei cristiani
e intanto ti censuri.... bah la vedo un pó una cosa da sfigati, sopratutto bestemmiare chi non credi.
Grandissimi , i FICHISSIMI !

cmq viva i bestemmioni

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Squirto »

non mi capita mai di bestemmiare, ma ovviamente - essendo agnostico - non mi sento offeso dalle bestemmie

quando sento qualcuno che bestemmia in pubblico, di solito trovo la cosa divertente... soprattutto osservare le facce delle persone. Una volta all'ambasciata indiana, tra decine di persone, un tizio allo sportello sbotta in un deciso "porco dio", e allora ho subito cercato lo sguardo della suora che aspettava in coda, la quale ha immediatamente sgranato gli occhi cercando in me altrettanto sbigottimento. Ha trovato una risata trattenuta a stento... :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Il Fede »

Mah, qui dalle mie parti ci siamo cresciuti in mezzo alle bestemmie, che ormai hanno perso completamente il valore blasfemo che in origine potevano avere e son diventate un semplice intercalare. Io non bestemmio molto, solo quando sono molto incazzato. Comunque, la bestemmia scarica i nervi e rilassa, per motivi ignoti funziona così. Consiglio una serqua di madonne appena svegli prima di andare al lavoro che danno il giusto effetto tonico per affrontare la giornata al meglio.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#21 Messaggio da tuareg »

il bestemmione mi esce quando sono all'apice dell'incazzatura..
Prima quando ero pischello spaccavo le cose del tipo porte, mobili o tiravo pugni al materasso e fortunatamente per gli altri e per me stesso non ho mai messo le mani addosso a nessuno..
Dai 20 anni in poi la serie di porconi la utilizzo per scaricare la rabbia e di non fare danni..

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da Lilith »

Squirto ha scritto:non mi capita mai di bestemmiare, ma ovviamente - essendo agnostico - non mi sento offeso dalle bestemmie
Anch'io mi classifico come agnostica, ma indipendentemente da ció la bestemmia mi infastidisce

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da balkan wolf »

fede fede le madonnine toscane sono insuperabili :-)

io sono di tradizione veneta che lavora tutto di intensità  espressività  vocale quantità  e passione ( alla fine nel complesso superiore alla pur più raffinata tradizione toscana ) ma stilisticamente il moccolo toscano è superiore

e vera o è leggenda quella delle gare di aggettivazione alla madonna a perdifiato ( madonna + aggettivi infamanti mai ripetuti senza respirare )?? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Squirto »

Lilith ha scritto:
Squirto ha scritto:non mi capita mai di bestemmiare, ma ovviamente - essendo agnostico - non mi sento offeso dalle bestemmie
Anch'io mi classifico come agnostica, ma indipendentemente da ció la bestemmia mi infastidisce
io non provo nessun fastidio. verso queste forme di ribellione popolare ho sempre avuto uno sguardo da osservatore

gli uomini inventano le divinità , poi le adorano, creano rituali e sacrifici per loro, poi le rifiutano, le insultano, etc. E' sempre un discorso degli uomini su loro stessi, e tutto risponde da sempre a precise funzioni sociali. Imho, ovviamente. ;)

(ah, chi è sensibile non apra: http://www.youtube.com/watch?v=Z24ockZkunc ) :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da Il Fede »

balkan wolf ha scritto:
e vera o è leggenda quella delle gare di aggettivazione alla madonna a perdifiato ( madonna + aggettivi infamanti mai ripetuti senza respirare )?? :-)
Negli anni 90 andavano espressioni di alta filosofia come "Mxxxxx trottola e per ogni giro infinitamente txxxx. Chi ha padronanza del proprio diaframma e dello stomaco a volte si diletta a comporre turpiloqui fantasiosi alla Madonnina Vergine ruttando. Ecco gli aggettivi più in voga nella verde e ombreggiata Toscana.

Brigante, Assassina, Schiava, Serpente, Invasata.

Il lèmma Mxxxxxx maledetta non viene mai usato perchè musicalmente suona male, impasta la bocca e di poca scorrevolezza :P

Spero di non aver offeso nessuno perchè ho censurato tutto il censurabile :-D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da balkan wolf »

il grande mosconi ( maestro dello stile veneto ) non poteva mancare :-)

pare che anche gli umbro-marchigiani siano discreti bestemmiatori ( inavvicinabili ovv. ai veneti e toscani ) mi date conferma???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27 Messaggio da Silente »

Io bestemmio estremamente di rado, così come di rado uso parole come "Cazzo, figa, et similia".
Non mi dà  fastidio sentire bestemmiare.
Non mi dà  fastidio sentire usare le parolacce.
Tendo peró a evitare di frequentare - o lo faccio presente - le persone che ne usano molte, come la Fidanzata di mia sorella, perchè se io sto - per dire - un 'oretta a parlare con un veneto dopo quell'ora ho assunto il suo accento, sia pure per poco tempo, ed è la stessa cosa per modi di dire, intercalari e parolacce varie.
Alle persone che ne usano molte e che mi va comunque di frequentare, chiedo - sempre con cortesia - di limitarne l'uso in mia presenza.

SIL
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#28 Messaggio da doctorgonzo »

balkan wolf ha scritto:il grande mosconi ( maestro dello stile veneto ) non poteva mancare :-)

pare che anche gli umbro-marchigiani siano discreti bestemmiatori ( inavvicinabili ovv. ai veneti e toscani ) mi date conferma???
Confermo per le Marche, tempo fa pensavo fosse la terra abbandonata da dio. Ed ero convinto anche sul mestiere in cui tale pratica era più praticata: il calzolaio. Ragazzi se ne sentono davvero di tutti i tipi, ma al contrario di altre regioni dove l'italiano è la lingua madre e la bestemmia assume toni più pittoreschi, il dialetto quì la fa da padrona e rende la bestemmia meno elaborata (ma non sempre) ma molto spesso davvero cruda e violenta

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29 Messaggio da doctorgonzo »

Italiano che diffonde la parola all'estero

http://www.youtube.com/watch?v=SLyedbt0cZc

Attenzone alla fine del fimato

RIDLEY65
Primi impulsi
Primi impulsi

#30 Messaggio da RIDLEY65 »

Come siete trasgressivi.... postransavanguardia.
Vibro nel mio intimo e trasecolo.
R65
Were the ignorance is bliss 'tis folly to be wise

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”