[O.T.] La guerra e i suoi effetti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Squirto, tu non puoi ignorare che spesso chi invade lo fa nel nome di un antico predominio sulle zone invase e quindi si sente legittimato a dichiarare guerra che, dal suo punto di vista, trattasi di "guerra giusta".
Viceversa chi è invaso, non riconosce questo antico diritto e si arroga la paternità di definire la sua guerra, Guerra di Liberazione.
Insomma, come la vedi la vedi, con la guerra non si risolve un cazzo (scusa la citazione davvero dotta)
Viceversa chi è invaso, non riconosce questo antico diritto e si arroga la paternità di definire la sua guerra, Guerra di Liberazione.
Insomma, come la vedi la vedi, con la guerra non si risolve un cazzo (scusa la citazione davvero dotta)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
si ma nulla di meglio del capitalismo d'oggidi per realizzare l'elitarismo più sfrenato e discinto..........balkan wolf ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------
il nazismo è stata una rivoluzione borghese, sarebbe servito ad innervare la sicumera e l'autoconsiderazione di placide famigliole bavaresi........
andiamo tao lo so che addittare di borghesità l'avversario fa sempre comodo e in parte concordo sull'insopportabile borghesità dei krukki...
ma dimentichi che in seno a quelle famigliole bavaresi crescevano pochi potetentissimi semidei antiumani irrazzionali e mortuari che in un ipotetica "seconda fase" avrebbero trattato il pasciuto bavarese come merità![]()
la mia utopia nazista è un complesso gioco di scatole cinesi di progressivo elitarismo e ferocia sfrenata... prima i non tedeschi poi sarebbe toccato ai tedeschi scadenti e via in una folle spirale di bellezza e distruzione fino al ritorno all'olimpo
un pianeta morto selvaggio dalla natura incontaminata e con pochi dei ad attendere placidamente la propria estinzione ebbri di potere
spiritualmente la portata rivoluzionaria delle SS è incalcolabile ... una ribellione luciferina alla vita stessa
questa si una folle spirale, un vortice di automi accastonati uno sull'altro a dannarsi l'anima con l'intento di produrre ricchezza a beneficio dell'anello che immediatamente li sovrasta in questa interminabile infinita scala gerarchica..........
un esercito di schiavi al servizio delle elites autocompiaciute da cotanta perfidia, un esercito di schiavi ed in più lobotomizzati a tal punto da non capacitarsi di esserlo............
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
Ortheus ha scritto:Squirto, tu non puoi ignorare che spesso chi invade lo fa nel nome di un antico predominio sulle zone invase e quindi si sente legittimato a dichiarare guerra che, dal suo punto di vista, trattasi di "guerra giusta".
ortheus, non è vero che c'è sempre la rivendicazione di 'antico predominio', spesso si invadono zone lontane e che nulla hanno a che vedere con storie comuni. i motivi sono tanti.
e non è vero che non si risolve un cazzo con "la guerra". c'è guerra e guerra. oggi l'Irlanda è un paese libero e sovrano perchè si è ribellata all'Inghilterra con un'aspra guerra di indipendenza.
mi sembri uno che se gli invadono la casa, gli ammazzano moglie e figli, si fa da parte e dice "perchè reagire facendo del male? tanto non si risolve un cazzo".
(da anni non credo più al 'porgi l'altra guancia', è stata una delle tante coperture ideologiche per legittimare soprusi di ogni tipo. come l'astio per le rivolte e le lotte operaie e popolari, e i preti che dicevano "lasciate fare, non serve a niente. la vera ricompensa è nell'altra vita")
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
anfatti è na merata buon tao...
l'oligarchia plutocratica ( sembro un tg del 20ennio
) è viscida subdola schifosamente ordinata e "giusta"...
l'aristocrazia spirituale tentata dalle SS era pulita folgorante chaotica e "ingiusta" ...
vuoi mettere l'odiosa retorica del "io guadagno più di te ma se fai il bravo domani anche tu..." con un bel colpo di luger in fronte giustificato semplicemente dal fatto che il colore dei tuoi occhi mi irrita???
tutto un altro andare dai
l'oligarchia plutocratica ( sembro un tg del 20ennio

l'aristocrazia spirituale tentata dalle SS era pulita folgorante chaotica e "ingiusta" ...
vuoi mettere l'odiosa retorica del "io guadagno più di te ma se fai il bravo domani anche tu..." con un bel colpo di luger in fronte giustificato semplicemente dal fatto che il colore dei tuoi occhi mi irrita???
tutto un altro andare dai

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...
traduzione: non cambio idea
A proposito, quando ci incontreremo risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...
traduzione: non cambio idea

A proposito, quando ci incontreremo risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
uscendo dall'esistenzialismo e tornado al pragmatismo ovv. concordo con squirto
e pongo ai pacifisti una provocazione classica
se la guerra è un male perchè fa morti ... è lecita una guerra da 10 morti ma che ferma una situazione da 100 morti ... è un netto di -90 morti no?
banalissimo un intervento durissimo e da guerrafondai dell'occidente sulla germania nazista alla prima cazzata di hitler... un attacco violento e "ingiusto" da 2miloni di morti ( inclusi civili tedeschi massacrati arbitrariamente ) ma totalmente preventivo di WWII+olocausto ... è un bene o un male??
se la guerra è un male perchè fa morti ... è lecita una guerra da 10 morti ma che ferma una situazione da 100 morti ... è un netto di -90 morti no?
banalissimo un intervento durissimo e da guerrafondai dell'occidente sulla germania nazista alla prima cazzata di hitler... un attacco violento e "ingiusto" da 2miloni di morti ( inclusi civili tedeschi massacrati arbitrariamente ) ma totalmente preventivo di WWII+olocausto ... è un bene o un male??
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
-
- Storico dell'impulso
Ho capito benissimo, bianco, ed infatti la mia risposta era volutamente provocatoria. Ma non condivido il tuo ragionamentoo di partenza, ovvero quello di voler trovare aspetti positivi in qualcosa che, secondo me, non ne ha. Non puoi esaminatre un solo aspetto di un fenomeno storico e sociale, come tu lo descrivi. Sarebbe come dire ad uno che sta morendo consumato dal tumore, che pesa 35 kg, "In fondo non avrai sofferto di obesità ". Questo è indubbiamente una aspetto positivo, considerato singolarmente. Ma è un ragionamento gravemente errato alla base, perchè esula dal contesto complessivo.Biancodisera ha scritto:Zio bonino, allora non ci siamo capiti.anxxur ha scritto:Hai mai chiesto a qualcuno che ha realmente combattuto in guerra, o a chi l'ha comunque vissuta sotto i bombardamenti, o ha perso il padre, la madre, i fratelli, se è stato contento e se lo rifarebbe volentieri? Prova, poi mi dici.
Stiamo parlando di effetti positivi che la guerra, voluta o no, in effetti provoca.
E' ovvio che se scoppia la guerra non dico "Che bello, una guerra", ma qui ci sta astraendo dall'individuo: si analizza la guerra come fenomeno storico e sociale.
Poi, secondo te: il numero di orfani, vedove, mutilati, sfollati, senza casa, che seguono ad un guerra non è forse un fenomeno sociale????
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
il fulcro della questione prescinde dalla conta del numero dei morti ma consta piuttosto nella comparazione della maggiore o minore portata del clamore dell'ingiustizia che la perpetrazione o la prevenzione violenta dell'evento comporta.....balkan wolf ha scritto:uscendo dall'esistenzialismo e tornado al pragmatismo ovv. concordo con squirto
chiaro come la stima del suddetto "clamore dell'ingiustizia" è una questione di sensibilità personale........
io mi sono già espresso.......ció che mal sopporto degli eventi bellici è il sostrato classista che essi presuppongono..........il fatto che vengano pianificati dalle elites trovando invece applicazione grazie al dolore alla sofferenza ed al martirio dei poveracci.........
la prima guerra mondiale è stata una guerra di classe, milioni di uomini mandati allegramente al massacro per via di pretesti poco credibili quasi a voler fare opera di sfoltimento di fronte all'esuberanza numerica della massa operaia e contadina che andava profilandosi all'orizzonte come alternativa credibile alla società borghese...........
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
quanti sardi ci sono in questo benedetto forum...............balkan wolf ha scritto:risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa
grandi squirto vs ortheus arbitra wardog ovv.
io wardog ortheus renton squirto (ma squirto mi sa che è un mezzosangue peró)
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
eheheh e poi tutti a bere vino fortebalkan wolf ha scritto:risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa
grandi squirto vs ortheus arbitra wardog ovv.

(tao, che significa mezzosangue? a parte che la 'sardità ' è questione culturale e non di geni, a parer mio... eccezion fatta per un nonno non sardo, per il resto sono nato e cresciuto in sardegna, e ora vivo tra la sardegna e roma per motivi di lavoro)
allora sei assoldato, ti considero sardo a tutti gli effetti............basta che quando sorseggi il caffè non ne esca col "a me me piasce" alla gigi proietti peró.........Squirto ha scritto:eheheh e poi tutti a bere vino fortebalkan wolf ha scritto:risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa
grandi squirto vs ortheus arbitra wardog ovv.![]()
(tao, che significa mezzosangue? a parte che la 'sardità ' è questione culturale e non di geni, a parer mio... eccezion fatta per un nonno non sardo, per il resto sono nato e cresciuto in sardegna, e ora vivo tra la sardegna e roma per motivi di lavoro)

Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
ao', che stai a di'? ma che, stai fuori? 'anvedi questo...tao ha scritto:allora sei assoldato, ti considero sardo a tutti gli effetti............basta che quando sorseggi il caffè non ne esca col "a me me piasce" alla gigi proietti peró.........Squirto ha scritto:eheheh e poi tutti a bere vino fortebalkan wolf ha scritto:risolveremo la diatriba con un incontro di S'Istrumpa
grandi squirto vs ortheus arbitra wardog ovv.![]()

Deo so Sardu.