alessia7 ha scritto:Ciao!

Per lavoro devo imparare a parlare bene inglese. Sto cercando un corso che aiuti a migliorare soprattutto la pronuncia e la comprensione del parlato. Mi basterebbe qualcosa di semplice tipo: elenco di parole a finaco la pronuncia esatta e un nastro che me le pronuncia tutte mentre io le leggo. Io sono una persona "visiva" quindi in questo modo associo la parola alla giusta proncuncia.
Cerco qualcosa di simile a questo, della grammatica mi frega poco. Chi mi aiuta?
Baci baci

è una impresa
devi andare in gran bretagna, in usa anche perchè la gente normale non parla come quella della BBC
per quanto riguarda la comprensione del parlato dipende se per il tuo lavoro ti dovrai rapportare con la gente comune da strada che parla inglese, li è l'impresa perchè ci sono molti slang e storpiature da nazione a nazione e in aggiornamento quotidiano
devi vivere sul posto per poterli pian piano comprendere, perchè sono slang in continua evoluzione, ad esempio se ti dicono: shite, feck, citeh, scum, bindippers, wanker, siddy, wobbly, askhole...ecc ecc.
sul dizionario non ci sono... che rispondi ?
cimmeno ha scritto: insisti più sulla comprensione del parlato che sulla pronuncia , la grammatica verrà da sola.
vero