lo danno alla bicocca a milano...mi viene un po scomodo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Esiste un mondo più libero, fantasioso e anarchico di quello onirico? I giapponesi Satoshi Kon, maestro dell'animazione, e Yasutaka Tsustsui, famoso scrittore sci-fi, raccontano la storia di Atsuko, scienziata dotata di superpoteri che lavora in un centro di ricerca dove si sta ultimando la creazione di un congegno in grado di penetrare e visualizzare i sogni di chi lo utilizza. Il suo alter ego, Paprika, utilizza l'invenzione per analizzare e curare le psicosi dei suoi pazienti. Misteriosi eventi nel laboratorio portano a scoprire la presenza di una forza maligna che sta usando la macchina per controllare e distruggere la mente delle persone. La difficoltà per il poliziotto che conduce le indagini e per gli stessi studiosi diventa quella di distinguere la realtà dal sogno. La stessa affascinante difficoltà che incontra lo spettatore di questo rutilante spettacolo visivo.
Le sequenze cambiano a ogni istante ambientazione e personaggi: si passa da un'inquietante e coloratissima parata mascherata, a sirene nel mare profondo, a un'orda di farfalle blu. E i riferimenti cinematografici si sprecano perchè come spiega Paprika a un paziente, il sonno è come la sala di un cinema in cui si vedono prima i cortometraggi, poi, con la fase Rem, i film da botteghino. Citazioni dai grandi classici: il Kubrik di Shining, il William Wyler di Vacanze romane, l'Hitchcock de Il Club dei 39. Ma anche autocitazioni dello stesso autore (Tokyo Godfathers). E poi continue trasformazioni del punto di vista: i personaggi entrano, come in altri mondi, nello schermo del cinema, in quello della televisione e del pc, nei cartelloni pubblicitari. Un film che procede per frenetica accumulazione, spostando e disorientando in continuazione l'attenzione in un caleidoscopio di forme e colori. Un parco giochi, una giostra, le montagne russe. Allacciare le cinture
Lemmy ha scritto:Qualcuno che sia stato giovine infante negli 80 e che sbava per "Trasformers" no, eh?
Io sono dell' 84 e sto sbavando in attesa di vederlo
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Yeah, Commander è un mito!
Ricordo pure la puntata in cui li facevano vedere sul loro pianeta e lui era un robot umanoide con tanto di fidanzata cromata.
Lemmy ha scritto:Qualcuno che sia stato giovine infante negli 80 e che sbava per "Trasformers" no, eh?
belin guarda le 2 pagg precedenti
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Lemmy ha scritto:Yeah, Commander è un mito!
Ricordo pure la puntata in cui li facevano vedere sul loro pianeta e lui era un robot umanoide con tanto di fidanzata cromata.
Il mio preferito era uno di colore arancione e marrone (se non erro)...ma non ricordo il nome
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Purtroppo no, non è lui...mi pare che faceva parte di un gruppo di 4-5 autorobot alleati con Optimus Prime (Commander)
maggiolino e' questo..non ne trovo altre pero anche se nel film credo useranno un altra auto