cytherea ha scritto:Madoooo... SuSEr, ispirato questa mattina!!!SuSEr ha scritto:Uomini coraggiosi solo sul web?
Spesso si (come anche le donne) ma non solo nel rapporto col gentil sesso, ed ecco perchè su questo forum è stato istituito un apposito premio ("Leone da tastiera") che viene assegnato nel mese di gennaio.
Quanto alla paura dell'uomo nell'approcciarsi (e non solo) con la donna il possibile rifiuto è solo un aspetto: se ci pensate bene quale donna è veramente temuta dall'uomo? Quella che ha avuto per anni il potere di vita e di morte su di lui. Ecco, troppe volte la si rivede istintivamente nelle altre donne. Ed ecco la paura, la paura di un essere che per un capriccio che non capisci ti distrugge, come accadeva da bambino, una dea terribile con potere assoluto.....
L'estate scorsa, un povero cristo che mi ha sussurrato all'orecchio, mentre eravamo seduti vicini sul treno: "lo sai che sei bellissima?" (porello ci vedeva male!!!) Ha avuto come risposta che gli ho tolto il buongiorno e non ho più alzato la testa dal libro che avevo tra le mani.
In compenso, ci ho guadagnato un lettore mp3, gentile dono di un amico che ha pensato di fornirmi di un oggetto con il quale avrei potuto fingere di non udire parola d'altri!
Dopo il primo imbarazzo, ho poi riflettuto sull'accaduto, pensando che online, 'sto povero cristo, avrebbe al massimo ricevuto il mio vaffanculo, meno grave di una totale reazione di chiusura. E' orrendo tentare di parlare con una che non alza la testa dal libro e che appena ti vede sul binario del treno si allontana di 50 metri, per scongiurare un avvicinamento. Tra l'altro era un uomo normalissimo, non era un mostro inguardabile e neppure un cafone, peró aveva un modo di fare un po' viscido per i miei gusti.
diciamo che l'approccio "a freddo",cioè senza un segnale o un'occasione per rompere il ghiaccio, è sempre molto a rischio.
Nella mia vita (di adulto)non ricordo di aver mai tentato una cosa tipo un "ciao, lo sai che sei bellissima" perchè è talmente sciocco,banale,viscido, che è lontano mille miglia da quello che è il mio modo di attirare su me l'attenzione di una donna.
Ma poi dico, che tipo di donna è una che si fa affascinare da una frase così insulsa??