Genova si Ribella?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#46 Messaggio da monello72_it »

Ben detto. De Andrè non si tocca.. al massimo lo si ascolta in religioso silenzio.
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

fantedicuori
Primi impulsi
Primi impulsi

#47 Messaggio da fantedicuori »

Genova peggiora sempre di più se va avanti così tra 7-8 anni per circolare in via ventisettembre ci vorrà  la scorta armata.......... e la colpa non è di sicuro della prostituzione.

Nik978 in stà  città  la gente già  è chiusa di suo se in più ti metti a sfotterla in certe situazioni non dubito che rimangano un pó perplessi...continua così che sei un grande e magari se son di passaggio (il nostro centro storico è uno dei più belli d'Europa) quattro risate me le faccio pure io!!!!!! :-D :-D :-D :-D

fantedicuori
Primi impulsi
Primi impulsi

#48 Messaggio da fantedicuori »

Genova peggiora sempre di più se va avanti così tra 7-8 anni per circolare in via ventisettembre ci vorrà  la scorta armata.......... e la colpa non è di sicuro della prostituzione.

Nik978 in stà  città  la gente già  è chiusa di suo se in più ti metti a sfotterla in certe situazioni non dubito che rimangano un pó perplessi...continua così che sei un grande e magari se son di passaggio (il nostro centro storico è uno dei più belli d'Europa) quattro risate me le faccio pure io!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da Rex_Sinner »

monello72_it ha scritto:Ben detto. De Andrè non si tocca.. al massimo lo si ascolta in religioso silenzio.
De Andrè non lo toccherei neanche con la canna da pesca. :blankstare:

Bei testi, perlamordiddio, ma musicalmente.... :-? :-? :-?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Mavco Pizellonio »

dai rex, dì che stai scherzando e la cosa finisce qui...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#51 Messaggio da faber-mi »

Rex_Sinner ha scritto:
monello72_it ha scritto:Ben detto. De Andrè non si tocca.. al massimo lo si ascolta in religioso silenzio.

quando i testi sono particolarmente belli....ricercati...poetici....una musica troppo complessa rischierebbe di offuscarli...
la sua grandezza sta proprio in questo...non volere per forza strafare a tutti i costi con musiche particolari...è bravo....è contaornato da musicisti con le palle....noi questo lo sappiamo già ...non è necessario che lo dimostri con virtuosismi inutili...
l'unicvo disco che ha fatto volendo fare risaltare più la musica che i testi...o meglio....portarli allo stesso livello è stato un vero e proprio capolavoro letterario e musicale...creuza de ma...
ma canzoni tipo via del campo...preghiera in gennaio...amico fragile....sono poesie....e come ogni grande poeta ha bisogno di un sottofondo leggero che accompagni i suoi testi...non di più...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Rex_Sinner »

faber-mi ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:

quando i testi sono particolarmente belli....ricercati...poetici....una musica troppo complessa rischierebbe di offuscarli...
la sua grandezza sta proprio in questo...non volere per forza strafare a tutti i costi con musiche particolari...è bravo....è contaornato da musicisti con le palle....noi questo lo sappiamo già ...non è necessario che lo dimostri con virtuosismi inutili...
l'unicvo disco che ha fatto volendo fare risaltare più la musica che i testi...o meglio....portarli allo stesso livello è stato un vero e proprio capolavoro letterario e musicale...creuza de ma...
ma canzoni tipo via del campo...preghiera in gennaio...amico fragile....sono poesie....e come ogni grande poeta ha bisogno di un sottofondo leggero che accompagni i suoi testi...non di più...
Bof, secondo me ci sono testi più belli di quelli di De Andrè con una cura e ricercatezza anche nella musica (sennó se non sai scrivere le note, non fare il cantante, fai il poeta e scrivi libri).

IMHO De Gregori, Mogol, Battiato (seppur di genere differente), ma anche un moderno Bersani non hanno assolutamente niente da invidiare a DA... e ci risparmiano anche l'odiosa cantilena del genovese...

Come hai detto te portare la musica e le parole allo stesso livello era possibile e (IYHO) è infatti nato un capolavoro.... poteva allora farlo i tutti gli album, no? :P

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da nik978 »

fantedicuori ha scritto:Genova peggiora sempre di più se va avanti così tra 7-8 anni per circolare in via ventisettembre ci vorrà  la scorta armata.......... e la colpa non è di sicuro della prostituzione.

ad essere corretto il primo a prendersi in giro sono io..per questo la vivo in questo modo

lungi da me ironizzare sugli altri.;)
è la situazione che è divertente.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#54 Messaggio da Xenon »

Battiato no! Intellettualismo basso/alto + musica derivativa + immotivata presunzione + immagine da genio ascetico presso il popolo = forte dissenteria. Su Bersani evito di commentare, sugli altri facciamone una questione di gusti, di sensibilità  individuale. Per me De Andrè resta sopra a tutti i nominati, comunque.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da CanellaBruneri »

"E mai, che mi sia venuto in mente
Che ero più ubriaco di voi
Ero molto più ubriaco di voi"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Rex_Sinner »

Xenon ha scritto:Battiato no! Intellettualismo basso/alto + musica derivativa + immotivata presunzione + immagine da genio ascetico presso il popolo = forte dissenteria. Su Bersani evito di commentare, sugli altri facciamone una questione di gusti, di sensibilità  individuale. Per me De Andrè resta sopra a tutti i nominati, comunque.
De gustibus.... :wink:

Per me i cd di de andrè sono ottimi sottobicchieri.... :awww:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da nik978 »

non ho capito se siamo (siete) off topic o no...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#58 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Xenon ha scritto:Battiato no! Intellettualismo basso/alto + musica derivativa + immotivata presunzione + immagine da genio ascetico presso il popolo = forte dissenteria. Su Bersani evito di commentare, sugli altri facciamone una questione di gusti, di sensibilità  individuale. Per me De Andrè resta sopra a tutti i nominati, comunque.
oh mi son commosso,mai una citazione fu più giusta.
Sei il mio nuovo Lester Bang!
you rock!

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

rex_sinner la verità  è che per giudicare ci vogliono delle basi,dalle quali non si puó prescindere.
La storia dei gusti,per quanto sia democratica,è una cazzata per principianti.
you don't rock!
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Rex_Sinner »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:rex_sinner la verità  è che per giudicare ci vogliono delle basi,dalle quali non si puó prescindere.
La storia dei gusti,per quanto sia democratica,è una cazzata per principianti.
you don't rock!

Hai ragione. Non capisco un cazzo di musica.
Meno male che ci sei te che hai 'ste basi. :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”