O.T. Una bandiera per la pace
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non per fare l'avvocato del diavolo.... Certamente tutto quello che dite è condivisibile, tuttavia non vedo nemmeno traccia di risposta alla domanda che facevo e cioè: aspettiamo che Saddam si procuri l'atomica realizzando il sogno che insegue da più di vent'anni e che diventi una minaccia mortale per Israele, un fattore destabilizzante nella regione e di ricatto permanente verso altri paesi del Medio Oriente (ma anche del Mediterraneo in pochi anni....) A questo punto che si fa ?
Per H2o: nessuno penso voglia instillare l'odio contro l‘Irak come paese e gli irakeni come popolo, che prima di soffrire l'embargo, hanno sofferto una guerra lunga quasi un decennio, oltre che la repressione e la privazione di tutte le principali libertà imposte da un regime paranoico e tirannico. Sinceramente, è una posizione che non mi sembra di ravvedere nemmeno nei settori più intransigenti dell'amministrazione USA. Quello che racconti è comunque molto bello e toccante, complimenti a te, veramente
Per Donegal: non per difendere l'indifendibile (Berlusconi) peró devo dire che ho un pochino apprezzato l'attivismo con cui ha cercato e cerca una mediazione. Se devo fare un confronto in un caso analogo con la politica estera del precedente Governo (D'Alema) sinceramente non capisco i motivi per cui l'appoggio agli USA per bombardare Milosevic (e la popolazione civile serba) era allora legittimo, mentre l'appoggio ora non lo è.
Eppure Milosevic non disponeva, nè aveva usato contro etnie della federazione jugoslava armi chimiche o tossiche, non aveva un programmo di armamento teso a procurarsi l'atomica per terrorizzare l'Europa, mentre lo stesso non mi sembra possa dirsi di Saddam Hussein. Credo che la figura di merda più grossa, per tanto, non l'abbia fatto B abbracciando il punto di vista USA, ma la sinistra, guerrafondaia o pacifista a seconda degli umori della piazza, in nome di una logica puramente populistica ed elettorale.
Per Fabrizio: sono appassionato di storia, per cui accetto ben volentieri l'invito ad approfondire, peró ti dico anche che chiunque potrebbe apportare vagoni di esempi in cui un conflitto evitato ha finito col portare a disastri ben maggiori, mi viene subito in mente la conferenza di pace di Monaco del 1938 che avrebbe dovuto neutralizzare Hitler... Ció non toglie che sia dovere dei governanti in questo frangente sia tentarle tutte, ma proprio tutte per cercare una soluzione pacifica.
Per H2o: nessuno penso voglia instillare l'odio contro l‘Irak come paese e gli irakeni come popolo, che prima di soffrire l'embargo, hanno sofferto una guerra lunga quasi un decennio, oltre che la repressione e la privazione di tutte le principali libertà imposte da un regime paranoico e tirannico. Sinceramente, è una posizione che non mi sembra di ravvedere nemmeno nei settori più intransigenti dell'amministrazione USA. Quello che racconti è comunque molto bello e toccante, complimenti a te, veramente
Per Donegal: non per difendere l'indifendibile (Berlusconi) peró devo dire che ho un pochino apprezzato l'attivismo con cui ha cercato e cerca una mediazione. Se devo fare un confronto in un caso analogo con la politica estera del precedente Governo (D'Alema) sinceramente non capisco i motivi per cui l'appoggio agli USA per bombardare Milosevic (e la popolazione civile serba) era allora legittimo, mentre l'appoggio ora non lo è.
Eppure Milosevic non disponeva, nè aveva usato contro etnie della federazione jugoslava armi chimiche o tossiche, non aveva un programmo di armamento teso a procurarsi l'atomica per terrorizzare l'Europa, mentre lo stesso non mi sembra possa dirsi di Saddam Hussein. Credo che la figura di merda più grossa, per tanto, non l'abbia fatto B abbracciando il punto di vista USA, ma la sinistra, guerrafondaia o pacifista a seconda degli umori della piazza, in nome di una logica puramente populistica ed elettorale.
Per Fabrizio: sono appassionato di storia, per cui accetto ben volentieri l'invito ad approfondire, peró ti dico anche che chiunque potrebbe apportare vagoni di esempi in cui un conflitto evitato ha finito col portare a disastri ben maggiori, mi viene subito in mente la conferenza di pace di Monaco del 1938 che avrebbe dovuto neutralizzare Hitler... Ció non toglie che sia dovere dei governanti in questo frangente sia tentarle tutte, ma proprio tutte per cercare una soluzione pacifica.
Despe1 ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo.... Certamente tutto quello che dite è condivisibile, tuttavia non vedo nemmeno traccia di risposta alla domanda che facevo e cioè: aspettiamo che Saddam si procuri l'atomica realizzando il sogno che insegue da più di vent'anni e che diventi una minaccia mortale per Israele, un fattore destabilizzante nella regione e di ricatto permanente verso altri paesi del Medio Oriente (ma anche del Mediterraneo in pochi anni....) A questo punto che si fa ?
saddam ha l'atomica? la sta costruendo? ma davvero ci credi?
Berlusconi si sta attivando per una mediazione? ma se fa a gara con Blair a chi fa meglio lo zerbino!
saddam uguale hitler non regge proprio! L'Iraq di oggi uguale alla potente Germania nazista...
ah dimenticavo... Donegal con baffino d'alema che c'azzecca????
Sembri Schifani (e credimi non è un complimento) le sinistre populiste, le sinistre pacifiste o guerrafondaie...ma tu negli ultimi anni dov'eri? sai quello è successo in Italia o ti sei informato sul manuale delle giovani marmotte?
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Allora facciamo cosi'....................io lascerei volentieri in pace gli ESTREMISTI (quelli che comandano alla faccia di quello che dice o non dice il corano) che governano gli stati mediorientali.....................PERO' spiegatemi che bisognerebbe fare se poi accade un altra volta l'11 sett 2001.......................ci sarebbe ancora qualche idiota che direbbe "AVETE LE PROVE CHE SIANO STATI LORO ?"........................e chi e' stata la NORVEGIA o magari il LUSSEMBURGO ?????????
IO DICO VEDIAMO COME REAGISCE SADDAM ALLE RICHIESTE DI RUSSIA-FRANCIA-GERMANIA.................SE NON REAGISCE NEL MODO GIUSTO....................SI ASPETTI LA RISOLUZIONE DELL'ONU..................SE SARA' PER UN INTERVENTO MILITARE, AUGURIAMOCI SIA MENO CRUENTO POSSIBILE(SI FA PER DIRE).
E DOPO NON DICIAMO SONO MORTI 20/30 MILA CIVILI....................IN AFRICA NEGLI ULTIMI ANNI CI SONO STATI GENOCIDI CON MILIONI DI MORTI E NESSUNO NA HA PARLATO.
Io critico una cosa a C3 e tutti gli altri amici della sinistra................perche' dite NON FATE QUESTO e non dite mai FATE QUESTO ????????
Le manifestazioni antiguerra servono a poco.....................servono idee e soluzioni.
NE VEDO POCHE E QUELLE CHE CI SONO MI SEMBRANO LACUNOSE.
IO DICO VEDIAMO COME REAGISCE SADDAM ALLE RICHIESTE DI RUSSIA-FRANCIA-GERMANIA.................SE NON REAGISCE NEL MODO GIUSTO....................SI ASPETTI LA RISOLUZIONE DELL'ONU..................SE SARA' PER UN INTERVENTO MILITARE, AUGURIAMOCI SIA MENO CRUENTO POSSIBILE(SI FA PER DIRE).
E DOPO NON DICIAMO SONO MORTI 20/30 MILA CIVILI....................IN AFRICA NEGLI ULTIMI ANNI CI SONO STATI GENOCIDI CON MILIONI DI MORTI E NESSUNO NA HA PARLATO.
Io critico una cosa a C3 e tutti gli altri amici della sinistra................perche' dite NON FATE QUESTO e non dite mai FATE QUESTO ????????
Le manifestazioni antiguerra servono a poco.....................servono idee e soluzioni.
THE ANSWER ha scritto:Allora facciamo cosi'....................io lascerei volentieri in pace gli ESTREMISTI (quelli che comandano alla faccia di quello che dice o non dice il corano) che governano gli stati mediorientali.....................PERO' spiegatemi che bisognerebbe fare se poi accade un altra volta l'11 sett 2001.......................ci sarebbe ancora qualche idiota che direbbe "AVETE LE PROVE CHE SIANO STATI LORO ?"........................e chi e' stata la NORVEGIA o magari il LUSSEMBURGO ?????????
INTANTO L'1 SETTEMBRE NON CI SAREBBE STATO SE L'OCCIDENTE COSi MODERNO ED EVOLUTO NON DOMINASSE COSì IL RESTO DEL MONDO, E SE DITTATORI E TERRORISTI NON SE LI FABBRICASSE IN CASA...
UNA BUONA PARTE DEL MONDO è OGNI GIORNO UN 11 SETTEMBRE!
OGGI MI PARE CHE ABBIANO ACCOLTO L'INVITO A FAR SORVOLARE GLI AEREI SPIA U2, GLI ISPETTORI SONO là LIBERI DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO...
DELL'AFRICA E ALTRE TRAGEDIE DA UNA PARTE SE NE è SEMPRE PARLATO...PROBABILMENTE NON ERI ATTENTO O NON VOLEVI ASCOLTARE!
L'INVIO DI UNA FORZA ARMATA ONU PER DISTRUGGERE LE EVENTUALI ARMI CHIMICHE O NUCLEARI MI SEMBRA SIA UNA PROPOSTA + CHE CONCRETA...
LE MANIFESTAZIONI ANIGUERRA SERVONO COME TUTTE LE MANIFESTAZIONI...LA DEMOCRAZIA COME PENSI SIA NATA, I PARTITI, I MOVIMENTI, LE IDEE SI FORMANO ANCHE IN QUESTA MANIERA!
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
1)ok visto che mi sono distratto mentre parlavamo cosi' tanto delle tragedie africano ti invito(se hai tempo) di trovarmi i topic e segnalarli.
2)se qulli del piano di sopra mi camminano sempre con gli zoccoli alle 2 di notte, non e' un buon motivo per andare su a spaccargli la faccia, in parole piu' semplici tugiustifichi AZIONE-REAZIONE...................quindi ora sarebbe quasi normale che gli americani attachino l'IRAQ distruggendo il piu' possibile.........................del resto se non ci fosse stato l'11 settembre non ci sarebbe stata questa PROBABILE guerra.
IO DICO CHE UN GIORNO BISOGNEREBBE FERMARSI.
3)a me giunge nuova che la democrazia sia nata nelle manifestazioni di piazza.................magari di movimenti o partiti nati con idee derivanti da movimneti totalitari come COMUNISMO-FASCISMO-NAZISMO.
4)io son d'accordo sull'invio di una forza armata per distruggere le armi chimiche, tanto se lo decidono gli ispettori SADDAM sara' sicuramente in sintonia........................gia' lo vedo che li ringrazia e dice,"VENITE PURE CON IL VOSTRO ESERCITO NEL NOSTRO PAESE A DISARMARCI"...................in sintesi bisogna vedere se lui e' d'accordo ad un invasione pacifica.......................IO CI CREDO QUANDO LO VEDO , gli altri credano pure ora alla possibilità di questo evento.
IO DICO CERCHIAMO DI STAR BUONI ALMENO QUA TRA NOI..........E VEDIAMO CHE SUCCEDE.....................IN AMERICA LA POPOLAZIONE E' PER LA MAGGIORANZA CONTRARIA AL CONFLITTO..............SPERIAMO CONTI QUALCOSA.
2)se qulli del piano di sopra mi camminano sempre con gli zoccoli alle 2 di notte, non e' un buon motivo per andare su a spaccargli la faccia, in parole piu' semplici tugiustifichi AZIONE-REAZIONE...................quindi ora sarebbe quasi normale che gli americani attachino l'IRAQ distruggendo il piu' possibile.........................del resto se non ci fosse stato l'11 settembre non ci sarebbe stata questa PROBABILE guerra.
3)a me giunge nuova che la democrazia sia nata nelle manifestazioni di piazza.................magari di movimenti o partiti nati con idee derivanti da movimneti totalitari come COMUNISMO-FASCISMO-NAZISMO.
4)io son d'accordo sull'invio di una forza armata per distruggere le armi chimiche, tanto se lo decidono gli ispettori SADDAM sara' sicuramente in sintonia........................gia' lo vedo che li ringrazia e dice,"VENITE PURE CON IL VOSTRO ESERCITO NEL NOSTRO PAESE A DISARMARCI"...................in sintesi bisogna vedere se lui e' d'accordo ad un invasione pacifica.......................IO CI CREDO QUANDO LO VEDO , gli altri credano pure ora alla possibilità di questo evento.
IO DICO CERCHIAMO DI STAR BUONI ALMENO QUA TRA NOI..........E VEDIAMO CHE SUCCEDE.....................IN AMERICA LA POPOLAZIONE E' PER LA MAGGIORANZA CONTRARIA AL CONFLITTO..............SPERIAMO CONTI QUALCOSA.
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
http://forum.videoimpulse.com/viewtopic ... dio+guerra
CAZZO BEN 13 POST PER QUESTO TOPIC SULL'ESPANSIONE DELL'INTEGRALISMO ISLAMICO IN AFRICA CON ANNESSO GENOCIDIO(ma non c'e' stato solo quello)IN NIGERIA.
CAZZO BEN 13 POST PER QUESTO TOPIC SULL'ESPANSIONE DELL'INTEGRALISMO ISLAMICO IN AFRICA CON ANNESSO GENOCIDIO(ma non c'e' stato solo quello)IN NIGERIA.
Guarda, la stava già costruendo nell'82, se gli israeliani non avessero distrutto gli impianti di Osirak. L'uranio arricchito poi, non mi pare serva per fare i tetti alle moschee.c3 ha scritto: saddam ha l'atomica? la sta costruendo? ma davvero ci credi?
E tu mi sembri Biancaneve per il tuo candore e la tua ingenuità ....c3 ha scritto: Sembri Schifani (e credimi non è un complimento) le sinistre populiste, le sinistre pacifiste o guerrafondaie...ma tu negli ultimi anni dov'eri? sai quello è successo in Italia o ti sei informato sul manuale delle giovani marmotte?
Io ho esposto fatti, tu stai già dispendando insulti gratuiti, che ti puoi ben tenere
2)?????? SE CONTINUI A LEGGERE LE MIE PAROLE COME VUOI TU LA DISCUSIIONE SI CHIUDE QUI!THE ANSWER ha scritto:1)ok visto che mi sono distratto mentre parlavamo cosi' tanto delle tragedie africano ti invito(se hai tempo) di trovarmi i topic e segnalarli.
3) A TE GIUNGE NUOVA....ME NE SONO ACCORTO!
4)RIPETO ALCUNIS EGNALI CI SONO, GLI ISPETTORI SONO Là , GLI AEREO SPIA U2 SONO STATI ACCETTATI...UN PASSO ALLA VOLTA SI COSTRUISCE LA PACE
5) MA NON ERA INUTILE CHE LA GENTE SI SCHIERASSE PER LA PACE???

QUALI FATTI? ESPONI FATTI QUANDO FAI DI TUTTO UN' ERBA UN FASCIO? COME SE TUTTI QUELLI DI SINISTRA AVESSERO ACCETTATO LA GUERRA IN KOSOVO! MA DOV'ERI???Despe1 ha scritto:Guarda, la stava già costruendo nell'82, se gli israeliani non avessero distrutto gli impianti di Osirak. L'uranio arricchito poi, non mi pare serva per fare i tetti alle moschee.c3 ha scritto: saddam ha l'atomica? la sta costruendo? ma davvero ci credi?
E tu mi sembri Biancaneve per il tuo candore e la tua ingenuità ....c3 ha scritto: Sembri Schifani (e credimi non è un complimento) le sinistre populiste, le sinistre pacifiste o guerrafondaie...ma tu negli ultimi anni dov'eri? sai quello è successo in Italia o ti sei informato sul manuale delle giovani marmotte?
Io ho esposto fatti, tu stai già dispendando insulti gratuiti, che ti puoi ben tenere
LO HAI SCRITTO TU LE SINISTRE POPULISTE/GUERRAFONDAIE...ETC ETC... LO SPIRITO DISCHIFANI LO HAI EVOCATO TU!

P.S. CMQ MI FA PIACERE CHE TU RITENGA UN'OFFESA PARAGONARTI A SCHIFANI!
I fatti li puoi vedi sul post se te lo rileggi con calma.c3 ha scritto: QUALI FATTI? ESPONI FATTI QUANDO FAI DI TUTTO UN' ERBA UN FASCIO? COME SE TUTTI QUELLI DI SINISTRA AVESSERO ACCETTATO LA GUERRA IN KOSOVO! MA DOV'ERI???
E non gridare, stai tranquillino.
La guerra alla Jugoslavia fu votata da un governo di centro sinistra:
23 marzo 2002
3 anni fa l'Italia bombardava la Jugoslavia
"Vorrei ricordare che quanto a impegno nelle operazioni militari noi siamo stati, nei 78 giorni del conflitto, il terzo Paese, dopo gli USA e la Francia, e prima della Gran Bretagna. In quanto ai tedeschi, hanno fatto molta politica ma il loro sforzo militare non è paragonabile al nostro: parlo non solo delle basi che ovviamente abbiamo messo a disposizione, ma anche dei nostri 52 aerei, delle nostre navi. L'Italia si trovava veramente in prima linea."
(On. Massimo D'Alema)
Questa era la posizione del centro sinistra.
Non sto mica parlando di Bertinotti, che col centro sinistra c'entra poco ed al centro sinistra ha fatto più danni che altro
ahh beh allora se parlavi del centrosinistra io non centro per nulla!Despe1 ha scritto:I fatti li puoi vedi sul post se te lo rileggi con calma.c3 ha scritto: QUALI FATTI? ESPONI FATTI QUANDO FAI DI TUTTO UN' ERBA UN FASCIO? COME SE TUTTI QUELLI DI SINISTRA AVESSERO ACCETTATO LA GUERRA IN KOSOVO! MA DOV'ERI???
E non gridare, stai tranquillino.
La guerra alla Jugoslavia fu votata da un governo di centro sinistra:
23 marzo 2002
3 anni fa l'Italia bombardava la Jugoslavia
"Vorrei ricordare che quanto a impegno nelle operazioni militari noi siamo stati, nei 78 giorni del conflitto, il terzo Paese, dopo gli USA e la Francia, e prima della Gran Bretagna. In quanto ai tedeschi, hanno fatto molta politica ma il loro sforzo militare non è paragonabile al nostro: parlo non solo delle basi che ovviamente abbiamo messo a disposizione, ma anche dei nostri 52 aerei, delle nostre navi. L'Italia si trovava veramente in prima linea."
(On. Massimo D'Alema)
Questa era la posizione del centro sinistra.
Non sto mica parlando di Bertinotti, che col centro sinistra c'entra poco ed al centro sinistra ha fatto più danni che altro

Di nuovo ti faccio notare che non tutta la sinistra italiana era per la guerra! se poi continui avoler considerare baffino d'alema di sinistra..ahh beh allora!!!

salutami Schifani!
Evidentemente l'On. D'Alema è diventato uno sporco reazionario al soldo dell'imperialismo e non me ne sono accorto e DS vuol dire Destra Sociale o Duri di Saló o qualche altra sigla dell'ultradestra
Vai pure col Fausto... più lo voti e più ci teniamo Berlusconi al governo, con Schifani che ti ringrazierà nel pensierino della buonanotte

Vai pure col Fausto... più lo voti e più ci teniamo Berlusconi al governo, con Schifani che ti ringrazierà nel pensierino della buonanotte

"George, George... Ukraine is NOT a country..."
è il baffino che ha dichiarato già da parecchi anni che si deve fare una rivoluzione liberale! se poi pensi di respingere il problema del d'alema non + di sinistra facendo credere che io lo consideri di destra fai pure...la tua battuta lascia il tempo che trova !Despe1 ha scritto:Evidentemente l'On. D'Alema è diventato uno sporco reazionario al soldo dell'imperialismo e non me ne sono accorto e DS vuol dire Destra Sociale o Duri di Saló o qualche altra sigla dell'ultradestra![]()
Continua a salutarmi Schifani!