L'astrologia,come non la conosce la massa,è interessaantissima,ma è il ramo che mi interessa di meno.
Posso dire(per quello che puó interessare a voi) che in dieci anni i miei studi (se di studi si possono parlare),sono andato molto oltre,trovando ció che ha radicalmente cambiato la mia esistenza. Ma non voglio tediarvi con argomenti esoterici,mistici e paranormali...
Tra una maggioranza di forumisti laureati (tanti in materie scentifiche) non avrei che vita moooolto dura!
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
Vecchio argomento ma sempre interessante. Prendo spunto dalla morte di Peter Van Wood al quale, ovviamente, auguro di riposare in pace. Tuttavia depenno con sollievo un vero terrorista della vita delle persone. Costui a mezzo delle sue ridicole "previsoni" condizionava una marea di sventurati a ,letteralmente, conformarsi a queste. Si consigliava prudenza, ad esempio?, bene allora non si usciva di casa, si pronosticava arrivo di denaro? Ottimo, evvai! Subito a giocare al gratta e vinci o al lotto oppure ancora a pocker e mi raccomando, giocate forte!
E che dire di quando taluni formavano una coppia o si "disaccoppiavano" esclusivamente in funzione dell'ascendente?
Raba da pazzi e la cosa che più mi intristisce è che i fruitori di tali baggianate siano al 95% donne!!! Cioè a dire la quintessenza del pragmatismo e che invece agiscono (o non agiscono) in funzione esclusiva delle previsioni di ciarlatani di simil fatta.
Ora Linda Wolf e Peter Van Wood, hanno deciso di passare a miglior vita. Chi è il prossimo? Come si chiama quel tale?..Ah sì, Branko... Oh, non fraintendete, eh? Stavo solo facendo un mero calcolo probabilistico...
Sull'ascendente non so, non ricordo se sono nato all'una di notte o del giorno...mi pare l'ultima, quindi ascendente SCORPIONE
Un'alternanza di opposti, riservatezza e socialità, parsimonia e prodigalità, ordine e indisciplina. Passione per il mistero.
Il tuo ascendente è: Scorpione
Ha un'intelligenza acuta, di tipo analitico. Osserva, cataloga, immagazzina nei cassetti della memoria, davvero notevole. Responsabile, prudente, riflessivo, perfezionista, è attento ai dettagli fino alla pignoleria. Il forte senso critico lo rende a volte sottilmente snob, la naturale ritrosia lo porta a stare a distanza dalle masse. Il senso del dovere è accentuato fino all'autolesionismo. A volte è maniacale nella pulizia, nell'ordine, nei riguardi della salute: può essere il tipico 'malato immaginario'.
In amore per conquistare, punta più sulla sostanza che sull'apparenza, sull'intesa mentale. Si propone con discrezione, con una certa diffidenza. Piuttosto che avventure senza senso, preferisce la solitudine. Sa essere fedele al partner, con profonda solidarietà e devozione.
Nel lavoro vuol fare tutto e bene, per non sentirsi frustrato, a prescindere se riceva una retribuzione adeguata all'impegno profuso. Difficilmente diventa un 'capo', rischia anzi, di finire per fare la bestia da soma. Dà il meglio di sé nelle mansioni intellettuali.
Nel tempo libero lo sport è raramente un piacere... Meglio la lettura, la conversazione, colta o divertita: non gli fa difetto il senso dell'ironia.
Beh, mi sembrano bei profili...
Devo trovarmi una topa, una tigre e una coniglia...scimmia e capra anche no
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.