Occhio che il passo è breve:si parte dall'oroscopo....
e pian piano si arriva a loro:

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma dai, fate un esperimento:BlackHand ha scritto:Machemmerda.
Io a 'ste minchiate non ci credo
Il "mitico" Paolo Fox????Ma come si fa a credere a queste cose?Uno che ruba lo stipendio,che gli paghiamo noi tra l'altro,dicendo stronzate che magari si sogna la mattina.fantedicuori ha scritto:Il "mitico" Paolo Fox non è un oracolo ma dà delle linee guida piuttosto precise.
Non è che devi prendere alla lettera tutto ció che dice ma ti puó aiutare a valutare i periodi più favorevoli da quelli un pó meno.
Insomma non ti ci far condizionare la vita, ma tra tutti quelli che parlano di oroscopi lui è quello un pó più equilibrato di tutti....
Il "mitico" Paolo Fox????Ma come si fa a credere a queste cose?Uno che ruba lo stipendio,che gli paghiamo noi tra l'altro,dicendo stronzate che magari si sogna la mattina.fantedicuori ha scritto:Il "mitico" Paolo Fox non è un oracolo ma dà delle linee guida piuttosto precise.
Non è che devi prendere alla lettera tutto ció che dice ma ti puó aiutare a valutare i periodi più favorevoli da quelli un pó meno.
Insomma non ti ci far condizionare la vita, ma tra tutti quelli che parlano di oroscopi lui è quello un pó più equilibrato di tutti....
Squirto ha scritto:ma dai, fate un esperimento:BlackHand ha scritto:Machemmerda.
Io a 'ste minchiate non ci credo
aprite un segno a caso, e vedrete che troverete decine di cose vicine al vostro carattere.
ne ho letti tre e sono tutti simili.
un colpo al cerchio e uno alla botte, così tutti diranno: "ma dai, sono davvero così!"..... per forza, c'è scritto di tutto...
ESEMPIO PRATICO (Bilancia):
"il nato Bilancia deve lottare parecchio per "aprire" la sua diffidente e timida natura" - "Il suo desiderio di protagonismo è altissimo e puó esprimersi dal mero narcisismo al più sottile bisogno di sedurre ed attrarre l'interesse degli altri."![]()
"Detesta ogni tipo di ingiustizia e, tendenzialmente, dovrebbe essere portato ad essere equo ed imparziale. Purtroppo la paura di perdere l'affetto e la stima di chi lo circonda lo porta ad essere terribilmente diplomatico, con il rischio di tenere il piede su due staffe"![]()
"è provvisto fin dalla nascita di un magnetismo eccezionale. Non a caso i bambini Bilancia sono tra i più belli dello zodiaco ed incutono immediati sentimenti di protezione e amore in chi li guarda."![]()
"Non ha l'animo del traditore e, tutto sommato, ha anche una discreta paura che lo allontana dall'argomento. Ma se proprio non ce la fa più allora non resiste, si lascia andare alla voglia di affetto e comprensione. Così, il più fedele degli amanti puó trasformarsi nel più ostinato degli infedeli!"
Sarà che sono influenzato dal tipo di studi che ho fatto, ma a me sembrano tutte stronzate...gnostico ha scritto:L'astrologia è solo un aspetto di realtà ben più profonde e radicate nella storia dell'umanità . Le stelle,ovvero la loro disposizione insieme ai pianeti nel momento della nascita influenza il nostro aspetto caratteriale e tutto ció che puó concernere la nostra relazione con la materialità :
sentimenti radicali(orgoglio,vanità ),sessualità (lussuria o tabù),attacamento o meno al denaro
Ovviamente questi parametri sono da prendere soggettivamente per ognuno di noi,ma soprattutto perchè glia stri influenzano "solo" il piano più esteriore della nostra persona
La regola,se cosi' la si puó chiamare,definisce l'ascendente come ció che noi siamo "fuori",mentre il nostro segno zodiacale rappresenterebbe tutte quelle reali qualità (positive o negative esse siano ) che stanno nella nostra interiorità
Ognuno è libero di pensare ció che vuole a questo mondoKraftwerk ha scritto:Sarà che sono influenzato dal tipo di studi che ho fatto, ma a me sembrano tutte stronzate...gnostico ha scritto:L'astrologia è solo un aspetto di realtà ben più profonde e radicate nella storia dell'umanità . Le stelle,ovvero la loro disposizione insieme ai pianeti nel momento della nascita influenza il nostro aspetto caratteriale e tutto ció che puó concernere la nostra relazione con la materialità :
sentimenti radicali(orgoglio,vanità ),sessualità (lussuria o tabù),attacamento o meno al denaro
Ovviamente questi parametri sono da prendere soggettivamente per ognuno di noi,ma soprattutto perchè glia stri influenzano "solo" il piano più esteriore della nostra persona
La regola,se cosi' la si puó chiamare,definisce l'ascendente come ció che noi siamo "fuori",mentre il nostro segno zodiacale rappresenterebbe tutte quelle reali qualità (positive o negative esse siano ) che stanno nella nostra interiorità
Lord Zork ha scritto:Noi dell'Ariete non crediamo a tutte queste stupidate...Xisco ha scritto:Ragazzi ma voi ci credete nell'astrologia
Si lo ricordo anche io...se non sbaglio fu il solito Luca Giurato a definirla un'astrologaOrtheus ha scritto:...ricordo una famosa incazzatura della Margeritona Hack quando qualcuno la presentó come la più famosa Astrologa italiana.....
Io, oltre ad aver intrapreso studi scientifici, sono una persona estremamente razionale e schematica, per cui la scetticità è d'obbligo.gnostico ha scritto:Ognuno è libero di pensare ció che vuole a questo mondo
Capisco comunque gli scettici e chi ha sempre intrapreso studi razionali e scentifici.
Io a ció di cui parlo ci sono arrivato anche razionalmente,perció non ho potuto negare ció che per me era evidente. Ovviamente esperienze del tutto personali ed incondivisibili