in linux i driver sono di solito presenti all'interno del sistema operativo.un tempo i costruttori di stampanti hanno provato a scrivere alcuni driver per linux, ma per casini legati a formati e versioni hanno lasciato perdere. ubuntu supporta quasi tutte le maggiori marche di stampanti e tutti i modelli più diffusi.(epson hp lexmark etc)bellavista ha scritto:Tornando alle domande: compatibilità con l'hardware? Ho stampati e fax. Ma nel cd di istallazione non trovo nessun driver per linux (in molti nemmeno per mac) dove vado a cercarli?
per il tuo modello cerca su www.linuxprinting.org
per i fax veri e propri non saprei, la gestione con i modem fax di solito è molto semplice (si usa efax che manda e riceve), non dovrebbero esserci grossi problemi
tramite ethernet è facile esattamente come con windowsPer il collegamento alla rete eternet, mi basta collegare lo spinotto come faccio con windows, o devo fare qualche settaggio?
una volta settata la connessione con userid e password sei a posto.
qui credo kronos possa essere più specifico, comunque per quello in genere si usa "samba", un server che permette ai computer con sistema operativo windows di accedere a quelli con linux e viceversa.Come metto in collegamento nella rete aziendale i pc con windozoz e quelli con linux, c'è un programma dedicato?