O.T. Una bandiera per la pace
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
O.T. Una bandiera per la pace
Da questa mattina anche sul mio terrazzo garrisce la bandiera multicolore della Pace!
Invito tutti coloro non lo avessero già fatto a fare altrettanto.
http://www.bandieredipace.org/
Invito tutti coloro non lo avessero già fatto a fare altrettanto.
http://www.bandieredipace.org/
Bella e lodevole iniziativa, nulla da dire sul valore della pace da perseguire ad ogni costo... peccato che se si aspetta che Saddam si procuri qualche atomica la pace ce la scorderemo per sempre.
Il baffone aspetta di avere l'atomica per mettere in scacco il MO e non solo e noi a quel punto con le bandierine della pace cosa faremo ?
Il baffone aspetta di avere l'atomica per mettere in scacco il MO e non solo e noi a quel punto con le bandierine della pace cosa faremo ?
"George, George... Ukraine is NOT a country..."
Pensi davvero che il motivo per cui si faccia la guerra sia questo????Despe1 ha scritto:Bella e lodevole iniziativa, nulla da dire sul valore della pace da perseguire ad ogni costo... peccato che se si aspetta che Saddam si procuri qualche atomica la pace ce la scorderemo per sempre.

Se l'America decidesse di attaccare tutte le nazioni che hanno la atomica ( ... e non ne sono poche ....) ..... meglio non parlare....
Condivido la proposta di Citroen.....

- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
E' un atto simbolico ma per dire che la guerra è sempre stupida e procura danni ENORMI alla popolazione civile!
Come vivreste se nella vostra città da un momento all'altro qualcuno vi lancerebbe decine di migliaia di bombe?
Come vivreste se nella vostra città da un momento all'altro qualcuno vi lancerebbe decine di migliaia di bombe?
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Certo.Inchiostro Simpatico ha scritto:E' un atto simbolico ma per dire che la guerra è sempre stupida e procura danni ENORMI alla popolazione civile!
e per altro in questi giorni ci sono state centinaia di altre manifestazioni fatte soprattutto in America, ancora una volta, poco visibilità in televisione di cio'!!

Assolutamente no, o meglio questa puó essere una delle ragioni (mettiamoci il petrolio, come no!)Martina ha scritto:Pensi davvero che il motivo per cui si faccia la guerra sia questo????Despe1 ha scritto:Bella e lodevole iniziativa, nulla da dire sul valore della pace da perseguire ad ogni costo... peccato che se si aspetta che Saddam si procuri qualche atomica la pace ce la scorderemo per sempre.
Il baffone aspetta di avere l'atomica per mettere in scacco il MO e non solo e noi a quel punto con le bandierine della pace cosa faremo ?![]()
Se l'America decidesse di attaccare tutte le nazioni che hanno la atomica ( ... e non ne sono poche ....) ..... meglio non parlare....
Condivido la proposta di Citroen.....
Il mio discorso non era sulle ragioni della guerra, ma sugli effetti di un mancato intervento e di conservazione dello status quo in Iraq. Se aspetti che qualche dittatore pazzo si riempia di atomiche, allora questo dittatore pazzo puó ricattare il resto dell'umanità ben più facilmente di quanto non faccia ora. Mi sembra ineccepibile.
Anche a me piacerebbe che si conservasse la pace, che Saddam si disarmasse, che si mettesse da parte e che l'Iraq diventasse una democrazia multipartitica che si adopera per la risoluzione pacifica delle tensioni nel medio oriente... etc. etc.
Piacerebbe.....

"George, George... Ukraine is NOT a country..."
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Alcuni di voi bazzicano spesso gli States o addirittura ci vivono.
Sarei curioso di sapere da loro se hanno notizie di prima mano circa l'opinione dei cittadini d'oltreoceano in merito all'imminente guerra petrolifera.
Non penso che ci sia un ondata dilagante di patriottismo stelleestriscie come vuole mostrarci il TG5 ma neanche una crescente coscienza antiinterventista come si legge su alcuni quotidiani...
PS
qualcuno di voi sarà a Roma sabato prossimo ? ci stavo facendo un pensierino su e non mi dispiacerebbe (impegni lavorativi permettendo)incontrare qualcuno di voi in tale occasione...
PPS
Grande Silvio ! Per mesi è andato in giro vantandosi dell'influenza che aveva sul suo "caro amico Putin".
Infatti Mosca ha ufficialmente deciso di seguire la linea anti-USA di Berlino e Parigi... Addirittura il piccolo Belgio, paese che ospita il quartiere generale della NATO, ha avuto le palle di opporsi a George Svuotabottiglie Bush...
Sarei curioso di sapere da loro se hanno notizie di prima mano circa l'opinione dei cittadini d'oltreoceano in merito all'imminente guerra petrolifera.
Non penso che ci sia un ondata dilagante di patriottismo stelleestriscie come vuole mostrarci il TG5 ma neanche una crescente coscienza antiinterventista come si legge su alcuni quotidiani...
PS
qualcuno di voi sarà a Roma sabato prossimo ? ci stavo facendo un pensierino su e non mi dispiacerebbe (impegni lavorativi permettendo)incontrare qualcuno di voi in tale occasione...
PPS
Grande Silvio ! Per mesi è andato in giro vantandosi dell'influenza che aveva sul suo "caro amico Putin".
Infatti Mosca ha ufficialmente deciso di seguire la linea anti-USA di Berlino e Parigi... Addirittura il piccolo Belgio, paese che ospita il quartiere generale della NATO, ha avuto le palle di opporsi a George Svuotabottiglie Bush...
Anche questa volta ci siamo dimostrati veri eroi aggregandoci subito al più forte , dimenticando che siamo europei e come tali dobbiamo prendere posizione.
E' vero che Saddam è un guerrafondaio, ma lo era anche quando lo abbiamo armato contro l'Iran, ma li andava bene.
Sono indignato da come faziosamente costruito uno stato nemico. Ma perche non viene riferita la vera e chiara realtà che questo è una aggressione per :
1-impossessarsi dei giacimenti petroliferi e far scendere il prezzo del greggio fra i 10 e 15 $
2- Avere una colonia stabile in un'area strategica visto che i rapporti con l'Arabia sono solo formalmente amichevoli.
3-Dare una "botta" al sistema economico americano in profonda stasi.
4-Bisogna mantenere gli impegni presi da Bush con chi ha finanziato la sua campagna elettorale ( le 7 sorelle e la lobby degli armamenti ).

E' vero che Saddam è un guerrafondaio, ma lo era anche quando lo abbiamo armato contro l'Iran, ma li andava bene.
Sono indignato da come faziosamente costruito uno stato nemico. Ma perche non viene riferita la vera e chiara realtà che questo è una aggressione per :
1-impossessarsi dei giacimenti petroliferi e far scendere il prezzo del greggio fra i 10 e 15 $
2- Avere una colonia stabile in un'area strategica visto che i rapporti con l'Arabia sono solo formalmente amichevoli.
3-Dare una "botta" al sistema economico americano in profonda stasi.
4-Bisogna mantenere gli impegni presi da Bush con chi ha finanziato la sua campagna elettorale ( le 7 sorelle e la lobby degli armamenti ).

[quote="Despe1"]Bella e lodevole iniziativa, nulla da dire sul valore della pace da perseguire ad ogni costo...
Quella dei "pacifisti ad ogni costo" e' una battuta che si puo' permettere solo Pannella ( tanto nessuno gli replica!) . Sembra chiaro che questo e' un caso di " belligeranza ad ogni costo" . Le ispezioni non erano cominciate che Bush diceva che che gli ispettori erano stai buggerati! Fonti vicine alla Casa Bianca
hanno pure detto che un attacco all'Iraq era da anni in Agenda ( altro che 11 settembre).
Poi arriva Fabrizio Rondolino e rimprovera chi crede che nella Terra qualcuno
ami la guerra e sostiene che tutti, fondamentalmente, amano la pace.
Povero fesso.
Quella dei "pacifisti ad ogni costo" e' una battuta che si puo' permettere solo Pannella ( tanto nessuno gli replica!) . Sembra chiaro che questo e' un caso di " belligeranza ad ogni costo" . Le ispezioni non erano cominciate che Bush diceva che che gli ispettori erano stai buggerati! Fonti vicine alla Casa Bianca
hanno pure detto che un attacco all'Iraq era da anni in Agenda ( altro che 11 settembre).
Poi arriva Fabrizio Rondolino e rimprovera chi crede che nella Terra qualcuno
ami la guerra e sostiene che tutti, fondamentalmente, amano la pace.
Povero fesso.
Sono stato in quasi tutti i paesi arabi, l'atteggiamento verso di noi in alcuni è " ecco un pollo da spennare" (Marocco, Tunisia, Egitto) in altri è di odio puro ( Libia, Algeria, Iran e un pó meno in Arabia) alcuni si limitano ad una profonda diffidenza, ma solo in due ho incontrato stima, rispetto, correttezza e pura gentilezza... e uno di questi è (ora penso dovro dire era) l'Irak (l'altro è lo Yemen).
Non voglio parlare di Saddam, che è stato demonizzato, ma non immeritatamente.
Voglio segnalarvi qualche piccolo episodio di quando vivevo là ... (qualche mese...tranquilli)
1- All'arrivo in aeroporto ( il più bello che abbia mai visto) diversi Irakeni che non conoscevo mi hanno ringraziato per lavorare per il loro paese. (lo avete mai fatto voi per gli immigrati arabi?).
2- La contraerea che proteggeva il nostro campo era la più efficiente per dovere di ospitalità (erano in guerra con l'Iran).
3- Il kuwait è stato invaso perchè erano stati installati dei pozzi di estrazione sul confine, che invece di estrarre in orizzontale penetrava in diagonale nel territori Irakeno...e questo da qualche anno....non si tratta di furto????
4-Sono stato a Samarra, il tetto della moschea è ricoperta di sottili lamine d'oro (VERO) e la strada era un susseguirsi di bancherelle e negozi di oro non protetti nemmeno da vetri, come se fossere fruttivendoli...li nessuno ruba..
5- Ho perso il portafoglio con molti dollari. Dopo 4 giorni un autista me lo ha riportato con tutto il denaro e si è scusato per non poter essere venuto prima a portarlo, ma aveva avuto difficolta a scoprire dove alloggiavo.
Dopo questi fatti, capite che non riesco ad odiare quel paese come Bush vorrebbe.....

Non voglio parlare di Saddam, che è stato demonizzato, ma non immeritatamente.
Voglio segnalarvi qualche piccolo episodio di quando vivevo là ... (qualche mese...tranquilli)
1- All'arrivo in aeroporto ( il più bello che abbia mai visto) diversi Irakeni che non conoscevo mi hanno ringraziato per lavorare per il loro paese. (lo avete mai fatto voi per gli immigrati arabi?).
2- La contraerea che proteggeva il nostro campo era la più efficiente per dovere di ospitalità (erano in guerra con l'Iran).
3- Il kuwait è stato invaso perchè erano stati installati dei pozzi di estrazione sul confine, che invece di estrarre in orizzontale penetrava in diagonale nel territori Irakeno...e questo da qualche anno....non si tratta di furto????
4-Sono stato a Samarra, il tetto della moschea è ricoperta di sottili lamine d'oro (VERO) e la strada era un susseguirsi di bancherelle e negozi di oro non protetti nemmeno da vetri, come se fossere fruttivendoli...li nessuno ruba..
5- Ho perso il portafoglio con molti dollari. Dopo 4 giorni un autista me lo ha riportato con tutto il denaro e si è scusato per non poter essere venuto prima a portarlo, ma aveva avuto difficolta a scoprire dove alloggiavo.
Dopo questi fatti, capite che non riesco ad odiare quel paese come Bush vorrebbe.....

- Super Zeta
- Storico dell'impulso
La mia bandiera sventola già da un po' sul mio balcone. E' bello vedere questo cesso di città diventare, giorno dopo giorno, sempre più color arcobaleno.
Mi guardo in giro e in qualche modo voglio bene a quelle finestre, a quei balconi.
Leggo fantasiose tesi pro guerra, l'invito è sempre il solito: studiate la storia.
Io venerdì notte prendo il treno speciale per Roma (20 euro andata e ritorno): se Donegal, C3, Inchiostro e gli altri amici pacifisti del forum si vogliono aggiungere sono i benvenuti
Mi guardo in giro e in qualche modo voglio bene a quelle finestre, a quei balconi.
Leggo fantasiose tesi pro guerra, l'invito è sempre il solito: studiate la storia.
Io venerdì notte prendo il treno speciale per Roma (20 euro andata e ritorno): se Donegal, C3, Inchiostro e gli altri amici pacifisti del forum si vogliono aggiungere sono i benvenuti
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Se hai bisogno degli indirizzi di uno di questi, no problem.THE ANSWER ha scritto:..SE QUALCUNO MI AIUTA GLIE NE SAREI GRATO !!!!!!!!
NODO DELLA RETE LILLIPUT ROMA (RM)
LIBRERIA AVE ROMA (RM)
LICEO MAJORANA ROMA (RM)
EDICOLA ROMA (RM)
BANCA ETICA \ ROMA (RM)
ASSOCIAZIONE SANGANà€ (BOTTEGA COMMERCIO EQUO E SOLIDALE) ROMA
TREVINET PL@CE INTERNET POINT ROMA 00187 (RM)
COOP PANGEA (BOTTEGA DEL MONDO) 00198 (RM)
EDICOLA ROMA (RM)
BOTTEGA COM.E.S. MOLIENDO CAFàˆ ROMA (RM)
BOTTEGA COMMERCIO EQUO E SOLIDALE C/O PARROCCHIA S.FILIPPO NERI ROMA (RM)
PARROCCHIA SAN GIROLAMO A CORVIALE ROMA (RM)
BOTTEGA COM.E.S LA VERDE MILONGA ROMA (RM)
BOTTEGA ROMA (RM)
CIPAX - CENTRO INTERCONFESSIONALE PER LA PACE ROMA (RM)
ASS. EQUAMENTE ROMA (RM)
AGESCI RM98 ROMA (RM)
SETT. EDUCAZIONE ALLA PACE E ALLA MONDIALITà€ - CARITAS DIOCESANA DI ROMA (RM)
PARROCCHIA "GESà™ OPERAIO" MONTEROTONDO (RM)