...è "normale"...
...anzi...

...Super

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Vero.Husker_Du ha scritto: L'omosessualita' e' considerata un peccato mortale nell'antico testamento, mentre nel nuovo lo diventa nelle lettere degli apostoli.....ma non nel messaggio che teoricamente gesu' cristo ha lasciato, ma nell'interpretazione di alcuni suoi discepoli....
Sul divorzio la chiesa aveva piu' ragioni da poter protestare, in quanto il nostro caro gesu' cristo afferma nei vangeli: "l'uomo non separi cio' che Dio ha unito" (o robaccia simile).....Squirto ha scritto: è come col divorzio, si diceva allora che riconoscere la facoltà di poter concludere una esperienza di matrimonio, significava distruggere l'ordine esistente
Non mi sembra che in 2000 anni il cristianesimo abbia apportato dei gran benefici. Nello stato pontificio pre-1871, che versava in condizioni protomedievali ed era il più arretrato della penisola, Gesù ha fatto meglio di capitalismo e marxismo?Husker_Du ha scritto:"Capitalismo e Marxismo hanno fallito".
mi vedo costretto a rispolverare quello che è ormai un classico:Husker_Du ha scritto:"Capitalismo e Marxismo hanno fallito, serve Gesu'".
quindi gesù andava a puttane...??Squirto ha scritto:no, tacciono le fonti selezionate dal Vaticano come vangeli "ufficiali". nei vangeli apocrifi la figura di Gesù è leggermente diversa, diciamo...Mavco Pizellonio ha scritto:Squirto, che Gesù non fosse casto, Dan Brown a parte, non ci sono prove storiche. Si puó discutere, e si discute, di e su tante questioni, ma sull'uccello di Gesù le fonti sostanzialmente tacciono!
Ma credo sia cosi' gia' da parecchio tempo....non solo ultimamente.cicciuzzo ha scritto:il decremento dei supporters della chiesa è nei fatti: andate fuori da una messa domenicale, io a volte vado perchè devo andare a prendere i miei. sapete chi va a messa ? vecchi (trattasi di paura della morte, è brutto dirlo ma è così) e ragazzetti (perchè le strutture oratoriali sono una figata pazzesca). Tra i 20 e i 50 anni pochissimi.
cicciuzzo ha scritto:[Noi che non andiamo a messa adesso, non credo ci andremo una volta invecchiati per paura della morte....
Nel caso di Guttuso se non sbaglio, fu la morte della moglie a fargli ritrovare una certa fede cristiana.....[/quote]Husker_Du ha scritto:cicciuzzo ha scritto:[Noi che non andiamo a messa adesso, non credo ci andremo una volta invecchiati per paura della morte....
su questo mai dire mai....la paura della morte fa fare miracolose conversioni. Ricordo Renato Guttuso....