PhilippeMexes5 ha scritto:E questo è un male,Rex.Rex_Sinner ha scritto: "Amici" è un programma che ha riavvicinato alle arti (musica e teatro, ma soprattutto danza) un'intera generazione di ragazzi....
Già era pieno di ragazzine col mito delle veline e di psicolabili seguaci di Costantino,adesso co sto programma di merda i teenagers vanno avanti col pallino dello spettacolo,vedendo la danza e la recitazione come passepartout per il successo e per i soldi facili.
Se non sbaglio tu suoni,e saprai quindi,meglio di me,che non basta la passione per sfondare,ma serve TALENTO(oppure due tette e un gran culo),e il TALENTO non si trova dal fruttivendolo...molti di quei ragazzi perderanno soltanto tempo,rimarranno delusi e non concluderanno una sega.
Naaaa... ho parlato con insegnanti di danza che si sono viste triplicare gli allievi nel giro di 3 anni. Le ragazze (e i ragazzi) hanno un approccio sano e naturale alla danza, la intendono come un mix tra una forma d'arte e della buona attività fisica... beh, sempre meglio che stare al muretto con gli amici a cazzeggiare.
Poi certo, ci sarà quella che vuole fare solo i balletti stile velina per sfondare, ma (da quello che mi hanno detto) le "ruzze per il capo" passano abbastanza in fretta o vengono allontanate dalla scuole perchè intralciano il lavoro di chi vuole fare le cose seriamente.
Sulla storia del TALENTO, è tutto relativo. Le scuole di musica sono piene di cantanti mediocri, in una squadra di calcio di periferia arriva a giocare in serie C un ragazzo su 50... potrei dire che "molti di quei ragazzi perderanno soltanto tempo,rimarranno delusi e non concluderanno una sega", ma penso che anche il solo sognare di poter "arrivare" sia cmq un diritto di tutti, dalla ballerina grassa al giocatore di basket nano.
Quella sul programma sulle carceri è ovv una tua opinione personale, quindi non ho assolutamente nulla da eccepire.