nik978 ha scritto:invece io me lo pongo..e' la base dello stato di diritto..se mettiamo in discusisone questo arrivederci e grazie.non vi rendete conto di cosa si stia mettendo in discussione adesso!!!!!!!!!..si parla delle absi di una societa' civile..l'uomo ha combattuto per centinaia di anni per raggiungere queste vittorie sociali.....
sia chiaro che non si parla di oridne pubblico, ma di cose legate al diritto penale
c'e' una idnagine in corso..la persona e' in custodia cautelare...che cosa e' la tutela delle vittime??
per me questa e' tutela delle vittime...non capisco che volete di piu'.veramente mi spaventano motlo certi discorsi..molto..
qui siamo nel pieno rispetto dei diritti delle vittime..
quindi visto che siamo un paese civile esigo che le garanzie siano le stesse anche x il carnefice..se io o chiunque sara' un carnefice in futuro (e vi garantisco che basta molto poco x passare dall'altra parte)..altrimenti vermanete me ne vo in cina..almeno li certe garanzie non me le aspetto (al nostro livello)e non rimango deluso (come sto rimanendo adesso..molto..)
No,ma veramente sei tu che mi spaventi....
Adesso il carnefice diventa vittima?
Lo stato di diritto è la base di una società civile?Una società "civile",per come la immagino io,deve essere formata da gente che prima di infilzare qualcuno per una stronzata ci pensa fino a 10,100,1000....non da leggi che tutelano l'assassino....
Non ho parole.
ma qui mik neghio l'esistenza delle leggi
la societa' civile DEVE avere leggi prorpio per indirizzare la popolazione a seguire regole..
non esiste una popolazione dove la gente non fara' mia errori o delitti.e' scientificamnte impossiible.
la societa' civile la crea o stato che impone regole che tutelano tutti.
dirtito all'accusa
diritto alla difesa
io contiuno ad aver paura (e molta) di chi pensa che devono esistere solo uomini perfetti..incorruttibili e non devono esistere garanzie anche per chi sbaglia..
una societa' civile garantisce eguali diritti di fronte alla legge..se neghiamo questo, cancelliamo 500 anni di storia..
Una società di uomini perfetti è pura utopia.
Ma dare delle pene esemplari sicuramente puó scoraggiare altri delitti(non eliminare,ma scoraggiare).
Sennó si fa la fine dell'indulto:criminali che appena a piede libero ricommettono il reato....
la pena esemplare la da lo stato dopo un processo (anzi dopo 3 processi)
non un forum o altro di fronte ad articoli di giornali e cronache...dopo 4 gg dall'accaduto.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Ma che dici?
Ho per caso quantificato una pena?
Qualcun altro qui dentro lo ha fatto?
Non mi pare.
Io voglio solamente giustizia:ma non la solita giustizia buonista,pronta a giustificare,a perdonare,anche di fronte all'evidenza...che vuole reintegrare a tutti i costi anche coloro i quali fanno di tutto per non essere reintegrati.
certo che si
tutti parlano di omicido volontario..
senza se e senza ma
che e' quantificare la pena.....
ed e' questo che e' pericoloso....tutto il resto (sono richieste legittime e desideri che condivido) viene dopo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Per quello che mi riguarda,non dico che è omicidio volontario:dico semplicemnet che,infilando la punta dell'ombrello nell'occhio di qualcuno,vuoi comunque fargli seriamente del male:se la ragazza fosse sopravvissuta,avrebbe comunque riportato dei danni permanenti gravissimi...
ma infatti sta in galera...e l'accusa sta indagando su un omicidio volontario.(e fa bene..l'indagine deve partire da li..)
se resta chiusa o c'e' pericolosita' sociale, o di fuga o di inquinamento delle prove.
ma se una di queste ipotesi decade, puo' darsi che magari esca pure..(e non sarebbe una scandalo..tecnicamente in italia sei innocente fino a condanna definitiva..)...inoltre non sappiamo che verra' fuori nel processo..testimonianze o chissa' che
io avverto solo un bruttissimo ambiente che fa si di precludere a priori queste garanzie che sono inserite nel codice penale.
il problema italiano e' la non certezza della pena (passando in giudicato spesso cio' che si decide non viene applicato).
ma questo non deve autorzzarci a prendere posizioni estreme solo perche' abbiamo paura che vada cosi'...
fantastico!
c'è davvero qualcuno qui che saprebbe uccidere qualcuno utilizzando un ombrello?
che ha davvero la precisione e la forza e la decisione per entrare nell'occhio a 2 millimetri dal setto nasale con una inclinazione di 45 gradi dal basso verso l'alto, pentrare per 5 centimetri, operare una rotazione con il polso per spaccare il cervello, estrarre l'arma e andar via?
se si lo dica, lo eleggiamo capo dei nija e allievo prediletto di rambo.
e se uno è il capo dei nija o l'allievo prediletto di rambo ha bisgno di uccidere per colpire una ragazzina? secondo me le spacca il naso con la testa, la manda a terra con un pugno, le pianta due dita in gola, le spacca il polso con una torsione, le pianta una ginocchiata in pancia... non usa un ombrello.
è omicidio pretrintnzionale, che se ne avesse avuto l'intenzione non ci sarebbe mai riuscita.
[quote="lu&gi"]fantastico!
c'è davvero qualcuno qui che saprebbe uccidere qualcuno utilizzando un ombrello?
non so dovresti rivolgerti a wardog
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
io armi no, mai preso in mano una pistola o un fucile in vita mia
qualche esperienza sull'uso cruento di attrezzi agricoli e/o urbani xx secolo
le tecniche di combattimento si, sono divertenti
il combattimento di più
lu&gi ha scritto:io armi no, mai preso in mano una pistola o un fucile in vita mia
qualche esperienza sull'uso cruento di attrezzi agricoli e/o urbani xx secolo
le tecniche di combattimento si, sono divertenti
il combattimento di più
grazie pimpessa!
....ehm....scusami....PIMPIPESSA.....ok....sai si arrabbia molto la Coordinatrice del forum.....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
lu&gi ha scritto:ops
appena iscritto e già cazziato da un veterano dell'impulso per una grazie a una storica dell'impulso?
...nessun rimprovero...ma solo un refuso tuo....azz a fra....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"