Sono d'accordo....insieme a Van Basten, che era un centravanti completamente diverso, ma ugualmente efficacie e bellissimo da vedere in campo....PhilippeMexes5 ha scritto:Forse ora verró insultato,ma secondo me Gabriel Omar Batistuta è stato il più grande centravanti della storia...(partendo dal presupposto che Pelè è un altro tipo di giocatore e Maradona non era un centravanti)Husker_Du ha scritto:Io ricordo ancora alcuni fiorentini dare del mercenario al piu' grande giocatore della loro storia, batistuta, quando passo' alla Roma......
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
Batigol era davvero un grandissimo, potenza, tiro, colpo di testa...nettamente meglio ad esempio del tanto osannato Van Basten (1000 volte più tecnico ma anche molto più fighettaPhilippeMexes5 ha scritto:Forse ora verró insultato,ma secondo me Gabriel Omar Batistuta è stato il più grande centravanti della storia...(partendo dal presupposto che Pelè è un altro tipo di giocatore e Maradona non era un centravanti)Husker_Du ha scritto:Io ricordo ancora alcuni fiorentini dare del mercenario al piu' grande giocatore della loro storia, batistuta, quando passo' alla Roma......

"Impara l'arte e giocatela a carte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Leggendo il link di nik, pare che Lenders vada alla Giuventus ma poi finisca in prestito alla Reggiana in C1.......minkia, anche nei cartoni quelli della Giuve capiscono poco di calcio.....PhilippeMexes5 ha scritto:Non molto tempo fa hanno fatto queste puntate nuovissime su Italia 1 e ancora sto rosicando perchè non ho avuto modo di vederle.Husker_Du ha scritto:Grazie......nik978 ha scritto:minchia..eccome se sonoa ndati avanti (ma quant anni fa sei andato via dall'italia??:D:D:D)
http://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Tsubasa
ci sono anhce dei siti (non scherzo) con le statistiche delle partite..tiri in porta..ecc.ecc....ma e' un po troppo.
Ok, credo di ricordare la finale giocata contro i tedeschi.....dopodiche' credo di non aver piu' visto nulla.....e non credevo fosse stato trasmesso niente....
Forse erano gli anni dell'universita' ed io guardavo poca tv.....
Quelle fino alla finale con la Germania le ho viste tutte,dalla prima all'ultima.
Grande Lenders,mito assoluto!
Il tiro della Tigre...
Peró ha perso punti anche lui:se ricordo bene,un mio amico mi disse che in queste puntate Lenders stava alla Juve(o solo per allenarsi o era proprio un tesserato)

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Beh...oddio......la tecnica nel calcio qualcosa conta.....ed un centravanti cosi' tecnico come Van Basten io non l'ho mai visto giocare.....ed in piu' segnava a fischio, come Batistuta.....Come Quando Fuori Piove ha scritto:Batigol era davvero un grandissimo, potenza, tiro, colpo di testa...nettamente meglio ad esempio del tanto osannato Van Basten (1000 volte più tecnico ma anche molto più fighettaPhilippeMexes5 ha scritto:Forse ora verró insultato,ma secondo me Gabriel Omar Batistuta è stato il più grande centravanti della storia...(partendo dal presupposto che Pelè è un altro tipo di giocatore e Maradona non era un centravanti)Husker_Du ha scritto:Io ricordo ancora alcuni fiorentini dare del mercenario al piu' grande giocatore della loro storia, batistuta, quando passo' alla Roma......)
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Van Basten è vero che aveva la leggiadria di un cigno...
ma veder giocare Batistuta,ragazzi:un leone.
Era devastante:efficace come pochi,ha sempre segnato gol a grappoli,con una squadra che per la stragrande maggioranza degli anni non è stata alla sua altezza(ha anche fatto la B con i violacei).
Tiro,potenza,progressione,colpo di testa,punizione,destro,sinistro...segnava veramente in tutti i modi:unica pecca i calci di rigore.
Fondamentale per lo scudetto della Roma,oltre che per i 20 gol,anche per il suo immenso carisma.
Ovviamente al fantacalcio la squadra l'ho sempre costruita intorno a lui
Ripeto,azzardando un paragone tra Van Basten e Bati,quindi tra eleganza e potenza,scelgo la potenza,visto e considerato anche il fatto che Van Basten giocava in un superMilan e Bati in una modesta Fiorentina...
ma veder giocare Batistuta,ragazzi:un leone.
Era devastante:efficace come pochi,ha sempre segnato gol a grappoli,con una squadra che per la stragrande maggioranza degli anni non è stata alla sua altezza(ha anche fatto la B con i violacei).
Tiro,potenza,progressione,colpo di testa,punizione,destro,sinistro...segnava veramente in tutti i modi:unica pecca i calci di rigore.
Fondamentale per lo scudetto della Roma,oltre che per i 20 gol,anche per il suo immenso carisma.
Ovviamente al fantacalcio la squadra l'ho sempre costruita intorno a lui

Ripeto,azzardando un paragone tra Van Basten e Bati,quindi tra eleganza e potenza,scelgo la potenza,visto e considerato anche il fatto che Van Basten giocava in un superMilan e Bati in una modesta Fiorentina...

- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
Verissimo, peró secondo me Batistuta aveva doti di trascinatore che a Van Basten invece son sempre mancate.Husker_Du ha scritto:Beh...oddio......la tecnica nel calcio qualcosa conta.....ed un centravanti cosi' tecnico come Van Basten io non l'ho mai visto giocare.....ed in piu' segnava a fischio, come Batistuta.....Come Quando Fuori Piove ha scritto:Batigol era davvero un grandissimo, potenza, tiro, colpo di testa...nettamente meglio ad esempio del tanto osannato Van Basten (1000 volte più tecnico ma anche molto più fighettaPhilippeMexes5 ha scritto:Forse ora verró insultato,ma secondo me Gabriel Omar Batistuta è stato il più grande centravanti della storia...(partendo dal presupposto che Pelè è un altro tipo di giocatore e Maradona non era un centravanti)Husker_Du ha scritto:Io ricordo ancora alcuni fiorentini dare del mercenario al piu' grande giocatore della loro storia, batistuta, quando passo' alla Roma......)
Insomma, Van Basten era come la classica fighetta bionda dell'est, ultratecnica, bellissima da vedere, ma un po' freddina. Batigol invece era uno caliente, magari più brutto ma molto più efficace, il "belladonna" del gol

"Impara l'arte e giocatela a carte"
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Julian?Come Quando Fuori Piove ha scritto:Io sapevo che Lenders finiva alla Juve, mantre Holly andava al Barcellona!Husker_Du ha scritto:Nooooooooooooooooo.......questo vuol dire che sono andati avanti con la serie????nik978 ha scritto: ps..holly ando' a giocare in italia..benji in germania...ecc.ecc..manco li esiste sto mito..
Io ero rimasto alla finale tra Holly e Lenders.......dovro' aggiornami....
Solo per curiosita', dov'e' finito il mio preferito Mark Lenders, colui che rompeva i muri con i palloni????
Comunque il migliore di tutti era Julian Ross "il principe del calcio"
Naaaa...il cardiopatico strappalacrime e rubacuori.
Meglio Bati-Lenders

anni fa si diceva che il vero dio del calcio era julian..che pero' per fare un po di scena doveva essere il cigno di cristallo..tanto forte quanto fragile.....
da ragazzino il mio idolo era benji price (wakabaiashi genzo......ecco spiegata la w.genzo sul cappellino)
da ragazzino il mio idolo era benji price (wakabaiashi genzo......ecco spiegata la w.genzo sul cappellino)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Pure Benji era un pezzo di cristallo:aveva una caviglia di Swarovskynik978 ha scritto:anni fa si diceva che il vero dio del calcio era julian..che pero' per fare un po di scena doveva essere il cigno di cristallo..tanto forte quanto fragile.....

Comunque Lenders mi ricorda tremendamente Bati:poi Lenders col Tiro della Tigre,Bati era il Re Leone,il numero 9 sulle spalle,il capello lungo,la potenza disumana...
Basta,oramai sono convinto che siano la stessa persona

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
che discorso del menga....Paperinik ha scritto:insomma via, il pennellone pare se ne vada a fine stagione dai crucchi...si lotterà per la salvezza per un paio d'anni facendo maturare ancora montolivo, pazzini, cristiano reginaldo, qualche innesto di livello e pronti per le posizioni alte..e il pennellone mercenario chi lo ricorderà più?

proprio tipico di noi fiorentini....
perdonami ma sto a firenze e di questi discorsi ne sento a bizzeffe tutti i giorni....

toni è rimasto 2 anni a firenze giocando benissimo,e portando la squadra in champions,se poi la società ha fatto cagate lui che c'entra?in più a 30 e più anni avrebbe pure diritto ad una platea internazionale,ed invece pure quest'anno è dovuto partire da meno 15 e bene che vada avrà un posticino in uefa...
ma si facciamo maturare pazzini e montolivo e con qualche innesto di livello, e poi come sempre non combineremo un caxxo....

Ultima modifica di vertigoblu il 30/04/2007, 1:32, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
io quoto in maniera totalePhilippeMexes5 ha scritto:Forse ora verró insultato,ma secondo me Gabriel Omar Batistuta è stato il più grande centravanti della storia...(partendo dal presupposto che Pelè è un altro tipo di giocatore e Maradona non era un centravanti)Husker_Du ha scritto:Io ricordo ancora alcuni fiorentini dare del mercenario al piu' grande giocatore della loro storia, batistuta, quando passo' alla Roma......
è che giocando a firenze e non in un milan oppure giuve nn ha mai avuto una ribalta internazionale degna di questo nome altrimenti avrebbe fatto incetta di palloni d'oro.
nella seconda metà anni 90 a firenze in pratica gli ho visto vincere partite da solo contornato da giocatori mediocri.
assolutamente il miglior centravanti mai esistito(appunto maradona e pelè nn eran centravanti)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
urca urca paragonare l'ottimo batistuta al mostro van basten mi sembra grossina...
a parte il divario tecnico evidente il buon marco era sfigato di salute pensate cosa sarebbe stato senza problemi fisici???
detto questo ci siamo dimenticati del più forte "centroavanti" di tutti i tempi due spanne sopra chiunque nel suo ruolo CRUYFF
a parte il divario tecnico evidente il buon marco era sfigato di salute pensate cosa sarebbe stato senza problemi fisici???
detto questo ci siamo dimenticati del più forte "centroavanti" di tutti i tempi due spanne sopra chiunque nel suo ruolo CRUYFF
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Certo che qui c'è gente che di calcio...
A parte il divario tecnico, le vittorie in carriera ( 3 palloni d'oro giusto per gradire)..Marco Van Basten era l'estetica del calcio fatta a persona.
Bati, gran giocatore...ma Marcolino era una spanna sopra..
Giocare nel super Milan di stelle, era più difficile che giocare in una mediocre Fiorentina, dove tutta la squadra più Rui Costa degli anni d'oro, si faceva il culo solo per Batigol...
Basta vedere Gilardino....nel Parma ha fatto 51 gol in 2 campionati, lo vedete ora...cosa fa nel Milan...
Comunque era più un regista d'attacco (Zico, Platini) che un bomber..nell'Ajax e nell'Olanda del calcio totale, la squadra esteticamente più figa mai esistita

A parte il divario tecnico, le vittorie in carriera ( 3 palloni d'oro giusto per gradire)..Marco Van Basten era l'estetica del calcio fatta a persona.
Giocare nel super Milan di stelle, era più difficile che giocare in una mediocre Fiorentina, dove tutta la squadra più Rui Costa degli anni d'oro, si faceva il culo solo per Batigol...
Basta vedere Gilardino....nel Parma ha fatto 51 gol in 2 campionati, lo vedete ora...cosa fa nel Milan...

Lupo, il grande Joan Crujiff non era un centravanti..era un giocatore atipico in tutti i sensi, avanti lo era sui tempi..portava il "14", quando non c'erano i numeri di maglia personalizzati..balkan wolf ha scritto:detto questo ci siamo dimenticati del più forte "centroavanti" di tutti i tempi due spanne sopra chiunque nel suo ruolo CRUYFF
Comunque era più un regista d'attacco (Zico, Platini) che un bomber..nell'Ajax e nell'Olanda del calcio totale, la squadra esteticamente più figa mai esistita
Ultima modifica di Aquariusbros il 30/04/2007, 3:09, modificato 2 volte in totale.
-
- Nuovi Impulsi
Dato panoramica a questo topic (si dice topic?).
Paragone Batistuta (un grande, sia chiaro) con Van Basten..
Meglio tornare di qui un altro giorno
PS: Per quanto ne so il profeta del goal ha rivali solo nel ruolo di portiere.. vabbè forse ho esagerato..
Paragone Batistuta (un grande, sia chiaro) con Van Basten..
Meglio tornare di qui un altro giorno
PS: Per quanto ne so il profeta del goal ha rivali solo nel ruolo di portiere.. vabbè forse ho esagerato..
S."Ma ci sarà un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
e dai manco si intuisce che tifi milan ed il tuo è un parere da tifoso....(il mio invece...Aquariusbros ha scritto:Certo che qui c'è gente che di calcio...![]()
Lupo, il grande Joan Crujiff non era un centravanti..era un giocatore atipico in tutti i sensi, avanti lo era sui tempi..portava il "14", quando non c'erano i numeri di maglia personalizzati..balkan wolf ha scritto:detto questo ci siamo dimenticati del più forte "centroavanti" di tutti i tempi due spanne sopra chiunque nel suo ruolo CRUYFF

max rispetto per van basten uno dei giocatori più forti di tutti i tempi,solo che ripeto giocare con gullit ,baresi e altri mostri è un pó più facile secondo me....

Erwin Panofsky
Erwin Panofsky