donegal ha scritto:nik978 ha scritto:
credo che qui dentro a parte me, balkan e qualche altro giramondo, pochi possano affrontare l'argomento immigrazione/emigrazione/culture diverse non "per sentito dire"
Non ti sembra di esagerare ?
Qualche mese in Cina, nella privilegiata condizione di tecnico in trasferta all'estero non fanno automaticamente di te un esperto in materia, così come non lo fa di me l'avere messo piede in una ventina di paesi diversi per lavoro e diletto.
Individuare poi le caratteristiche che uniscono tutti i fenomeni migratori è assolutamente pretenzioso : ci sono rumeni provenienti da città distanti tra loro qualche decina di km che hanno abitudini diversissime...
Entrambi siamo curiosi, cerchiamo di stare alla larga da pregiudizi e facciamo domande : eppure neanche questo basta.
si ho esagerato..goni tanto me lo concedo..
ma resta il fatto che mi pongo il quadruplo delle domande di uno che non ci e' mai stato...e spesso comprendo certi atteggiamenti prima incomprensibili.
si parla di abitudini generali//ovvio che ogni zona (in italia e' uguale) ha il suo bagaglio di cultura e storia...ma la sciura maria sente i 3 minuti del tiggi......e basta.in cui nessuno per ovvi motivi si sofferma sullo speigare alcuni aspetti..
permettermi di potermi distinguere dalla sciura maria.....almeno quello.
e le masse manovrabili in itlaia sono le sciure marie...non sei sicuramente tu e nemmeno gran parte di questo forum.
la mia paura e' sempre quella della vulnerabilita' delle masse..la stessa arma usata dai terroristi in medio oriente e da tutti i poteri forti presenti in ogni parte del mondo.
se ho esagerato con questa uscita (e l'ho fatto) mi sono fatto 1 po prendere da questa cosa.
inoltre c'e' un aspetto molto personale di cui non parlo volentieri che mi ha fatto scattare cosi' (che c'entra nulla con le migrazioni..la cina e tutto il resto.)
(sul privilegiato siete comunque molto fuori strada..ma molto....

..ll'unico privilegio era avere il clima in casa.tutto il resto dovevo andarmelo a cercare da solo.inoltre credo che nella storia dei trasfertisti mondiali nessuno si sia mosso da casa per la cifra che prendevo io..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.